Strong SRT 5222: twin tuners, USB recorder, timeshift, EPG

Wales ha scritto:
Io però continuo a non vedere questo banner e quando lo faccio apparire (FF 8x di un play, durante doppia rec in corso) scompare subito!!!
Strano che il banner ti scompaia da solo… io da sempre devo rimuoverlo manualmente (premendo "OK"). :eusa_think:

abc2000 ha scritto:
Strano che il banner ti scompaia da solo… io da sempre devo rimuoverlo manualmente (premendo "OK"). :eusa_think:

Mah!? Non faccio testo perchè ce l'ho veramente da poco tempo... Anzi, basta Forum e mi guardo una registrazione... :D Vediamo un po' che succede...
Cmq se per farla sparire è "solo" necessario premere OK non è un problema così enorme...
Certo è fastidios, ma il telecomando l'abbiamo sempre a portata di mano, no? :D

Ciao!

ho avuto un piccolissimo problema con aggiornamento 8.1. LCN a putt..e: se lcn è attivato, la sintonizzazione dei canali comincia da 800 e gli altri vengono aggiunti cardinalmente. se lcn è disattivato lo stesso. ho provato mille modi per ovviare. provato abilitare e disabilitare alimentazione antenna, reset a valori fabbrica, downgrade a firmware 8 francese, riupgrade a 8.1, reset, downgrade a 7.9, reset. niente. io sono veneto avete avuto anche voi problemi simili? e tutto il giorno della finalona di champions :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

risolto nella scansione iniziale dopo reboot selezionare paese invece di lasciare altro nella sezione paese scegliere italia. e tutto si sistema. provato su entrambi i miei dec. quindi procedete senza problemi a upgrade.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

sarebbe interessante comprendere se il fw 8.1 e' un'evoluzione del 7.9 o dello 8.0.
Se non ricordo male, c'era un post in cui si diceva che con lo 8.0 francese "pareva" ci fosse una lieve diminuzione del banner di periferica lenta (chi lo aveva scritto puo' confermare?????).

Confermo che anche a me il banner resta e non sparisce automaticamente.
Aggiungo che nei casi piu' gravi (2rec+1play+avanti/indietro veloci) devo premere velocemente e a ripetizione il tasto "pausa" anche per una quindicina di secondi (il decoder non risponde a nulla) e poi, quando finalmente si ferma, il tasto OK.
Un paio di volte ho dovuto togliere la spina e addio rec.

Qualcuno conosce una scorciatoia per andare alla preselezione del timer senza fare tutta la trafila menu-->.......-->timer?????

Ciao
Eros

abc2000 ha scritto:

E infatti, non mi era mai apparso il banner perchè probabilmente non avevo ancora realmente "usato" il decoder! Forse lo avevo provato con filmati troppo brevi...:eusa_wall:
In ogni caso, ieri sera mi sono visto un film registrato su Cielo (quindi bitrate basso) e dopo circa 25 minuti è apparso il famoso banner... E, in effetti, ho dovuto toglierlo a mano premendo OK...
Ed è riapparso anche verso la fine del film... :eusa_wall:

2 volte in quasi 2 ore è un "buon" risultato in termini fi frequenza? Avendo il decoder da pochi giorni non posso fare paragoni con firmware precedenti...
Ah, firmware 8.1...

Ciao!

Ciao a tutti

@wales: e' nella media.... a volte vedi una registrazione senza problemi (nessun banner), altre rompe da morire!!!!
Io ho ancora il 7.8, non installo le nuove release perche' non sistemano i bug che per me sono importanti e risistemare il DTT ogni volta che si carica un nuovo sw e' una cosa che odio.

Ciao
Eros

skintek-skintek ha scritto:
sarebbe interessante comprendere se il fw 8.1 e' un'evoluzione del 7.9 o dello 8.0.
Se non ricordo male, c'era un post in cui si diceva che con lo 8.0 francese "pareva" ci fosse una lieve diminuzione del banner di periferica lenta (chi lo aveva scritto puo' confermare?????).
Forse l'avevo scritto io… :eusa_think:

In ogni caso, ho avuto effettivamente l'impressione di una "lieve diminuzione" nella frequenza di apparizione del banner.

Sinceramente non so però se sia solo un'impressione o se sia un dato di fatto.
In verità questa "lieve diminuzione" nel mio caso potrebbe anche dipendere da altri motivi concomitanti:
  1. razionalizzazione del file-system del disco, visto che negli stessi giorni ho eliminato almeno 150-200 GB di vecchie registrazioni;
  2. casuale riduzione della bitrate dei canali Rai (che notoriamente è molto variabile) negli ultimi programmi che ho registrato;
  3. sostituzione del cavo coassiale del decoder con un cavo di qualità superiore;
  4. ecc. ecc.
L'impressione è quindi questa… ma non sono sicuro della "motivazione".
Anche col FF 8x il banner, pur comparendo, ultimamente mi sparisce con la semplice pressione del tasto "OK" (mentre prima tendeva ad incantarsi). Anche questa però potrebbe essere solo una "casualità" (magari momentanea).

Sinceramente, non posso quindi dare una valutazione univoca su questo…

Ultima modifica:
Capita anvhe a voi che ogni tanto registra con audio e video fuori sincrono ? :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Capita anche a voi che ogni tanto registra con audio e video fuori sincrono ? :eusa_think:
A me sembra che in quei casi fuori sincrono sia non la registrazione, bensì la riproduzione: in quei casi infatti, mettendo in pausa la riproduzione e riavviandola dopo qualche secondo, mi sembra che audio e video si riallineino!!

Magari prova a tornare indietro per riguardare: secondo me è probabile che in tal caso il "tratto difettoso" sia ok.

abc2000 ha scritto:
A me sembra che in quei casi fuori sincrono sia non la registrazione, bensì la riproduzione: in quei casi infatti, mettendo in pausa la riproduzione e riavviandola dopo qualche secondo, mi sembra che audio e video si riallineino!!

Magari prova a tornare indietro per riguardare: secondo me è probabile che in tal caso il "tratto difettoso" sia ok.
Grazie ;)
In effetti sono andato avanti veloce per saltare una parte che non mi interessava e si è riallineato, però il problema rimane comunque inizialmente, anche se però mi è capitato solo 3 volte da quando l'ho acquistato...

Un'altra cosa fastidiosa riguarda la sintonia di alcuni canali come ad es. i Telenorba, la7, La7d, MTV, Top Calcio 24 replicati 4-5 volte :eusa_wall:
L'utente opta per la sintonia manuale per evitare che vengano sintonizzati i canali pay (nonostante si scelga l'opzione "liberi" :doubt:) per non occupare memoria inutilmente, ma tutti quei doppioni vanificano tutto

Gianni ha scritto:
In effetti sono andato avanti veloce per saltare una parte che non mi interessava e si è riallineato, però il problema rimane comunque inizialmente...
In questi casi di solito per riallineare basta mettere in pausa per qualche secondo. ;)

Gianni ha scritto:
Grazie ;)
per non occupare memoria inutilmente, ma tutti quei doppioni vanificano tutto
Io, appena fatta la sintonia, metto i canali in ordine alfabetico, seleziono tutti i doppioni e poi li cancello in un colpo solo e rimetto l'ordine numerico.

Ultimamente sto avendo alcuni problemi che si sono verificati sia con un hard disk autoalimentato da 3,5" sia con uno da 2,5". In pratica ad un certo punto le registrazioni si bloccano, sembra chi vengano persi alcuni fotogrammi, non so esattamente cosa accade.
Me ne sono accorto creando un DVD con una registrazione che avevo fatto: scorrendo il DVD mi sono accorto che da un certo punto in poi l'audio era completamente fuori sincrono, quindi ho cercato il punto in cui avveniva il problema e ho notato che in quel punto c'era un blocco nel video (e nell'audio) e poi l'audio andava fuori sincrono. Ho guardato i file originati registrati dal decoder sull'hard disk e il problema c'è anche lì. Ora sta accadendo sempre e non so come risolvere... mi scoccia avere le registrazioni rovinate...

Gianni ha scritto:
Provato a deframmentare gli HD ?

L'hard disk da 3,5" è nuovo e c'è pochissima roba (l'ho deframmentato lo stesso).
Prima usavo l'hard disk da 2,5" con alimentazione da USB e pensavo che il problema fosse dovuto all'utilizzo di un tale tipo di hard disk (veniva fuori il banner di periferica lenta), ma ora non me lo so spiegare...

Ho fatto un test registrando questa notte la stessa trasmissione con lo Strong e l'hard disk da 3,5" e con un DVD recorder attaccato ad un altro decoder digitale terrestre tramite cavo SCART con connessione in serie (si dice così?) dell'antenna da un decoder all'altro.
Il problema non è dello Strong o dell'hard disk, ma è proprio della trasmissione che in quel punto salta, solo che il file prodotto dallo Strong va fuori sincrono dopo il punto di stacco se lo uso per creare un DVD... :crybaby2:

C'è un modo per riparare il file? (Credo sia impossibile recuperare i frame persi dal momento che non sono stati trasmessi :crybaby2: )

Anche io ho avuto grossi problemi di squadrettamenti durante la registrazione della diretta Superbike di ieri sera su La7d...
Stavo per buttare dalla finestra lo Strong, ma poi mi sono accorto che anche la differita su La7 aveva gli stessi problemi e non stavo più registrando!!!

Qualcuno in Veneto ha visto la Sueprbike e mi può confermare problemi di trasmissione del mux La7 soprattutto a metà di Gara2?

Ciao!

Stanotte faccio un'altra prova. Siccome il canale che devo registrare è Mediaset Extra che è presente due volte, faccio la doppia registrazione in contemporanea su entrambi i canali (nella speranza che così facendo non mi brucio entrambe le registrazioni!!) tanto per capire se c'è di nuovo un blocco durante la trasmissione e se c'è nello stesso momento su entrambi i canali...
Per fortuna credo di poter escludere che si tratti di problemi dovuti al decoder.

Strano fenomeno

Mi è successa una cosa stranissima!!

Stavo guardando Rete4 in live (cioè in diretta, senza registrare o riprodurre nulla)… e ad un certo punto, senza che io avessi fatto nulla, lo schermo della tv è diventato nero: il display del decoder continuava ad indicare "4", ma il telecomando non reagiva più ai comandi (nessun tasto!).

Non potendo neppure spegnere il decoder, per risolvere ho dovuto staccare l'alimentazione elettrica!! :eusa_think:

A voi è mai successo?
Io ho il firmware 8.1, ed è la seconda volta che mi capita (sempre col fw 8.1).

Per il momento ancora no, sebbene abbia riscontrato che la versione 8.1 accentua un bug sull'osd già presente nelle precedenti versioni. In pratica già da prima bastava fare qualche ricerca manuale dei canali, oppure scorrerne velocemente la lista per far sparire le info canale ogni volta che si cambia, tranne che facendolo con i tasti P+/P-. Ora il problema si manifesta anche switchando fra i gruppi di preferiti con il tasto del telecomando. Il problema si recupera, richiamando manualmente le info del canale sempre dal telecomando.

Indietro
Alto Basso