Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Prova su un'altra presa antenna o meglio in un'altra casa. Magari il problema sta nel tuo impianto antenna. Cosa vedi come intensità e qualità segnale premendo info un paio di volte?

ho fatto di più: ho collegato alla antenna un altro decoder (Sansui dvb02).

Come ho esposto in altro post, ho qualche problema di spazio e durata, ma mi pare bene o male funzioni:

Sul Sansui, ho provato ieri a mettere in reg.ne su una pen drive , 1 ora su un canale qualsiasi.

Ha creato 6 files TS (5 da ca. 11 minuti e uno da meno) + i file INFO.rcd per totali 2,66 gb di spazio

Quindi non credo che il problema sia l'antenna..

scusate qualcuno qui unisce i vari spezzoni per creare un unico file MPG e poi taglia la pubblicita ?

chi usa mpeg2cut ? alla fine ho questa schermata , cosa significa , ma sopratutto devo fare ok o annulla

or5gyd.jpg

http://i62.tinypic.com/or5gyd.jpg

ho fatto di più: ho collegato alla antenna un altro decoder (Sansui dvb02).

Come ho esposto in altro post, ho qualche problema di spazio e durata, ma mi pare bene o male funzioni:

Sul Sansui, ho provato ieri a mettere in reg.ne su una pen drive , 1 ora su un canale qualsiasi.

Ha creato 6 files TS (5 da ca. 11 minuti e uno da meno) + i file INFO.rcd per totali 2,66 gb di spazio

Quindi non credo che il problema sia l'antenna..

avete qualche altra idea?

Hdd 2,5" compatibili

Ciao
Volevo aggiungere a beneficio di chi dovesse cambiare l'hard disk esterno , la piena compatibilità del Samsung Portable M3 da 500 GB, che va anche meglio del precedente M2 . ANche se è USB 3.0. Tra le altre cose il led si spegne sempre e quindi sembra che lo spegnimento dell'HDD e lo stand-by funzionino bene.
Avevo qualche timore, ma lo uso da 3 giorno e non ho avuto problemi . Ho fatto anche una prova diciamo limite registrando contemporaneamente Top Crime e Giallo TV e ad un certo punto mi sono messo a guardarne una delle due che non aveva ancora finito di registrare .
Il suddetto hard disk lo si trova a meni di 60€ .
Io per comodità l'ho diviso in due partizioni ,entrambe in NTFS, perchè parta più velocemente .
Probabilmente è compatibile anche quello da 1 TB, ma secondo sarebbe in ogni caso un pelo più lento di suo e comunque andrebbe partizionato per farlo partire in tempi accettabili.
Spero sia utile.

Ciao

Guido

Ultima modifica:
Salve a tutti,
da qualche settimana il mio 5222 al momento dell'accensione sul tv appare la barra di caricamento e quando arriva in fondo il decoder si riavvia, sul display appare il numero 8, il led verde si spenge per un secondo e poi riparte da capo per varie volte prima di accendersi correttamente.
Al momento ho rimosso tutti i timer e nelle prime prove si è riacceso senza problemi, proverò a tenerlo così per qualche giorno per vedere come si comprorta.
Ho letto nel post #2091 che è un bug noto in fase di spengimento, cosa peraltro successa un paio di volte nei mesi scorsi, a qualcuno si è verificata anche in fase di accensione?

EDIT: niente da fare, l'ho lasciato spento per qualche ora e alla riaccensione stesso problema

Ultima modifica:
Ti dico una banalità: hai provato a staccare la spina per 30 sec?
Cmq a me il reset con riaccensione capita solo quando il decoder non riesce a risvegliare l'hd dallo standby e si impalla.

Ti dico una banalità: hai provato a staccare la spina per 30 sec?
si, ho provato anche a lasciarlo staccato per un'ora circa ma da lo stesso problema

Cmq a me il reset con riaccensione capita solo quando il decoder non riesce a risvegliare l'hd dallo standby e si impalla.
uso una chiavina usb per le registrazioni ma anche staccandola quando da il problema non cambia molto, ci mette sempre un po' prima di accendersi per bene

ho notato che è come se dovesse scaldarsi qualche componente prima di funzionare, dopo un po' che è acceso si spenge e si riaccende regolarmente.

@ El_Barto: Banalità. Provato un reset a impostazioni di fabbrica?

Ultima modifica:
Samsung Portable M3 500 GB

Ciao
Volevo aggiungere a beneficio di chi dovesse cambiare l'hard disk esterno , la piena compatibilità del Samsung Portable M3 da 500 GB, che va anche meglio del precedente M2 . ANche se è USB 3.0. Tra le altre cose il led si spegne sempre e quindi sembra che lo spegnimento dell'HDD e lo stand-by funzionino bene.
Avevo qualche timore, ma lo uso da 3 giorno e non ho avuto problemi . Ho fatto anche una prova diciamo limite registrando contemporaneamente Top Crime e Giallo TV e ad un certo punto mi sono messo a guardarne una delle due che non aveva ancora finito di registrare .
Confermo: lo uso da un po', soprattutto sul clone MpMan 3500 R.
Io per comodità l'ho diviso in due partizioni ,entrambe in NTFS, perchè parta più velocemente .
Idem.
... quello da 1 TB, ma secondo sarebbe in ogni caso un pelo più lento di suo e comunque andrebbe partizionato per farlo partire in tempi accettabili.
Già... forse il compromesso ottimo sarebbe partizionarlo in tre.

ma poi si accende ? che sia qualche elettrolitico dentro nell'alimentatore switching da cambiare ?

@ El_Barto: Banalità. Provato un reset a impostazioni di fabbrica?
in effetti no, questa non l'ho ancora provata, proverò anche questa, per il momento lo lascio acceso fisso.

ma poi si accende ? che sia qualche elettrolitico dentro nell'alimentatore switching da cambiare ?
Sì, si accende, o meglio va in stand-by a quel punto si accende
in partica succede questo:
1) stato iniziale stand-by da diverse ore;
2) pigio il pulste di accensione sul telecomando;
3) su display appare la scritta ON e si accende il led verde, su schermo appare la schermata con la progress bar;
4) la progress bar arriva in fondo e sullo schermo appare la "nebbia" (è un vecchio crt quindi è come se non ci fosse collegato niente);
5) per un secondo sul display si accende l'ultima cifra dell'orologio e indica qualcosa a caso(tipo un 8, un 6 una A rovesciata o altro senza senso);
6) si accende il led rosso e riparte dal punto 3;

cicla dal 3 al 6 per diversi minuti poi rimane spento indicando l'ora 1:00, se poi l'accendo subito parte normalmente. Se aspetto anche solo 15 minuti il problema si ripresenta, per questo ho pensato a qualche componente che si deve scaldare.
Non l'ho smontato quindi non so come può essere, non sono un esperto ma so maneggiare un saldatore, se fosse solo un condensatore facilmente raggiungibile potrei anche provare a sostituirlo, sempre che non rimanga in tensione anche staccato dall'alimentazione, non vorrei lasciarci la pelle per qualche decina d'euro...:angel2:

Salve a tutti,
da qualche settimana il mio 5222 al momento dell'accensione sul tv appare la barra di caricamento e quando arriva in fondo il decoder si riavvia, sul display appare il numero 8, il led verde si spenge per un secondo e poi riparte da capo per varie volte prima di accendersi correttamente.
Al momento ho rimosso tutti i timer e nelle prime prove si è riacceso senza problemi, proverò a tenerlo così per qualche giorno per vedere come si comprorta.
Ho letto nel post #2091 che è un bug noto in fase di spengimento, cosa peraltro successa un paio di volte nei mesi scorsi, a qualcuno si è verificata anche in fase di accensione?

EDIT: niente da fare, l'ho lasciato spento per qualche ora e alla riaccensione stesso problema

Da qualche mese è iniziato un problema molto simile anche sul mio display, quando riusciva ad accendersi dopo alcuni tentativi...funzionava regolare mentre stava acceso, ma dopo un po che stava spento (o si spegneva da solo per l'auto stand by) ...il problema ritornava :(
In seguito ho disattivato l'opzione stand by... lasciandolo sempre acceso funzionava regolare.
Ho impostato una registrazione col timer, terminata si è spento da solo e adesso non parte più ! :(
Continua a partire la sequenza di numeri arriva a completare la barra sega ON e poi si rispegne e compare 01.00 ...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema o è da buttare il decoder...? :eusa_wall:

P.S. Decoder Digitale Terrestre con reg. Twin Tuner l'unica alternativa allo Strong è il TS6291 o ne conoscete altri ??? Grazie

Da qualche mese è iniziato un problema molto simile anche sul mio display, quando riusciva ad accendersi dopo alcuni tentativi...funzionava regolare mentre stava acceso, ma dopo un po che stava spento (o si spegneva da solo per l'auto stand by) ...il problema ritornava :(
In seguito ho disattivato l'opzione stand by... lasciandolo sempre acceso funzionava regolare.
Ho impostato una registrazione col timer, terminata si è spento da solo e adesso non parte più ! :(
Continua a partire la sequenza di numeri arriva a completare la barra sega ON e poi si rispegne e compare 01.00 ...
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema o è da buttare il decoder...? :eusa_wall:

P.S. Decoder Digitale Terrestre con reg. Twin Tuner l'unica alternativa allo Strong è il TS6291 o ne conoscete altri ??? Grazie

Ciao Maverik, da come lo descrivi dire che è esattamente lo stesso problema mio.
Hai provato a riaccenderlo quando ti compare la scritta 1:00? a me si riaccende solo in quel momento
Al momento per me l'unica soluzione è aggirare il problema non spengendo il decoder.

devi mandare richiesta a lui, poi ti manda la pass via mail , e' molto gentile a me ha aiutato per riparare il mio.

Ciao Maverik, da come lo descrivi dire che è esattamente lo stesso problema mio.
Hai provato a riaccenderlo quando ti compare la scritta 1:00? a me si riaccende solo in quel momento
Al momento per me l'unica soluzione è aggirare il problema non spengendo il decoder.
Sì appare 01.00 quando provo ad accendere va il tilt il display...
purtroppo non riesco più a farlo sbloccare, oggi ho notato anche anche dopo vari tentativi di accesione andati male il display diventa nero :icon_rolleyes: ...solo scollecando il cavo e riccolegandolo torna a dare segni di vita ma si blocca sempre nella procedura di accensione.
La Strong non produce nemmeno più questo modello...credo sarò costretto a prendere il TS6291.

Nel tuo caso cmq puoi farlo andare senza evitare di spegnerlo...però se fai una registrazione rischi di trovarlo spento e bloccato del tutto dopo :mad:

Nel tuo caso cmq puoi farlo andare senza evitare di spegnerlo...però se fai una registrazione rischi di trovarlo spento e bloccato del tutto dopo :mad:

per mia fortuna ho disattivato lo spegnimento automatico e posso mantenere i timer attivi ma ho il terrore che vada via la luce e non si riaccenda più :dead:

qualcuno di voi ha gia sostituito il telecomando dello Strong 5222 ?
quali modelli vanno meglio e danno meno problemi tra quelli programmabili ? Meliconi, made4you della GBS o altri ...???
Grazie

ho già scritto alcuni post sull'argomento.
Non rinuncio però.
Sto ancora cercando di registrare su usb con il decoder.

Allora ieri ho messo in registrazione su una pen drive Kingston di 16 gb , tre ore di reg,ne dalla tv.
Ho impostato le configurazioni DVR come segue:

tempo spostamento 60
tipo registrazione PS
modo standby on
recupero registrazione on

il risultato è aver ottenuto 3 files mpg.

Sul pc sono perfettamente visibili , ciascuno di ca. 900 mb e di un ora l'uno ca. con tutta la reg.ne programmata.

Infilando la chiavetta usb sulla tv il primo mpg è perfettamente visibile e con dimensione 900 mb.
Gli altri due li legge come durata 00.00 e "formato non valido".

Come mai? cosa devo cambiare?
ciao

Indietro
Alto Basso