Su HIRO ritorna Sailor Moon

Una curiosità: Il cartone dei Simpson non è mai stato censurato (al contrario dei "cugini" griffin/familyguy)
ma proprio negli ultimi episodi trasmessi in prima visione è stata "modificata" una scena dove Kent Brockman parlava di Gesù Cristo...
guardando la versione originale sottotitolata però non ho trovato nulla di blasfemo...
misteri *****set...

darkmoon ha scritto:
si però pensandoci la censura sarà estrema e mi sà che vederlo in quelle condizioni è inutile :crybaby2: e poi se lo manderenno ad orari assurdi per cercare di tagliare meno sennò non si capisce nà mazza :eusa_whistle:
Se l'acquistano, almeno su HIRO, non ci saranno censure...;) Poi, su Italia 1, sicuramente le censure ci saranno e tante...:doubt:

Se lo danno dopo le dieci di sera non vedo perche' dovrebbero censurarlo poi non so se compreranno i diritti di una serie magari costosa solo per trasmetterla sul DTT a pagamento senza poi sbocco sui canali in chiaro.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se lo danno dopo le dieci di sera non vedo perche' dovrebbero censurarlo poi non so se compreranno i diritti di una serie magari costosa solo per trasmetterla sul DTT a pagamento senza poi sbocco sui canali in chiaro.

Ciao ciao ;) ;)
Su Italia 1 non la manderanno mai in seconda serata...Purtroppo non c'è nulla da fare...Tiraboschi concepisce gli animes come cartoni animati per bambini...:eusa_wall:

Inoltre gli animes che acquistano per HIRO vanno anche su Italia 1...L'acquisizione dei diritti è per entrambi i canali... :)

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Su Italia 1 non la manderanno mai in seconda serata...Purtroppo non c'è nulla da fare...Tiraboschi concepisce gli animes come cartoni animati per bambini...:eusa_wall:

Inoltre gli animes che acquistano per HIRO vanno anche su Italia 1...L'acquisizione dei diritti è per entrambi i canali... :)

Anzi io mi permetterei di dire che gli animes vengono acquistati per ITALIA 1 e passano in anteprima su HIRO. Infatti, come già detto, non esiste un budget solo per HIRO. Credo sia l'unico canale in pay che vive senza alcun budget... :eusa_whistle:

DTTutente ha scritto:

Non darei la colpa solo al povero Tiraboschi il MIOGE e tutti quelli fuori dal giro dicono "i cartoni sono roba per bambini piccini" :icon_redface:
E probabimentte se gli dici che guardi i cartoni animati ti guardano male e dicono "alla tua età guardi ancora i cartoni? Son roba da poppanti ;)"

Quindi anime come Bersek o Bleach devono diventare adatti ai poppanti perchè "i cartoni sono roba per bambini piccini"... un interessante sillogismo, vero?

.... e Mediaset deve censurare se no poi il MOIGE li spolpa :crybaby2:

Tiraboschi (ma anche chi c'era prima) ha la colpa di programmare determinati animes inadatti ai bambini in orari che non vanno bene...Normale che censurino, a quell'ora sono obbligati...E prendono le multe pure con le censure...:5eek:

Ma se un anime come BLEACH lo programmano in seconda serata nessuno può dirgli niente..;)

Per quanto riguarda che gli animes vengono considerati cartoni animati per bambini, non c'è dubbio...Ma se vedessero un anime non censurato, rimarebbero della stessa idea? :D

=Matteo82= ha scritto:
Il problema è che un anime alle 23 su Italia1 farebbe il 5%...
Vero. Purtroppo secondo me reti pay e free dovrebbero essere trattate come soggetti separati proprio a causa dell'incidenza dell'auditel. Ma, piccolo OT sugli orari di trasmissione, nessuno ricorda che Italia 1 mandava anime se non sbaglio verso le 2 di notte del venerdì nel 2000 o 2001 e che mandò "Berserk" a mezzanotte o più (che cavolo di orari!!! :5eek: ), quest'ultimo se non sbaglio con tanto di bollino rosso?

Si, si...Ricordo...E stendiamo un velo pietoso sull'orario...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso