• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Studi televisivi Rai e programmi trasmessi

Altri inizi:
oggi Le parole della settimana dal Mecenate 1
domani Indovina chi viene a cena da dove non so
martedì Brava! da uno studio di Saxa Rubra ma l'anno scorso non sapevamo se era sd o hd
mercoledì Overtime dal Sempione 1
sabato 13 Tv talk dal Sempione 2 in teoria tutto hd, gli esperti faranno sicuramente un check
domenica 14 Kilimangiaro dall'SR6
sabato 27 Portobello Mecenate 2000
 
Ultima modifica:
È plausibile che adesso la pubblicità non venga più mandata in onda da una regia ma da server che gestiscono il tutto?
Portobello da quale studio andrà in onda?
 
È plausibile che adesso la pubblicità non venga più mandata in onda da una regia ma da server che gestiscono il tutto?
Portobello da quale studio andrà in onda?
Dici un server con dei clock orari, i famosi tassativi? Non saprei.
Mecenate 2000.
 
È plausibile che adesso la pubblicità non venga più mandata in onda da una regia ma da server che gestiscono il tutto?
Portobello da quale studio andrà in onda?

Visto che la pubblicità in RAI, viene ancora trasmessa in SD. Bisognerebbe infatti capire, da dove e come viene trasmessa.
 
Quindi per essere la Rai l'unico editore nazionale che trasmette gli spot nel vecchio formato, forse è dovuto al fatto che le apparecchiature specifiche che mandano in onda gli spot sono ancora quelle di vecchia generazione?
 
Se può interessare, oggi dall'SR6 è iniziato anche il programma di Rai Italia "L'italia con voi", ovviamente in SD ;)
 
mercoledì Overtime dal Sempione 1
Aggiornato primo post.
Se può interessare, oggi dall'SR6 è iniziato anche il programma di Rai Italia "L'italia con voi", ovviamente in SD ;)
Interessante sicuramente. Però stare appresso anche a Rai Italia diventa difficile. Si partirebbe troppo da zero, anzi da uno! Eppoi credo il canale non sia hd, e difficile da controllare.

Ci puoi aiutare su 2 cose?
La prima è Un giorno in pretura
Su Facebook la trasmissione mi ha scritto che i lanci sono da 2 studi: dal Tv2 di Teulada e dallo studiolo degli annunci/ospiti tgr di Saxa Rubra. Per quanto riguarda Teulada sarebbe hd no?
La seconda è il TGR Lazio
Ci dai una notizia importante. Sono andato a rileggere e ricordi bene. Servirebbe qualcuno che ci dice: "Si, telecamere e regia sono sempre hd, non era solo per un periodo e poi smontavano". Solo così lo reinserirei nell'elenco, non voglio dare informazioni inesatte o incomplete.
 
Ultima modifica:
Interessante sicuramente. Però stare appresso anche a Rai Italia diventa difficile. Si partirebbe troppo da zero, anzi da uno! Eppoi credo il canale non sia hd, e difficile da controllare.
Il canale è in HD, sì, però al momento solo per i contenuti sportivi. Comunque te l'ho segnato tanto per.. :)

La prima è Un giorno in pretura
In teoria, sì... dipende come registrano francamente. Non ne ho idea :icon_rolleyes:
La seconda è il TGR Lazio
Secondo me è ancora attrezzato per l'HD, il problema è semplicemente la gestione della rotazione che aggancia ad una emissione SD..
 
In teoria, sì... dipende come registrano francamente. Non ne ho idea :icon_rolleyes:

Secondo me è ancora attrezzato per l'HD, il problema è semplicemente la gestione della rotazione che aggancia ad una emissione SD..
Grazie per il consulto ;)
Diciamo che quando qualcuno strillerà che la Petrelluzzi è in hd inserirò il programma al TV2 di Teulada, detto anche il mondo insieme all'SR6!
Per il TGR Lazio aspetterò il futuro.
 
Indietro
Alto Basso