Su Mediaset Extra riviviamo la finale intercontinentale 85,Juve-Argentinos jrs

Moris74

Digital-Forum Gold Master
Per tutti gli amici juventini (e non) stasera possiamo rivivere le emozioni di una partita entrata della storia del calcio internazionale. Un'amarcord per chi come me cominciò allora ad affezzionarsi al fascino della vecchia signora,ed un'occasione per i neo-zebrati di vedere quella che fu una squadra mitica in cui militava il fuoriclasse Michel Platinì.Stasera 26-12 Mediaset Extra ore 21

http://www.digital-sat.it/new.php?id=24535

Io sono juventino dal 1980 circa, quella partita l'ho anche registrata, ma questa dovrebbe essere di qualità migliore (il dtt, diamine...:D ).
A parte il tifo per una squadra o per un'altra, ho notato che anche Raisport sta trasmettendo vecchie sintesi del campionato italiano di Serie A, anche se non capisco perchè insiste sempre da una certa data (metà anni '80) in poi...

Cmq per me è una bella idea questa di far rivedere il calcio del passato, interessante anche se non si è collezionisti.

Interessante, grazie per l'avviso, ma non so come registralo essendo che devo registrare anche La bella addormentata su Rai1... troverò un rimedio :D

massera ha scritto:
Io sono juventino dal 1980 circa, quella partita l'ho anche registrata, ma questa dovrebbe essere di qualità migliore (il dtt, diamine...:D ).
A parte il tifo per una squadra o per un'altra, ho notato che anche Raisport sta trasmettendo vecchie sintesi del campionato italiano di Serie A, anche se non capisco perchè insiste sempre da una certa data (metà anni '80) in poi...

Penso perchè quello è stato il miglior momento del calcio italiano nella sua storia...

x registrare sia la bella addormentata che juve argentinos

la bella addormentata la si registra da www.vcast.it essendo su raiuno e juve argentinos con normale videoregistratore o dvd recorder...

Villans'88 ha scritto:
Penso perchè quello è stato il miglior momento del calcio italiano nella sua storia...

Si, e però il periodo dal quale i collezionisti hanno quasi tutto...

Ho l'impressione che la Rai preferisca tenersi "strette" alcune delle gare più vecchie....:eusa_think:

milanistaavita ha scritto:
sono con te. Io adoro guardare il calcio del passato.

Proprio Milan Channel, insieme a Rai sat album, una decina d'anni e oltre aveva iniziato a trasmettere molte partite "storiche" (es Milan-Torino 1970)e servizi di campionato, mentre la rai con i canali classici ha sempre preferito far rivedere soprattutto il periodo dal 1983 in avanti.

In passato c'era più attesa per una partita soprattutto se valeva per una coppa del mondo o anche per una competizione per club, anche perché in tv si vedevano meno partite.

Oggi le gare di champions o europa league sono viste su molte tv, con repliche e controrepliche, mentre prima bisogneva vedere il mercoledì sport per vedere le sintesi... cambiò tutto a partire dal 1988-89.

Addirittura alcune gare in diretta venivano trasmesse con l'esclusione della regione dove si svolgeva la partita...

massera ha scritto:
Si, e però il periodo dal quale i collezionisti hanno quasi tutto...

Ho l'impressione che la Rai preferisca tenersi "strette" alcune delle gare più vecchie....:eusa_think:

parli ad esempio di Milan-Ajax del '73 o Juve-Bilbao del '77? Ce le dobbiamo scordare. La RAI concede solo gli highlights di queste partite (ho cercato dvd in mezzo mondo ma solo max 5 minuti di sintesi. sono andato perfino al centro produzioni di Eremo come un maniaco per sapere se qualcuno avesse qualcosa ma niente..) perchè è molto gelosa dei suoi archivi. Concede qualcosa ma molto poco. E' già tanto che dia una partita degli anni '80. Adesso però ho sentito che la Gazzetta dello Sport farà uscire una collezione delle 10 migliori partite di Milan Inter e Juve ma non so se sono integrali. Per il Milan ho visto la finale contro lo Steaua commentata da Pizzul ma penso siano solo highlights come al solito...

Sono cmq contento che sia mandata Juve-Arg Juniors solo per vedere Platini che si corica dopo che gli annullarono quel gol spaziale :5eek::icon_cool:

massera ha scritto:
Addirittura alcune gare in diretta venivano trasmesse con l'esclusione della regione dove si svolgeva la partita...

Napoli - Juventus di Coppa Uefa ( se non mi sbaglio :eusa_think: ) fine anni 80 venne trasmessa con l'esclusione della provincia di Napoli , anche la mia zona venne oscurata ma io col mio "airone Vhf" sul tetto riuscivo a vedere anche RaiUno da Montevergine ;) :D e dovetti ospitare dei miei amici tutti tifosi juventini gli unici a fare il tifo per il Napoli che vinse ai supplementari io e mio padre ( Grazie Careca :lol: :lol: :lol: :lol: ) . :eusa_whistle:

Comunque anni fa la Rai 3 d'estate trasmetteva delle partite, se mi ricordo bene il lunedì in seconda serata :eusa_think: ( quando ancora la seconda serata iniziava alle 22.30 massimo 23 :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: ) per la maggior parte erano partite della Nazionale. :evil5:

Ultima modifica:
Felicissimo di non aver vissuto quegli anni televisivamente parlando:D

Anakin83 ha scritto:
parli ad esempio di Milan-Ajax del '73 o Juve-Bilbao del '77? Ce le dobbiamo scordare.

Juve-Bilbao del '77 e. altre storiche le hanno fatte vedere alcuni canali satellitari.

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Napoli - Juventus di Coppa Uefa ( se non mi sbaglio :eusa_think: ) fine anni 80 venne trasmessa con l'esclusione della provincia di Napoli , anche la mia zona venne oscurata ma io col mio "airone Vhf" sul tetto riuscivo a vedere anche RaiUno da Montevergine ;) :D e dovetti ospitare dei miei amici tutti tifosi juventini gli unici a fare il tifo per il Napoli che vinse ai supplementari io e mio padre ( Grazie Careca :lol: :lol: :lol: :lol: ) . :eusa_whistle:

Ricordo bene quella gara....:icon_twisted: cmq il gol del 3-0 fu di Renica, careca fece il cross aggiustandosi la palla con la mano (a quell'epoca la Juve contava poco...:lol: ).

anch'io con Raiuno ero collegato con al Campania, perché era dal Faito o da Formia, che aveva come ponte il Faito.

Alcuni della mie parti si recavano in paesetti ciociari distanti pochi km che ricevevano da cassino o Rocca d'Arce e riuscivano a vedere queste gare, visibili anche nella zona di Sessa Aurunca, paese casertano che però ha una serie di frazioni che ricevano solo dalla Ciociaria.

Anche un mio zio riuscì a vederla orientando a Montevergine, anche se abitava in una zona della Campania che riceveva principalmente dal Faito.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Sono cmq contento che sia mandata Juve-Arg Juniors solo per vedere Platini che si corica dopo che gli annullarono quel gol spaziale :5eek::icon_cool:

La partita andò in diretta solo per la Lombardia, mentre nel resto d'Italia l'abbiamo vista in differita la sera. Meno male che si sapeva il risultato già, altrimenti a quel gol annullato sarebbero partiti dei commenti non riferibili su questo forum...:eusa_whistle:

Anche mediaset possiede partite molto vecchie, spesso riprese con telecamere piazzate in posizioni diverse dalla Rai.

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Io invece di quell'incontro ricordo alcune cose: se non erro era il ritorno dei quarti di finale,negli incontri di andata la Juventus fu l'unica squadra a segnare 2 goals,ma ricordo anche che al ritorno nei primi minuti fu annullato un goal a Laudrup per un fuorigioco molto dubbio:eusa_think:che avrebbe cambiato l'esito della qualificazione....:crybaby2:

Ho appena visto che della partita di stasera già se ne era parlato qualche gg fa nel thread specifico di Mediaset Extra,mi scuso per il doppione.Comunque un pò di pubblicità in più non guasta.....:D

Moris74 ha scritto:
Io invece di quell'incontro ricordo alcune cose: se non erro era il ritorno dei quarti di finale,negli incontri di andata la Juventus fu l'unica squadra a segnare 2 goals,ma ricordo anche che al ritorno nei primi minuti fu annullato un goal a Laudrup per un fuorigioco molto dubbio:eusa_think:che avrebbe cambiato l'esito della qualificazione....:crybaby2:

Ricordi bene....

Cmq poi i supplementari furono estesi anche alle zone inizialmente escluse.

Rivedendo questa gara, mi permetto di fare una considerazione....

Si dice spesso, a ragione, che il calcio di qualche tempo fa fosse meno veloce, ma devo dire che questa gara è stata giocata a ritmi sicuramente molto elevati per quell'epoca....

Chi e piu giovane puo vedere cosa e stato il calcio. Uno sport non un ammasso di business

Io possiedo una VHS (originale della Gazzetta dello Sport) con una qualità molto migliore di questa, come è possibile?

Indietro
Alto Basso