Studio 16 Ultimate - Problema AUDIO

calamic

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e ringrazio anticipatamente chiunque saprà essermi d'aiuto. Vi espongo il mio problema. Lo scorso ottobre ho acquistato una nuova videocamera passando dalla vecchia e gloriosa Canon MV890 (miniDV) a una Canon Legria HF R306, che registra su SD in full HD fino alla risoluzione massima di 1920*1080 25fps (come posso sapere se si tratta di 1080i o 1080p?). Con la gestione e l'editing dei file AVI acquisiti da miniDV non ho mai avuto problemi, ho sempre utilizzato diversi versioni di pinnacle studio fino ad arrivare a studio 11 plus e mi sono sempre trovato bene. Dato che questa versione non gestisce i file AVCHD ho effettuato l'upgrade a studio 16 ultimate, in modo tale da poter avere il massimo da un software con cui mi sono sempre trovato bene. Qui però iniziano i problemi. Mi ritrovo con 3 ore e mezza di materiale in massima risoluzione da non poter editare a causa di un problema audio del programma. Il mio PC è un Intel Core I5 con CPU a 3.20 Ghz, ho ben 6 giga di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce GT 230 che, se non ricordo male, dovrebbe avere 1,5 GB dedicati. Insomma, nei requisiti minimi ci rientro! La gestione dei file non è velocissima, ma il programma sembra che li supporti senza problemi. Il problema sta nell'audio. Se volete posso postare un esempio su youtube tanto per farvi capire... In pratica, l'audio non salta ma contiene dei clic che nel filmato originale non ci sono ma nel filmato editato sono piuttosto fastidiosi, e si ripetono ogni 5-10 secondi mentre in altri punti l'audio va avanti senza problemi anche per 2-3 minuti. Questo succede soltanto con i video ripresi alla massima risoluzione, mentre con i video ripresi con risoluzione 1280*720 il problema non sussiste. La cosa incredibile, è che tale difetto si presenta già nella visualizzazione dell'anteprima. Pensavo fosse un limite del processore o di qualche componente del PC e che sul prodotto finito questo non sarebbe avvenuto, invece purtroppo lo stesso problema è presente anche dopo l'esportazione, sia essa avvenga su filmato, su DVD o su blu-ray. Il problema audio è presente negli stessi punti in cui si manifesta già in fase di anteprima. Vi prego aiutatemi perché sono disperato e non so davvero a chi rivolgermi. Ho comprato la nuova telecamera, ho tanto materiale da montare (sono appena rientrato da un viaggio ai Caraibi) ma non ho la possibilità di fare nulla. Ho scaricato la trial di premiere ma, con tutta la buona volontà, ancora non mi ci trovo e non mi piace il fatto di non poter esportare direttamente su disco. Sarà anche l'abitudine, ma vorrei continuare a lavorare con studio come ho sempre fatto. Alla fin fine, per i miei montaggi, è più che sufficiente. Spero di aver spiegato il tutto nel migliore dei modi... HELP!!! :(

Indietro
Alto Basso