Strong srt 8222

...comunque il numero versione dell'aggiornamento non è cambiato, se c'è qualcosa di diverso perchè non cambiare la nota e la versione? almeno per informare la gente

Non avevo letto che il "nuovo" aggiornamento ha lo stesso numero della versione del 2021. Allora hanno (quasi sicuramente) aggiornato solo per il PID dinamico.

Anche i-Zap con il nuovo aggiornamento ha lasciato il precedente numero di versione...
https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7641330&viewfull=1#post7641330

Negli anni ho passato tanto tempo a informarmi sui decoder e ho fatto liste con caratteristiche dei vari modelli, che ho condiviso volentieri nel forum. Adesso che devo comprarne uno richiedo delle cose, che ovviamente non mi sono segnato ma magari ho già chiesto in passato, non ricordo.

Ho visto la grafica del decoder in un video e con il tasto RECALL si apre una finestra con la lista degli ultimi canali visualizzati; ma come si fa a passare subito al canale PRECEDENTE?

Lo Strong 8222 ha un impostazione nel menù della lista degli ultimi canali visti da cui scegliere con la freccia su o giù e dare OK, altrimenti si imposta solo per il canale precedente e non quella lista.

Negli anni ho passato tanto tempo a informarmi sui decoder e ho fatto liste con caratteristiche dei vari modelli, che ho condiviso volentieri nel forum. Adesso che devo comprarne uno richiedo delle cose, che ovviamente non mi sono segnato ma magari ho già chiesto in passato, non ricordo.
Tutto sto cinema per degli scatolini da massimo 40 euro. Lo facevo io ai tempi ma per prezzi dai 200 euro in su.

Ho riletto il manuale e i miei appunti (nei quali manca la risposta). Nel manuale REGISTRAZIONE ISTANTANEA dice solo tasto pallino rosso per iniziare la registrazione., tasto quadrato per fermarla; non dice altro. Si può impostare l'ora fine o la durata?

LISTA FAVORITI
Nella mia tv, quando si è nella lista FAVORITI, dopo l'ultimo canale si ritorna al numero 1. Se si compone un numero (fuori dalla lista favoriti) dove si trova un canale questo appare, poi SU o GIU' e appare un canale nella lista favoriti. Praticamente non si può uscire dalla FAVORITI, e questo per me è positivo, dovrebbe essere così in tutti gli apparecchi. Nelle altre tv e decoder che ho provato questo non succede. Vai avanti e compaiono gli altri canali fuori dalla FAVORITI. E se vai, componendo un numero, in un altro canale poi con SU e GIU' vai avanti e indietro da questo canale. Per questo non ho mai usato la LISTA FAVORITI ma semplicemente metto nelle prime 50 numerazioni i canali che voglio io.
Quale delle due modalità ha l'8222?

Ultima modifica:
Ho riletto il manuale e i miei appunti (nei quali manca la risposta). Nel manuale REGISTRAZIONE ISTANTANEA dice solo tasto pallino rosso per iniziare la registrazione., tasto quadrato per fermarla; non dice altro. Si può impostare l'ora fine o la durata?
con lo Strong 8222 non c'è modo! solo Stop! ecco perchè dico è assurda la gestione rec e PVR, puoi solo impostare il tempo da timer ovviamente prima dell'evento tv.
LISTA FAVORITI
Nella mia tv, quando si è nella lista FAVORITI, dopo l'ultimo canale si ritorna al numero 1. Se si compone un numero (fuori dalla lista favoriti) dove si trova un canale questo appare, poi SU o GIU' e appare un canale nella lista favoriti. Praticamente non si può uscire dalla FAVORITI, e questo per me è positivo, dovrebbe essere così in tutti gli apparecchi. Nelle altre tv e decoder che ho provato questo non succede. Vai avanti e compaiono gli altri canali fuori dalla FAVORITI. E se vai, componendo un numero, in un altro canale poi con SU e GIU' vai avanti e indietro da questo canale. Per questo non ho mai usato la LISTA FAVORITI ma semplicemente metto nelle prime 50 numerazioni i canali che voglio io.
Quale delle due modalità ha l'8222?
Mai usata la lista preferiti di questo decoder, dunque non so come fa, tanto se fai una ricerca canali poi cancella tutto e tocca rifarla.

Aspettando la risposta di uno che usa la FAVORITI, chiedo a Iamroby, sai se impostando il TIMER puoi farla iniziare il minuto successivo mentre la si crea? Sono le 21:00 e ora inizio 21:01. Con il 6822 devi farla per forza iniziare alle 21:02, sperando che mentre la crei l'ora non cambi.

Non ricordo perchè non lo uso da molto tempo, in generale evito di aggiungere timer con l'EPG se intendi quello così vicino all'orario d'inizio perchè non li accetta poi, se senza EPG e il decoder è acceso partirà all'ora indicata nel timer se non già raggiunta.

Oltre a richiedere ad altri
1 - come si comporta con la lista FAVORITI (vedere 2 miei msg indietro)
2 - come si imposta inizio TIMER (vedere il mio msg precedente)
chiedo
3 - Per passare da una partizione ad un'altra del dispositivo USB si deve per forza selezionare la partizione nelle opzioni o si può passare da una all'altra velocemente nel menu TIMER e/o in altri sottomenu?

Chi lo usa abitualmente mi conferma che si possono impostare i TIMER anche senza il supporto USB inserito?

l'assistenza ITALIANA
se lo dicono loro...non ricordo ci sia scritto tale cosa sulle istruzioni, non so quanto utile sia, quando c'è ben'altro da migliorare di questo decoder! ma ormai è una causa persa!
PS: se lo chiedi allora non ti fidi di ciò che han detto.

Ultima modifica:
Provato l'8222, Il menu TIMER è visualizzabile senza supporto USB inserito MA la voce RECORD non è selezionabile, si possono impostare solo timer di visualizzazione. Ho definitivamente deciso che userò (spero il più tardi possibile) il TS6822 NO pro.

Provato l'8222, Il menu TIMER è visualizzabile senza supporto USB inserito MA la voce RECORD non è selezionabile, si possono impostare solo timer di visualizzazione. Ho definitivamente deciso che userò (spero il più tardi possibile) il TS6822 NO pro.
perchè? il TS è quasi un'altro pianeta a confronto di questo come usabilità.

Ho provato lo Strong che uso raramente, e anche questo come al solito il segnale del 40 UHF cade come per la tv ecc. e l'immagine subito viene sbriciolata per 1-2 secondi finchè non torna, bei canali HD così quasi inguardabili molto instabili, non essendo uno dentro a ste cose non so perchè il segnale specie quello qualità cade così spesso.

Indietro
Alto Basso