Strumentazione sat

The tramp

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
429
Un caloroso saluto a tutti gli utenti.
Qualcuno di voi ha mica provato il Digisat Pro?


Copio e incollo la descrizione da un sito del settore :icon_wink: :


Digisat Pro - misuratore di segnale sat LCD

Strumento multifunzione per installatori sat, con misuratore di campo, tensione, corrente e toni. Doppio ingresso LNB, generatore DiSEqC e display LCD.

DIGISAT PRO è un misuratore di segnali che permette un accurato allineamento e controllo delle parabole. Il sistema a microprocessore lo rende molto affidabile e preciso e, nonostante le tante funzioni, è molto facile da usare.
E' uno strumento rivoluzionario per l'installatore in quanto può misurare il segnale proveniente da 2 LNB contemporaneamente, utile ad esempio per impianti dualfeed.
Il livello del segnale viene visualizzato nel suo display LCD sia in forma grafica che tramite numeri (da 0-99.9). E' presente anche la possibilità di attivare un segnale acustico, il cui tono aumenta col miglioramento del segnale in antenna.
Grazie alla sua sensibilità può rilevare anche i segnali più deboli, mentre i segnali più forti possono essere attenuati premendo un tasto.
Inoltre, genera e rileva diversi tipi di segnali, come: tensione e corrente assorbita dall'LNB, tono 22 kHz., miniDiSEqC (toneburst), DiSEqC 1.0 e 1.1.
Grazie al posizionatore DiSEqC 1.2 incorporato, il DIGISAT PRO può anche controllare e pilotare i motori DiSEqC 1.2 (come Stab, Nokia Satscan, ecc.), rendendo agevole il puntamento e il controllo delle parabole motorizzate.
E' alimentabile tramite il cavo coassiale proveniente dal ricevitore o con un alimentatore esterno o batteria da 12-18 Volt (non fornita). Gli ingressi sono protetti da cortocircuiti. Dimensioni compatte: solo 145x55x20 mm. per un peso di 100 grammi

Come sopra: qualcuno ha visto lo strumento?

Grazie anticipatamente.
 
Prova a usare la funzione "cerca", immettendo nel campo di ricerca "Digisat Pro", dovrebbe uscire un pò di materiale visto che se ne è parlato, in particolar modo in "Parabole, motori & LNB" :icon_wink: .
Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso