Strano Problema

Burchio ha scritto:
una delle scart del televisore dovrebbe essere RGB se ci attacchi il decoder che trasmette in RGB (dal menu) allora la tv prende l'rgb altrimenti PAL

sul decoder devi mettere anche controllo scart su on
grazie

Burchio ha scritto:
una delle scart del televisore dovrebbe essere RGB se ci attacchi il decoder che trasmette in RGB (dal menu) allora la tv prende l'rgb altrimenti PAL

sul decoder devi mettere anche controllo scart su on
stava messo bene.

devi attacare il cavo scart su la entrata Rgb de la tv e quella EST1 (RGB) sui tv SAmsung,e il decoder impostarlo al modo RGB video del menu del decoder. sembra che il problema sia risolto , da ieri a oggi nessun problema.

cucciolo_mo ha scritto:
devi attacare il cavo scart su la entrata Rgb de la tv e quella EST1 (RGB) sui tv SAmsung,e il decoder impostarlo al modo RGB video del menu del decoder. sembra che il problema sia risolto , da ieri a oggi nessun problema.
si fatto grazie.Continua a saltare,che decoder ti sei fatto dare?

mi hanno dato il decoder Amstrad,era quello che avevano nel centro assistenza, ti direi che nn mi ha dato problemi ( dopo aver fatto il attaco a la entrata rgb dell tv), solo che il segnale e un po meno migliore con rispetto al phillips che avevo prima, ora devo controllare il cavo magari ha qualche difetto. cmq sappiamo che i tv samsung danno dei problemi con i decoder sky.

si purtoppo sembra un problema diffuso.Ho letto che il decoder migliore sarebbe il samsung 5.1.Ma come devo fare per farmi cambiare il decoder?vado in un centro Sky?

Remus ha scritto:
si purtoppo sembra un problema diffuso.Ho letto che il decoder migliore sarebbe il samsung 5.1.Ma come devo fare per farmi cambiare il decoder?vado in un centro Sky?

no devi prima chiamare sky che ti autorizza a farlo. occhio xò che i tempi sono + duri di prima...mentre prima cambiavano decoder a casaccio...ora fanno dei controlli e se vogliono non te lo cambiano e ti fanno girar le scatole. chiama prima sky e poi armati di pazienza xkè al solito dimostrare qualcosa che avviene solo a casa tua nn è semplice

come a detto burchio devi prima chiamare che loro ti danno l'autorizazione. io ho chiamato, ho detto che avevo problemmi con la pressa scart del decoder che con il tempo di uso si era rotta, che il segnale all tv per momenti diventava nera e bohh cosi, quando sono andato al centro assistenza, che sky mi ha detto dove andare. nn mi hanno fatto domande solo li ho detto che era da sostittuire, e basta. provaci anche tu

cucciolo_mo ha scritto:
[...]nn mi hanno fatto domande solo li ho detto che era da sostittuire, e basta. provaci anche tu
Questo però dipende dallo Sky Service...

Io tutte e due le volte che ho sostituito il decoder (una volta nel 2004, e una quest'anno), prima di darmene uno nuovo hanno provato a far funzionare quello guasto.

stasera ho travato per caso un foro dove paralano sempre di questo problemi del famosso lcd samsung, la soluzione sarebbe in fare un aggiornamento del software versione 10.20 del lcd Samsung.che risolve il confflito con i decoder di sky. questo aggionameto lo fanno solo al centro assistenza samsung. per fortuna sembra che ho risolto il problema sono gia pasate 24 ore e nessun prob...

grazie a tutti,allora chiamerò sky è sentirò ciò che mi dicono.Comunque non si possono fare tv con questi problemi con i decoder.

Remus ha scritto:
grazie a tutti,allora chiamerò sky è sentirò ciò che mi dicono.Comunque non si possono fare tv con questi problemi con i decoder.

diciamo che è sky che fa dei decoder che fanno acqua da tutte le parti-...e samsung che ha + a cuore i clienti, mentre sky NO...ci mette una pezza

cmq tieneci informati su tutto Remus, doviamo fare qualcosa per che penso che in italia nn siamo solo noi avere questo problema, magari fare una denuncia al ufficcio consumatori, perche venga rissolto questo male dal decoder che ci danno sky

cucciolo_mo ha scritto:
cmq tieneci informati su tutto Remus, doviamo fare qualcosa per che penso che in italia nn siamo solo noi avere questo problema, magari fare una denuncia al ufficcio consumatori, perche venga rissolto questo male dal decoder che ci danno sky

le associazioni non ci ... considerano ... di striscio.
insomma nessuno ha fatto nulla quando sky ha imposto il decoder...

Burchio ha scritto:
le associazioni non ci ... considerano ... di striscio.
insomma nessuno ha fatto nulla quando sky ha imposto il decoder...
già purtroppo è vero.

Indietro
Alto Basso