Ciao a Tutti,
qualche giorno fà ho comprato lo Strong SRT5222 attratto dalla possibilità di registrare su USB nello stesso momento da 2 diversi canali e guardarne contemporaneamente un 3°...
l'ho collegato al mio televisore principale (Sharp Aquos LCD) e lo sto provando... ma mi viene il dubbio che possa essere difettoso e perciò esporrò di seguito ciò che ho riscontrato per cercare di sapere da chi è già "esperto" di questo decoder se i problemi che sto riscontrando sono caratteristici di questo SRT 5222 (e perciò non risolvibili facendomi sostituire il decoder dal venditore) oppure se è possibile che sia quello in mio possesso ad essere difettoso e perciò mi conviene provare a farmene dare un altro (al massimo entro domani, Sabato 11/12/2010!!!):
1. in alcune ore della giornata e per alcuni canali televisivi (specie la sera tardi) ho notato una cattiva qualità delle immagini con continui "squadrettamenti", "blocchi" e "salti" delle immagini e dell'audio... ho pensato potesse essere un problema di antenna ma alla stessa ora ho verificato che gli stessi canali televisivi sono perfettamente visibili sull'altro mio decoder (un Philips DTR 2610 che ha 5 o 6 anni di vita, collegato ad un televisore Hitachi "non LCD" che ha 11 anni)... secondo voi, la cattiva ricezione dello Strong (rispetto all'altro mio decoder) potrebbe essere un problema del decoder in mio possesso oppure avete avuto anche voi lo stesso problema con la qualità audio/video della ricezione?
2. se faccio partire 2 registrazioni da 2 canali differenti durante gli stessi orari, magari differenziando l'inizio delle 2 registrazioni di qualche minuto, non mi è possibile guardare un 3° canale a mia scelta in quanto lo Strong mi visualizza automaticamente il 2° canale che sta cominciando la registrazione e se provo a cambiare canale mi mostra solo alcuni determinati canali televisivi (ad es.: se sto registrando in contemporanea su Rai1 e Rai3 e cambio canale, mi permette di vedere questi due canali più Rai2 e RaiPremium... oppure, se sto registrando nello stesso momento da Italia1 e Rai2 e provo a cambiare canale, mi permette di vedere solo MediasetExtra e Sat2000...) oppure mi chiede se voglio interrompere una delle due registrazioni in corso... secondo Voi è normale che faccia così? avete riscontrato lo stesso problema sul Vostro SRT 5222? (alla faccia della promessa di registrare da 2 canali e vederne contemporaneamente un 3° differente...

) oppure anche in questo caso potrebbe essere un difetto del decoder Strong in mio possesso?
3. altri "problemini" che ho riscontrato saltuariamente sono stati: REGISTRAZIONE FANTASMA (che parte quando il decoder è acceso), SPEGNIMENTO DEL DECODER ANTICIPATO RISPETTO AL TIMER PROGRAMMATO E CON LA REGISTRAZIONE IN CORSO

eusa_wall: ), MANCATO SPEGNIMENTO DEL DECODER AL TERMINE DELLA REGISTRAZIONE PROGRAMMATA COL TIMER, BANNER DI "DISPOSITIVO LENTO" (che però mi scompare da solo dopo qualche minuto)... ma, ripeto, sono piccoli inconvenienti che mi sono capitati finora saltuariamente...
in ogni caso, trovo molto utile questo decoder, soprattutto per le esigenze della mia famiglia che ha bisogno di registrare molto e spesso durante gli stessi orari (prima avevamo addirittura ben 2 DVD recorder!!!) e perciò vorrei avere un decoder funzionante al meglio... per questo Vi chiedo cortesemente di farmi sapere se i problemi che ho riscontrato sono tipici di tutti gli Strong SRT 5222 o se sono presenti solo nel mio (in tal caso dovrei ancora essere in tempo per farmelo sostituire dal negoziante... al massimo entro domani, Sabato 11/12/2010!!!)
attendo Vostri pareri, suggerimenti e consigli quanto prima!!!
Grazie in anticipo!
JJ72