Su Repubblica Tv - Digitale terrestre: la posta in gioco

asomma ha scritto:
Io mi accontetnterei di vedere skyTG 24, che è leggermente più obiettivo dei 6 tg del nano, e analizza fatti e decreti in maniera diversa!!! Per4lomeno i fatti li dice e commenta non li considera GOSSIP!

ecco il problema è proprio nei commenti !!! :eusa_naughty:

Se un tg desse solo le notizie senza commentarle, secondo una parte politica ,quello sarebbe un tg da vedere ...;) :D :D :D

Per il gossip io nei tg non lo metterei proprio ..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:. . meglio come fa Rai2 che ha creato da anni la rubrica Costume e Società relegando lì il chiacchiericcio gossipparo . :lol: :lol: :lol:

Fine OT :D ;)

stefio ha scritto:
ecco il problema è proprio nei commenti !!! :eusa_naughty:

Se un tg desse solo le notizie senza commentarle, secondo una parte politica ,quello sarebbe un tg da vedere ...;) :D :D :D

Per il gossip io nei tg non lo metterei proprio ..:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:. . meglio come fa Rai2 che ha creato da anni la rubrica Costume e Società relegando lì il chiacchiericcio gossipparo . :lol: :lol: :lol:

Fine OT :D ;)

Su alcuni canali sat mandano il TG video Ansa, non mi pare abbia tutto questo successo..

FRECCERO: già dall'autunno, a livello regionale potrebbe

Che senso avrebbe trasmettere, a livello regionale:eusa_think:
per regionale, si intende , una o due regioni al massimo.......:eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
Che senso avrebbe trasmettere, a livello regionale:eusa_think:
per regionale, si intende , una o due regioni al massimo.......:eusa_think:
no,si intende in syndication,come faceva prima con skytg24...;)

Regionale in teoria potrebbe anche voler dire una cpertura nazionale, variabile in base a quanti accordi faranno e con che TV locali. Ma secondo me è ua frase buttata lì sensza fondamento.

Gpp ha scritto:
Regionale in teoria potrebbe anche voler dire una cpertura nazionale, variabile in base a quanti accordi faranno e con che TV locali. Ma secondo me è ua frase buttata lì sensza fondamento.

Sicuro? Secondo me il fatto che lo abbia sottolineato per ben 2 volte non è un caso..o no?

Dopotutto non era ciò che si dice nel settore, e che cioè l'ingresso richiedeva ancora un paio d'anni.

Non saprei dirlo onestamente, potrebbe essere una rase fondata o una semplice battuta, il fatto è che fino a quando non parleranno di fatti ufficiali potremo solo discutere su ipotesi.

Gpp ha scritto:
Non saprei dirlo onestamente, potrebbe essere una rase fondata o una semplice battuta, il fatto è che fino a quando non parleranno di fatti ufficiali potremo solo discutere su ipotesi.
un fatto c'è:skytg24 è stato per un breve periodo di tempo ripetuto da alcune tv locali:evil5:

agostino31 ha scritto:
un fatto c'è:skytg24 è stato per un breve periodo di tempo ripetuto da alcune tv locali:evil5:
IO non ricordo che sky tg 24 fosse ripetuto dalle locali... Ricordo il vecchio "stream News" che nella mia regione veniva ripetuta un edizione delle 14.30 da "videolina"

Premesso che sono semplicemente mie speranze prive di qualunque fondamento, a meno di voler considerare le dichiarazioni di Carlo Freccero ed i rumor borsistici di questi giorni come fatti attendibili.

Autunno 2009: Sky TG24 e Sky Uno in syndication nel Lazio, in Lombardia, in Piemonte ed in alcune regioni selezionate

Autunno 2010: Sky TG24, Sky Uno, Sky Meteo 24 e Sky Sport 24 visibili in digitale terrestre sul 70% del territorio italiano

Gennaio 2012: Sky compra Telecom Italia Media oppure il gruppo televisivo facente capo all'Espresso e mette in piedi un proprio Mux

Un uomo non vive di solo pane ed acqua... ha bisogno anche del gossip :D

xyz ha scritto:
Premesso che sono semplicemente mie speranze prive di qualunque fondamento, a meno di voler considerare le dichiarazioni di Carlo Freccero ed i rumor borsistici di questi giorni come fatti attendibili.

SkyTg24 potrebbe andare in syndication.
Skyuno e Skysport23 non credo proprio arriveranno in chiaro.
Skymeteo è andato in chiaro, ma non so se ora è fta su altre piattaforme.

Beh i test li hanno fatti da almeno 3 anni .. quindi fantatelevisione mica tanto.. fin quando saranno free possono già da domani trasmettere sul digitale terrestre..

aristocle ha scritto:

Sky uno e Sky sport 24 secondo me hanno una buona chance di essere proposte in chiaro sul digitale terrestre, visto che anche sul digitale terrestre inglese Sky Three viene offerta a tutti assieme a Sky News e Sky Sports News.

http://www.freeview.co.uk/freeview/Channels/Entertainment/Sky-3
http://www.freeview.co.uk/freeview/Channels/News/Sky-Sports-News
http://www.freeview.co.uk/freeview/Channels/News/Sky-News

IMHO Farebbero buoni ascolti e da vetrina per l'offerta satellitare.

aristocle ha scritto:
Sky Meteo non è in chiaro integralmente ma sul sito ufficiale si possono vedere a richiesta i video che poi sono quelli che girano sul canale.

aristocle ha scritto:
SkyUno per quello che trasmette potrebbe anche andare in chiaro... a parte Fiorello, chi pagherebbe per vedere le altre trasmissioni???

jemmo ha scritto:
SkyUno per quello che trasmette potrebbe anche andare in chiaro... a parte Fiorello, chi pagherebbe per vedere le altre trasmissioni???

Beh, effettivamente potrebbe sembrare una tv generalista tradizionale.
Io personalmente sarei favorevolissimo a un multiplex del tipo Skyuno, SKY meteo24, SKYsport24,SKYtg24 e, se volessero, un canale vetrina :D

Porterebbe a un minimo di concorrenza in più e a un ridimensionamento della pubblicità terrestre.

Ovviamente non vorrei che SKY arrivasse a fare il DTT a pagamento, Mediaset Dahlia e simili già hanno preso troppo piede.

Indietro
Alto Basso