Studio Uno Il Musichiere

carontel

Digital-Forum Senior Master
Ogni martedì notte su raiuno per la rubrica mille e una notte memoria ripropongono le puntate del musichiere e studio uno. Io le seguo tramite satellite e purtroppo vengono trasmesse in 16:9 con le bande sopra e sotto.
Se qualcuno le ha registrate dal digitale terrestre potrebbe dirmi se vengono trasmesse anche in 16:9 e non nel giusto formato 4:3.

sono programmi che potevano andare in onda su RAI EXTRA sciaguratamente chiusa. Ora stanno cercando di spalmare certi programmi delle TECHE Rai su tutti i canali.

Qualcuno che le ha registrate dal digitale terrestre può essere più preciso

-Giu- ha scritto:
sono programmi che potevano andare in onda su RAI EXTRA sciaguratamente chiusa. Ora stanno cercando di spalmare certi programmi delle TECHE Rai su tutti i canali.
Caso mai su Raistoria!

Un amico mi ha confermato ancora una volta che sul digitale terrestre va in onda nel giusto formato 4:3.

Questo disservizio secondo voi dipende da raiway o da rai1?

carontel ha scritto:
Ogni martedì notte su raiuno per la rubrica mille e una notte memoria ripropongono le puntate del musichiere e studio uno. Io le seguo tramite satellite e purtroppo vengono trasmesse in 16:9 con le bande sopra e sotto.
Se qualcuno le ha registrate dal digitale terrestre potrebbe dirmi se vengono trasmesse anche in 16:9 e non nel giusto formato 4:3.

grazie della info, programmo il dvd recoder

-Giu- ha scritto:

Oh che barba. hanno fatto benissimo a chiudere rai extra

Qualcuno ieri li ha registrati dal digitale terrestre e sa dirmi il formato? er in 16:9 con le bande nere sopra e sotto?

possibile che nessuno dal dtt registri queste cose e possa informarmi.

lordchaotic ha scritto:
Oh che barba. hanno fatto benissimo a chiudere rai extra
Abbi pazienza...
Ma se un canale non piace/interessa a te, non significa che non piaccia/interessi a qualcun'altro...

Pensa che IMHO il miglior canale che abbia prodotto la rai era RAISAT Album...

Anch'io ero "ghiotto" di Rai sat Album. Non ho mai avuto il sat, ma alcune trasmissioni me le facevo registrare da un amico, visto che sono da sempre appassionato di materiale da "teche"...
Dispiace non ci sia più rai extra, visto che alla fine non è che rai storia faccia rivedere in maniera completa i vecchi spettacoli televisivi o lo sport del passato.

massera ha scritto:
Anch'io ero "ghiotto" di Rai sat Album. Non ho mai avuto il sat, ma alcune trasmissioni me le facevo registrare da un amico, visto che sono da sempre appassionato di materiale da "teche"...
Dispiace non ci sia più rai extra, visto che alla fine non è che rai storia faccia rivedere in maniera completa i vecchi spettacoli televisivi o lo sport del passato.

Raisat Album era fantastico!!! sostuito poi con raisat premium che prima era partito bene ma negli ultimi anni era diventato una cosa fuori tema da quello che doveva essere...ma scusate quando le avete visti questi programmi su rai 5???invece su raistoria il deserto...:eusa_wall:

Ripeto il mio appello qualcuno martedì notte li ha registrati dal digitale terrestre e sa dirmi il formato? era in 16:9 con le bande nere sopra e sotto?

carontel ha scritto:
Ripeto il mio appello qualcuno martedì notte li ha registrati dal digitale terrestre e sa dirmi il formato? era in 16:9 con le bande nere sopra e sotto?
Studio 1 va in 16/9 con le teste "tagliate" in alto... :icon_rolleyes:

immagine2ele.png

Ti ringrazio, infatti mi sembrava strano quanto diceva un mio amico.
Da satellite va in 16:9 dalla normale antenna in 16:9, mentre lui asseriva che da dtt era in 4:3. Forse aveva il fiasco accanto :D

Comunque una indecenza che non capisco!!!

carontel ha scritto:
il formato? era in 16:9 con le bande nere sopra e sotto?
Forse mi si sono intrigati i neuroni... ma come potrebbero esserci le bande soprasotto se l'evento molto vecchio era squadrato 4/3 ?
trasmetendolo su televisore rettangolare 16/9 le bande nere verrebbero ai lati destra sinistra.

Poi quella altra casistica antipatica che qualche volta si vede, in cui le bande sono tutte attorno su quattro lati, accade quando l'evento era stato in 16/9, ma convertito in 4/3 nel trasporto, e in fine visualizzato su televisore 16/9

Ma nel caso in oggetto del musichiere, non si rientra in quella casistica...

--
oforsemicisonointrigato...

io non ho il televisore 16:9 e l'ho visto nel formato 16:9 con le bande nere sopra e sotto.

Indietro
Alto Basso