Studio Uno Il Musichiere

ciao a tutti mi chiamo nino e vi scrivo da milano,fin ora vi ho sempre letto,sono un collezionista di varieta' tv rai e mediaset,sto seguendo memorie tv il martedi' notte su raiuno,avete notato questa notte che e' andata in onda invece della prima puntata di milleluci,hanno trasmesso l la terza.
comunque ho subito mandato un email a questo indirizzo che mi ha dato il centralino rai di roma:
milleunanotte@rai.it
iltesto e' il seguente:
Gentili Signori,e' un po' di settimane che vi seguo il martedi' notte,
complimenti per averci ridato questi programmi bellissimi,
questi varieta' straordinari,mi chiedevo come mai questa notte,
Milleluci invece della prima puntata e' stata mandata in onda la terza.
Quando arriveranno le Canzonissime,il Signor Marzullo,disse che prossimamente dovevano andare in onda.
Perche' vanno in onda solo il martedi' notte?
non c'e' una possibilita' che le ore di trasmissione aumentano?
Prima avevamo Raisat Album,poi RaiExtra,ma sono state chiuse,
non c'e' la possibilita' di un canale dedicato solo alla memoria tv?
Grazie,scusate del disturbo.
Un cordiale saluto,
un vostro fedele abbonato
Nino

Ultima modifica:
ritorna canzonissima di notte su raiuno:le piu' belle canzonissime degli anni 60 e 70
mercoledi' notte arrivano 2 puntate di canzonissima 1969 e 1970
verso le 02,00
rivedremo i cantanti con la c maiuscola
vanoni,pravo,ranieri,marcella bella,morandi,mina,goggi,zanicchi ecc ecc

Nino, quello di saltare le puntate mi sembra il minor male, quello che è veramente riprovevole è che trasmettono queste puntate, anche io sono appassionato, in 16:9 con le bande nere sopra e sotto tagliando di netto i filmati. Io provo a mandare l'email come dici tu aggiungendo di riproporle nel giusto formato originale il 4:3, faresti bene anche tu e tanti altri a chiedere di ripristinare il giusto formato

carissimo,lo fanno solo sul satellite quel lavoro li'. oggi sono andato a casa di un mio amico,mi ha fatto vedere milleluci registrato dal digitale terrestre e non era cosi' mi ha spiegato e fatto vedere la differenza:ne aveva registrate 2 quello con my sky(come il mio) era con le barre nere sotto e sopra,quello del digitale terrestre no, bisogna andare nel menu e selezionare 4,3.
poi si vede benissimo.
io provo gia' a farlo venerdi' quando ce il teatro di peppino de filippo,vediamo se funziona,poi ti faccio sapere,ciao buona serata, nino

Io registro dal satellite, quindi anche io ho possibilità di registrare in 4:3 andando sul menù e selezionando 4:3, oppure possono farlo solo da DTT.
Fammi sapere

P.s io i peppino non li registro perchè esistono i dvd originali, sarebbe tempo sprecato, posso recuperarli facilmente in originale.

carontel ha scritto:
Io registro dal satellite, quindi anche io ho possibilità di registrare in 4:3 andando sul menù e selezionando 4:3, oppure possono farlo solo da DTT.
Fammi sapere

P.s io i peppino non li registro perchè esistono i dvd originali, sarebbe tempo sprecato, posso recuperarli facilmente in originale.
no peppino era per far un esempio,visto che trasmettono anche quello con le bande nere,poi ovviamente si puo' cancellare,comunque sabato ti faccio sapere

questa notte ho registrato a schermo intero,ma non va bene l'immagine si sgrana,dovrei provare con milleluci,mi sa che il teatro di peppino sono gia' delle immagini troppo vecchie.mercoledi' vi faccio sapere

mercoledi' prossimo su raiuno di notte le finali di sanremo
1962,1963,1964 alle ore 2,15
ot:il 15 febbraio in edicola dvd di sanremo perche' sanremo e' sanremo
oxa,ranieri,berte',goggi,mannoia,vasco rossi,pooh,mia martini,alice,
giorgia,i ricchi e poveri,ramazzotti,albano e romina,zanicchi,bobby solo,villa,mortandi ruggeri e tozzi,
rettore,fiordaliso ecc

In pratica sono tornati a trasmettere questi vecchi spettacoli come facevano nel periodo più o meno dal 1995 al 2001.
Ricordo che avevano trasmesso intere edizioni di canzonissima, a partire dal 1968 in avanti, con una puntata per notte durante i giorni feriali.
Avevano poi trasmesso intere edizioni anche di altri show, tipo quelli di Sandra e Raimondo, sempre una puntata per notte durante la settimana.

Questa notte dovrebbe esser trasmessa una puntata dell'edizione 1969-70 di canzonissima.
Ho notato che a differenza del passato, in questo caso, almeno alla puntata di "milleluci" della scorsa notte, inseriscono anche la data della puntata stessa.

mercoledi' prossimo su raiuno di notte le finali di sanremo
1962,1963,1964 alle ore 2,15
il 15 febbraio in edicola dvd di sanremo: perche' sanremo e' sanremo
Marcella Bella,oxa,ranieri,berte',goggi,mannoia,vasco rossi,pooh,mia martini,alice,
giorgia,i ricchi e poveri,ramazzotti,albano e romina,zanicchi,bobby solo,villa,morandi ruggeri e tozzi,rettore,fiordaliso,caselli,
nada ec ecc

Ieri notte hanno trasmesso l'ultima puntata di canzonissima 1969-70.
Non stanno quindi facendo un collage di varie puntate, ma trasmettono semplicemente quella finale di ogni spettacolo...:eusa_think:

si ho visto non male trasmettere le finali di canzonissima,
l'unico problema e' trasmetterle con uno sfondo blu

Stanno distruggendo i filmati d'epoca direi, ho aperto un thread anche su quest'altro scempio

ho chiamato la rai,mi hanno detto che sono l'unico a lamentarsi,non hanno ricevuto lamentele:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
0638781

Gli ho mandato una decina di email, o dicono bugie o neanche le leggono

nino63 ha scritto:
ho chiamato la rai,mi hanno detto che sono l'unico a lamentarsi,non hanno ricevuto lamentele:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
0638781
Come hai fatto vedere nell'altro thread...

senzatitolo1to.jpg

L'hanno mandato in onda correttamente ;)
Una volta che fanno qualcosa di corretto :D

ale89 ha scritto:
Come hai fatto vedere nell'altro thread...

senzatitolo1to.jpg

L'hanno mandato in onda correttamente ;)
Una volta che fanno qualcosa di corretto :D
Mi dispiace contraddirti, ma questo è un pillarbox con sfondo. Il filmato andava mandato in 4/3 nativo, senza altri fronzoli.

Ale capisco i tuoi 21 anni da quel che si evince dal nick, ma statti un pò buono/a, stai continuando a dire che il programma canzonissima o i vari studio uno musichiere eccetera vengono trasmessi nella giusta modalità, o che non è sbagliato trasmetterli così.
Ti ripeto che il giusto modo di trasmetterli è a schermo intero perchè si tratta di 4:3 in origine. Se li trasmettono in 16:9, letterbox, pillarbox eccetera, è sbagliato, fanno una c....ta.

Mi sono accorto che qualcuno che possiede il tv 16:9, pur di vedere lo schermo intero pieno, è disposto a farsi spalmare le trasmissioni nella tv anche se li risultato è scadente. Con questi personaggi è inutile parlare, mi accorgo che è soltanto tempo perso cercare di farli ragionare.

Indietro
Alto Basso