Importante Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Per sconfiggere la pirateria dovrebbro eliminare le esclusive ho per lo meno meterre di andare su tute le piattaforme

Non so se avete già parlato dell'articolo uscito su Repubblica la settimana passata e che ho letto a grandi linee solo oggi.
Quello che mi sorprende nel 2023 é che la gente per sfruttare il sistema delle IPTV debba munirsi di un decoder e quindi essere obbligata a guardare gli eventi sportivi a casa.
Ciò significa che se io sono fuori casa o semplicemente devo andare al bagno, non posso seguire nulla, oltre alla mancanza fondamentale dell'on demand...
Credo che chi si accontenti di questo sia la classica persona che non si abbonerebbe mai, perché non dà realmente importanza allo sport o al cinema. E se un giorno riscontra problemi non muore nessuno.
Io se perdo 10 minuti di qualcosa sto già a fare reclami a destra e manca...

Streaming TV illegale [Operazione internazionale di sequestro]

No. La pirateria si combatte con **l'onestà**. Fine. Tutto il resto sono solo modi di giustificare una cosa che non deve esistere.

Sono d’accordo con te ma non sono d’accordo con coloro che dicono che se tutti pagassero onestamente l’abbonamento, invece di trovare stratagemmi, i prezzi sarebbero più bassi…
Un po’ come la questione dell’ex canone RAI, le persone che lo pagano sono sempre di più perché praticamente obbligate ma quel taglio previsto non c’è stato se non inizialmente come campagna pubblicitaria.

Ma mica può scendere all'infinito :) il 25%, mi pare, è stata già una bella sforbiciata. Ma a prescindere da ciò e tornando al topic, chi vende può mettere il prezzo che vuole. Poi chi compra vedrà se farlo o meno

Il taglio del canone c'è stato eccome, era ben oltre i 100€ in passato.
Certo non poteva dimezzarsi...

Quello che mi sorprende nel 2023 é che la gente per sfruttare il sistema delle IPTV debba munirsi di un decoder...

Ti sorprende perché non hai capito come funziona il sistema IPTV. Altrimenti non faresti questa obiezione ;)
Discorso diverso il semplice streaming

Sono d’accordo con te ma non sono d’accordo con coloro che dicono che se tutti pagassero onestamente l’abbonamento, invece di trovare stratagemmi, i prezzi sarebbero più bassi…
Un po’ come la questione dell’ex canone RAI, le persone che lo pagano sono sempre di più perché praticamente obbligate ma quel taglio previsto non c’è stato se non inizialmente come campagna pubblicitaria.

Meno male che qualcuno ha colto.

Ormai la pirateria (che non verrà mai sconfitta; non è tecnicamente fattibile, bisogna mettersela via: piaccia o meno sentirselo dire è un "mercato" pure quello e chi ne ha interesse se lo "coltiva" per bene e in ogni modo) viene usata come scusante per tenere alti e rialzare sempre di più i prezzi.
Un fallimento di tale "mercato" e/o comunque un abbattimento dei prezzi lo si avrebbe solo nel caso in cui un'altissima percentuale di persone decidesse in maniera spontanea ed irreversibile di rinunciare al prodotto per chiara presa di coscienza del fatto che tale prodotto non merita il prezzo per cui viene venduto, nemmeno il più basso.
Va da se che la cosa non accadrà mai, ne in questa, ne in nessun'altra vita, quindi giusto o non giusto (certi al 100% che non lo è) bisogna farsene una ragione, assicurandosi semplicemente di essere apposto con la coscienza, sia essa pagando una cosa se lo ritenete opportuno come prezzo, oppure decidendo di rinunciare in toto senza rimorsi badando che in ogni caso non farete comunque la differenza, in quanto se non sarete voi a pagare un abbonamento salato ci sarà sempre quacun altro che lo farà, idem per la pirateria.
A posto voi, a posto tutti.

Ultima modifica:
Ci ho già fatto le spese io con apposto, qui ti linciano se lo scrivi :D
Ma infatti, che poi chissene... il motivo per cui è uscito "apposto": errore di battitura o ignoranza, quando si vede scritto sbagliato è sempre la seconda; cogliere il senso del concetto (condivisibile o meno) viene dopo.

Come il pezzo dei Warp Brothers (...chi!?...): "We Will Survive"...

Ti sorprende perché non hai capito come funziona il sistema IPTV. Altrimenti non faresti questa obiezione ;)
Discorso diverso il semplice streaming
In che senso? Qui c'è una parte dell'articolo (l'originale é riservato agli abbonati): https://www.ilnapolista.it/2023/03/...abili-di-dazn-e-piu-veloci-di-sky-repubblica/

Se ti fai bastare il pezzotto, vuol dire che anche senza la vita non ti cambia... Il vero appassionato ha bisogno di sistemi di visione migliori

Nel senso che la tecnologia IPTV richiede necessariamente un decoder

PS: "sempre più diffuso il fenomeno di pirati che rubano il segnale ad altri pirati"

Ultima modifica:
Ma l'IPTV almeno in Italia non lo usa più nessuno, neanche tra i servizi legali, ormai sono tutte OTT. Il termine ormai viene usato più che altro come sinonimo di streaming pirata. I servizi pirata in genere danno anche un file playlist m3u leggibile da qualunque dispositivo...

Nel senso che la tecnologia IPTV richiede necessariamente un decoder

ma quella del "pezzotto" non e' vera iptv.. sono solo lista m3u che puoi vedere anche su pc smartphone o android box senza bisogno di decoder (per lo meno tutte quelle che vedo pubblcizzate su facebook senza farsi troppi problemi..)

Ah non lo so. Ho commentato l'articolo. Quindi perché questi "difensori della povera gente dalle pay tv ingorde e bla bla bla" fanno acquistare decoder inutili?

Immagino che forniscano qualche cosa tipo fire stick o similare già precaricata col software e i dati d'accesso per il servizio, in caso l'utente non sia in grado di fare da sè. Ma tutti i sequestri di cui si sente sui giornali quindi non hanno avuto effetto? Non so quanto sia rappresentativa della cosa, ma anni fa mi è arrivata per sbaglio via email una playlist di queste (ho un'email a cui spesso arrivano per sbaglio messaggi rivolti ad altri con indirizzo simile) ogni tanto controllo se va e vedo che continua a funzionare...

Ah non lo so. Ho commentato l'articolo. Quindi perché questi "difensori della povera gente dalle pay tv ingorde e bla bla bla" fanno acquistare decoder inutili?

Ma avete almeno la minima idea di quale siano le app più scaricate dagli store? Che siano Android o iOS? Sono tutte app per scaricare le liste di visione. Non occorre nessun decoder oppure pezzotto per vedere illegalmente

Oppure come ho scritto in precedenza, ci sono direttamente i siti internet, con libera visione. In questo caso, poi stai vedendo il campionato di Serie A (e non solo), trasmesso da broadcaster che hanno i diritti di trasmissione per l'estero, anche se comunque illegalmente. La pirateria, intesa come "rubare" le trasmissione italiane di Sky e DAZN, tramite il cosiddetto "pezzotto" o simili, è difficile da combattere ed estirpare come cultura, fino a quando si riuscirà a fregare il prossimo e le tv.

Indietro
Alto Basso