• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strumento per misure su segnali DVB-T

overflow

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Aprile 2004
Messaggi
156
Buonasera,

qualcuno saprebbe consigliarmi un misuratore di campo (possibilmente senza schermo TV) per effettuare misure (ampiezza, frequenza,BER) sui segnali DVB-T .......e non eccessivamente costoso ?

Io ne ho trovati alcuni ma.....non ci siamo con i prezzi.

Grazie
 
Immagino intendessi senza scheda MPEG2 e quindi senza possibilità di visualizzare i porgrammi, cosa fra l'altro assolutamente inutile per segnali digitali!!!! Il display in ogno caso ti serve per leggere misure...
La Rover ha dei semplici modelli portatili sia solo TV che TV+sat che ti consiglio.
Altrimenti c'è la Horizon (inglese) penso importati in italia da unaohm, ma mi sembravano un po dei giocattolini...
 
In merito agli strumenti
mi sapresti indicare uno strumento anche semplice con dispaly naturalmente
che abbia un costo notevole? dimmi esattamente il modello
grazie;)
 
Di strumenti senza "schermo TV" ve ne sono. E' evidente che il display e' necessario, a differenza delle immagini televisive del segnale ricevuto, che non sono necessarie.

Ho avuto una quotazione per uno strumento della Horizon dedicato al DVB-T e costa circa 1400 euro, roba da pazzi! Vi sono almeno 2 modelli della Rover che che costano poco meno di 1000 euro iva inclusa e sono nettamente superiori al modello della Horizon. Io vorrei spendere meno

Ci sono anche questi modelli:

http://www.telemannco.com/bbs/zboard.php?id=ecatalog&no=47

Ho scritto a questa societa' e sto aspettando una loro risposta.

Vi e' anche questo ulteriore modello prodotto da una societa' diversa:

http://www.sefram.com/www/np_searchmodel7.asp?lf=Terrestrial+&+Satellite

ma per questo modello credo che il prezzo salga (sono in attesa di avere una risposta dalla casa) in quanto quest'ultimo visualizza anche le immagini del canale sintonizzato

Saluti
 
Indietro
Alto Basso