Su RaiDue si sceglie tra 50 candidati 'il più grande' italiano di tutti i tempi

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Mercoledì 20 gennaio, alle 21.05, prende il via su Raidue “Il Più grande”, un programma nuovo di zecca per la televisione italiana, condotto da Francesco Facchinetti con Martina Stella.....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

Questo programma sarà la prova che molta gente proprio non capisce niente...
Parlo in merito al fatto che in classifica hanno messo gente totalmente inutile come Valentino Rossi, Francesco Totti, Laura Pausini, e ne sono stati esclusi altri... Nella graduatoria risulta che la Pausini ha fatto un tripudio di voti... L'ignoranza di chi pensa che una cantante sia piu grande di un intellettuale, un carismatico leader politico, un poeta, è davvero squallida

adriaho ha scritto:
Questo programma sarà la prova che molta gente proprio non capisce niente...
Parlo in merito al fatto che in classifica hanno messo gente totalmente inutile come Valentino Rossi, Francesco Totti, Laura Pausini, e ne sono stati esclusi altri... Nella graduatoria risulta che la Pausini ha fatto un tripudio di voti... L'ignoranza di chi pensa che una cantante sia piu grande di un intellettuale, un carismatico leader politico, un poeta, è davvero squallida
Ecco, se prima avevo voglia di darci un'occhiata, sicuramente adesso me ne guarderò bene dal sintonizzarmi su rai 2 :D

Tra i giurati ci sara pure sgarbi (altro buono), e ci sarà l'ennesimo tentativo della rai di leccare il c..o a fiorello per farlo tornare

Ma chi l'ha fatta quest'elenco? Topo Gigio? Cavour se lo sono scordati? Carlo Alberto Dalla Chiesa che ha lottato contro BR e mafia?
Ed è lunga la lista delle ingiustizie...Mah.

sgarbi (altro buono)
Se deve parlare e litigare su idiozie per infervorare il pubblico e l'auditel meglio che stia zitto. Ma quando parla di beni culturali, secondo me, è persona più che degna.

'Il più grande' corteggia Fiorello in studio. E Sgarbi farà scintille in giuria: "Impedirò che vinca la Pausini"

Questa sera non può mancare su TvBlog il liveblogging de Il più grande, visto che siamo stati i primi (mossi da pura curiosità e non dalle pressioni degli uffici stampa, sia chiaro) a darvi indiscrezioni su questa trasmissione. Alla conduzione del programma che conferirà “la prima laurea ad televotum” - lo ricordiamo - troviamo il discusso Francesco Facchinetti, ormai promosso a divulgatore della cultura a buon mercato, e Martina Stella - dopo la conduzione da cani del Galà della pubblicità, la rinuncia illustre a Le Iene e una forse più lungimirante a Love Bugs.

Inizia intanto la rincorsa ai viventi: avere Fiorello tra i 50 aspiranti era troppo ghiotto per la produzione, per non farle sognare una sua incursione a sorpresa in studio. Di qui il mega-annuncio a pagamento che campeggia sull’ultima pagina del Corriere della Sera:

“Il signor Rosario Fiorello è atteso questa sera alle ore 21.00 presso lo studio 3 di Cinecittà in Roma per importanti comunicazioni che lo riguardano”.

Al sottoscritto l’atmosfera che si sta creando intorno a questo format ricorda molto il caso La pupa e il secchione, ovvero quella di un programma in grado di uscire dalle dinamiche televisive per far discutere la società e i giornali. Non è un caso che, elemento di continuità tra i due show, sia Vittorio Sgarbi, questa sera membro di una giuria d’eccezione composta anche da Pietrangelo Buttafuoco, Tinto Brass, Mara Venier e Giulia Innocenzi.

L’opinionista più onnipresente della tv non poteva risparmiarci una polemica a mezzo stampa prima del debutto:

“Non si può confondere Leonardo con la Pausini. Bisognerebbe eliminare il televoto, o farlo in modo selezionato, o dividere i finalisti in categorie, sul modello dei premi Nobel: Scienza, Letteratura, Musica antica e moderna, Arte e Società. Cercherò di convincere i colleghi per impedire che la popolarità prevalga sul merito”.

Il più grande desta curiosità sul web in quanto si definisce il primo vero programma cross-mediale in prima serata. Gli internauti potranno, infatti, intervenire in diretta in videochat e ad occuparsi dell’angolo del web sarà l’attrice Alessandra Barzaghi.

Il pubblico sarà interattivo con la trasmissione, nella misura in cui potrà determinare l’ingresso di ulteriori personaggi non presenti nella rosa dei 50 attraverso l’espressione di nuove proposte che potranno essere inoltrate anche mediante internet: sarà infatti possibile votare liberamente il proprio favorito anche se già eliminato o non presente in gara e farlo giungere in finale.

A quanto pare il voto online (gratuito), espresso sul sito ufficiale, è decisivo al pari di un televoto a tutti gli effetti, in quanto prima di stasera i cinque meno cliccati verranno eliminati.

TVBLOG

Stavolta c'ha proprio ragione...:evil5:

alex86 ha scritto:
Se deve parlare e litigare su idiozie per infervorare il pubblico e l'auditel meglio che stia zitto. Ma quando parla di beni culturali, secondo me, è persona più che degna.
Sicuramente... Di arte e il piu grande :D ...
Comunque la scelta è stata fatta sui suggerimenti del pubblico... Sicuramente la pausini, valentino rossi, e vari nn li avranno messi loro ma li avranno chiesti chi ha votato... Comunque dal sito puoi fare la tua richiesta io l'ho fatta.

Fiorello a Il più grande: "Questo programma ve lo chiudono"

Fiorello ha accettato l’invito a Il più grande, che dopotutto è il programma del suo Ballandi.

“Ho visto cinque minuti: andrete tutti all’inferno. Giovanni XXIII sembrava Marco Carta, cambiate la grafica: sembra Amici. Mia madre mi ha chiamato indignata perché avete eliminato Padre Pio. Con un invito così, fatto su un quotidiano, è costato un botto… Voi siete matti, ora vi chiudono. Vi siete giocati quel poco di budget che avete. Cosa mi dovete dire, che sono nei cinquanta, con chi mi mettete in gara?”.

Arriva Billo che porta l’urna con le palle… E Fiorello gli chiede come mai dopo tanti anni fa ancora il Carramba boy. Forse perché l’ultimo programma che ha fatto è Libero con Benincasa?

Fiorello si prende anche a insulti ‘Capra, capra’ con Sgarbi e bacia la Venier: momenti di alta televisione. Sta a lui estrarre i suoi sfidanti:

“Manca Guillermo Mariotto. E fatemi capire, io sarò avanti a Giovanni XXIII? Se vince Don Matteo su Padre Pio non c’è più religione”.

Fiorello si sfiderà con Carducci, di cui lui stesso ha cantato San Martino:

“Con tutti i soldi che gli ho fatto arrivare di Siae… E chi non conosce le figlie, Gabriella e Milly."

E si sfiderà con Galileo Galilei:

“Il sole… la terra… Vuoi mettere col karaoke?”.

Facchinetti ammette di aver mandato indietro coi titoli di coda per Fiorello, che ha accettato l’invito solo nonostante domattina debba alzarsi presto:

“Sono venuto per Sgarbi, sono invidioso di te. Più tempo passa, più bello diventi. Se gli dici così non si in****erà mai, ha un colore di capelli posacenere… Cenere hai detto tu, scusa”.

Fiorello si rifiuta di dire ’stop al televoto’: ha promesso che non l’avrebbe mai fatto nella sua carriera:

“Sembra una festa di amici, non c’è neanche tensione televisiva. Benincasa è colui che ha messo in piedi questa cosa e si prende le critiche domani”.

Arriva il letto in studio e Fiorello fa notare che è una citazione da Stasera pago io. E si sbraca sul letto con Facchinetti e la Stella:

“Chi non ha visto una mostra di Caravaggio, io?”.

Sgarbi inveisce contro Facchinetti:

“Dobbiamo chiudere, hai sforato. Chiudi”.

Questo momento nonsense viene tagliato bruscamente. Cioè, hai Fiorello e lo tagli. E’ davvero il più grande pasticcio di tutti i tempi!

TVBLOG

Infatti sto programma è stato un bel flop ha fatto solo il 8,76% di share e 1.858.000 spettatori. Addirittura è stato battuto da Due superpiedi quasi piatti su Rete 4 e da Fiorentina-Lazio su Rai 3...:5eek:

M. Daniele ha scritto:
Infatti sto programma è stato un bel flop ha fatto solo il 8,76% di share e 1.858.000 spettatori. Addirittura è stato battuto da Due superpiedi quasi piatti su Rete 4 e da Fiorentina-Lazio su Rai 3...:5eek:
Avevi dubbi? :icon_cool:

Un disastro! Io ieri sera volevo vedere il film previsto per le 23.45, che è stato rimandato fino a quasi l'1. :5eek:

Perciò ho visto l'ultima parte con Fiorello... che diceva con dj francesco: io dico domani fate il 6 [milioni]!!. E Facchinetti: nooo è troppo! Io dico 5! :icon_twisted:

Poi alla fine hanno sfumato di brutto, mentre Fiorello stava cominciando a cantare! E Sgarbi se n'era già andato gridando ai conduttori "chiudi! chiudi! stiamo sforando!!" :badgrin:

Che dire, c'hanno proprio preso in tutto!!!:lol:

M. Daniele
Addirittura è stato battuto da Due superpiedi quasi piatti !!!

Scusa perchè addirittura ???????????:qright2: :mad: :icon_twisted:

:D :D :D :D

Ho visto mentre zappingavo la parte finale con Fiorello. Era di una tristezza unica. Se il resto del programma è stato come quei pochi minuti che ho visto io immagino che schifo di programma deve essere stato ;)

E anche sgarbi se non si metteva ad insultare non era contento... Comunque con questa storia, per me fiorello ha guadagnato un bel po di punti... Show scandaloso... Ho visto in un pezzo che hanno messo anche un frate(mi pare) a scegliere quale era il migliore religioso! E quello che è stato al gioco. Uno schifo

adriaho ha scritto:
Show scandaloso... Uno schifo

Beh non credo che durerà a lungo questo "show"....;) considerati anche gli "ascolti" e la "presenza inquietante" di "Dj Facchinetti"...:5eek: :lol:

Indietro
Alto Basso