Su eMule i colpi delle major?

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Scriveva ieri a Punto Informatico Francesco L.: "Salve redazione di PI! Vi segnalo una notizia molto brutta per chi usa Emule: sono stati chiusi i server tedeschi "Donkey Server", ovvero quelli più frequentati in assoluto dalla comunità. Sembra che la loro chiusura sia stata richiesta dalle solite major della musica".

Dettagli

Prima i BigBang ed ora i Donkey :crybaby2:

Mah! sarà la volta buona che si va tutti in KAD e finalmente la si fa girare a dovere???? :icon_rolleyes:

a me onestamente nella lista comparivano ancora...solo che nn riuscivo a collegarmi...peccato :mad: :mad: :mad:

Vabbè, tanto c'è la KAD (e comunque tra un po' tutti si riverseranno su un'altro server come già successo :))

il problema è che tolti i Donkey e i bigBang che erano sicuro ora si rischia di finire su server spia o fake :eusa_think:

Comunque io ripeto: tutti sulla KAD che quella non la ferma nessuno :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
tutti in KAD e finalmente la si fa girare a dovere???? :icon_rolleyes:

Mi spieghi brevemento cosa è la rete Kad e perchè non gira a dovere?
Io quando mi collego mi collego sia ai server che alla Kad. E' sbagliato?
Grazie Mille;)

Anche a me e da ieri che non funge Donkey

mi chiedevo ora come si fà a sapere quali sono i server buoni

@gig60
La KAD s'appoggia a tutte le copie di eMule attive, e permette i download; non sbagli affatto ad attivare entrambe

@Robysat64
Col tempo si vedrà...

Quindi allo stato attuale qual'è un server abbastanza sicuro per non incappare nei fake o spie?
Forse il Byte Devils?

gig60 ha scritto:
Mi spieghi brevemento cosa è la rete Kad e perchè non gira a dovere?
Io quando mi collego mi collego sia ai server che alla Kad. E' sbagliato?
Grazie Mille;)
la KAD da quello che ho capito non ha bisogno di server per girare dato che ogni computer diventa un nodo della rete e per questo impossibile da chiudere come hanno fatto con i server.
Il collegamento va bene dato che attivando entrambe le reti hai piu possibilità di download

guarda in basso a dx, c'è' il mappamondo con due frecce, quella bassa a SX sono i server quella alta piu' alla tua DX la rete kad..
se è verde sei connesso, se è gialla o rosso hai problemi di connessione

Clicchi sull'icona KAD in alto vicino a quella dei server e ti si apre la pagina della KAD, qui trovi in alto a destra il pulsante connetti ci clicchi e fa la connessione.

se dopo qualche istante non appaiono i pallini degli ID dei contatti potrebbe essere perchè è la prima volta che la usi e al momento non stai scaricando niente dalla rete dei server.

allora devi fare una ricerca su un server di un file possibilmente con tantissime disponibilità par partire lo scaricamento e tornare nella pagina del KAD, nella cornice Bootstrap spunti "dai client conosciuti" e clicchi sul pulsante sotto "bootstrap" una volta fatto questo dovrebbe connettersi alla rete ed apparire tutti i contatti con i pallini di diversi colori.

non preoccuparti che questa procedura va fatta solo la prima volta.

Indietro
Alto Basso