Strano problemi solo con la Rai (ch23).

digital man 2007

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, vi spiego il mio nuovo dilemma: sto seguendo una nuova trasmissione su Raiuno ed ad a un tratto... sparisce tutto x pochi secondi x poi ricomparire; dopo neanche 30" ancora un black-out poi tutto ok, avete riscontri??? Io ricevo dalla VEDETTA sul ch 23.

confermo anch'io il suddetto problema col 23 sul penice

james93 ha scritto:
Anche il 54 da Selvapiana (che ripete da Penice) ha dei brevi off da ieri sera.
Io ho anche inviato una mail alla Raiway spiegando bene il problema.

Devo precisare che i suddetti "OFF" si sono verificati anche in agosto ad intervalli regolari.

Ma perchè interessa solo il ch 23 ???

Ultima modifica:
Beh qualche off puo capitare (Capitava anche in analogico ultimamente) ma ovvio che se capitano spesso come da oggi allora c'è qualche guasto... ma essendo mux1 mi sa che ci metteranno poco a risolvere :D ;)

Oggi ho rinunciato alla prima serata sui 3 canali Rai perchè era un continuo squadrettamento, non agganciabile il 30 invece... non capisco che sta combinandoo la Rai sul Penice...

Qua la RAI dal Penice tutto OK; Mux 2 e 3 vanno bene e il Mux che seguo (quello Piemontese sul 22) è anche lui OK, nonostante il problema del formato in l.b. dell'immagine da Sabato scorso su Rai 3 Piemonte. Il 23 mi viene sovrascritto dal 22 sia con il Decoder esterno (ADB I-Can 1110) che con il sintonizzatore della TV LCD Samsung. Ciao! ;)

Sembra cha la Rai abbia sistemato i problemi del Penice.

Si può chiudere il thread, grazie a tutti.

Ultima modifica:
digital man 2007 ha scritto:
Sembra cha la Rai abbia sistemato i problemi del Penice.
Si può chiudere il thread, grazie a tutti.
Purtroppo ricominciano gli off, temo che il centralino dove abito vada temporaneamente in saturazione per poi ritornare ai livelli giusti, non ho altre spiegazioni.

Purtroppo ricominciano gli off, temo che il centralino dove abito vada temporaneamente in saturazione per poi ritornare ai livelli giusti, non ho altre spiegazioni.
No no non centra il tuo centralino... è proprio il segnale che va off per alcuni secondi e poi si riaccende... non è solo un problema tuo ;)

ieri sera a un certo punto era andato in off sia penice che maddalena per qualche secondo
(verificato personalmente su due antenne diverse)
stamattina non ho ancora acceso la tv, non so

Pure qua ci sono interruzioni di circa 20 secondi.
Aveva smesso per qualche giorno ma oggi si è ripresentato il problema.
Mi ha fatto perdere la partenza della F1 e l'arrivo del campionato mondiale di cilcismo!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ah stavo impazzendo per capire se era un problema del mio impanto

bellissima l'interruzione proprio allo start del Gp :mad: grazie rai.

E anche all'arrivo di vettel... ma si possono avere dei problemi così dal Mux1 Rai? Cioè quello principale? Ma la Rai dorme?
E da settimane che c'è questo problema? E cosa fanno? Ci mettono solo una pezza magari? Ma risolvete il problema una volta per tutti!!

Gli ultimi 15 minuti del gp sono stati inguardabili!

Per la cronaca: ho provato a telefonare all'800111555, dopo oltre 8minuti in attesa ho riagganciato.
Davvero un bel servizio, ho persino spedito una mail a raiway@rai.it, zero risposte.
Se vi può consolare, forse il gp di f1 era in hd sul 501...

stesso problema per il venda canale 05 ma piu lieve , il 55 da fiorano /sassuolo non ha problemi del genere. quando seguo una trasmissione che mi interessa logicamente uso il c.55

Per la cronaca: ho provato a telefonare all'800111555, dopo oltre 8minuti in attesa ho riagganciato.
Davvero un bel servizio, ho persino spedito una mail a raiway@rai.it, zero risposte.
Se vi può consolare, forse il gp di f1 era in hd sul 501...
Sono riuscito a fare la segnalazione speriamo ne tengano davvero conto...
Presumo di telefonate simili gli e ne stiano arrivando numerose.
In casi come questo più siamo a segnalare la stessa problematica meglio è!
Armatevi di pazienza e chiamate!

Indietro
Alto Basso