suc 2500c agg fw

aquila55

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno come da oggetto vorrei aggiornare il fw del mio suc 2500c ed avrei bisogno di aiuto, adesso il fw installato e la vers.1.446 data 30 nov 2002. Cortesemente mi aiutate, grazie ciao

aquila55 ha scritto:
Buongiorno come da oggetto vorrei aggiornare il fw del mio suc 2500c ed avrei bisogno di aiuto, adesso il fw installato e la vers.1.446 data 30 nov 2002. Cortesemente mi aiutate, grazie ciao

Un consiglio aggiornare il fw non serve assolutamente a niente ed è molto rischioso se si sbaglia addio decoder, comunque se proprio vuoi farlo trovi tutto qui: http://www.digital-sat.it/nextsoft.php.

Leggi tutto quel che riguarda l'aggiornamento con attenzione.

ByCoach ha scritto:
Un consiglio aggiornare il fw non serve assolutamente a niente ed è molto rischioso se si sbaglia addio decoder, comunque se proprio vuoi farlo trovi tutto qui: http://www.digital-sat.it/nextsoft.php.

Leggi tutto quel che riguarda l'aggiornamento con attenzione.
Cortesemente allora cosa devo fare per poter vedere qualcosa sfruttando la cam on board? grazie buonasera

Ciao, la cam on board la si può aggiornare per renderla maggiormente compatibile con i vari abbo :icon_wink:

Puoi usare il programmatore originale, installando ad esempio firm M.R. o NCas x MR......

Ciao

MAYKO ha scritto:
Ciao, la cam on board la si può aggiornare per renderla maggiormente compatibile con i vari abbo :icon_wink:

Puoi usare il programmatore originale, installando ad esempio firm M.R. o NCas x MR......

Ciao
Scusa MAYKO per programmatore originale intendi quello della MAGIC? e che programma mi consigli di usare? grazie scusa ciao

il fw installato e la vers.1.446 data 30 nov 2002. Con il cas 3 bisogna fare tutte quelle modidiche ( saldare fili ecc) o si può procedere in qualche altro modo? grazie ciao
ps. scusa ma da dove si vede se è scatola blu o arancione?

si, per il Cas 2 o 3 bisogna fare le modifiche, ma per il programmatore originale nò....... basta inserirlo nello slot della cam, collegarlo al pc con un cavo seriale null modem e far partire il download con hloader 1.2...... se vai nel menu della cam vedi che firm è installato nella cam (non nel decoder)..... dovrebbe essere una versione UCAS......

Scatola blù è il 2500c e non ha l'interruttore di accensione posteriore........ scatola arancio è il 2500c+ con interruttore di accensione posteriore........ poi naturalmente cambiano anche i firm, che non sono compatibili frà loro !!!

Ciao MAYKO allora io vado in common interface embedded cas e trovo PENTA 1.09, ti riferisci a questo?, Per quanto riguarda il programmatore pensavo fosse lo stesso di quello della magic (almeno visto in figura). Per il nextwave il suo programmatore si trova in commercio. Grazie ancora ciao.

Ok, da Penta 1.09 puoi programmare in Matrix Reload (NON Revolution o Reborn) direttamente dal blocco 0 di Hloader 1.02, caricando il file MR1170.bin, come descritto nella procedura di caricamento......

Il programmatore del Nextwave o X-cam è molto simile a quello per Magic, ma non uguale........ è più lungo e occorre un cavo seriale femmina/femmina null modem (incrociato)....... contrariamente a quello per magic che usa un seriale maschio/femmina pin to pin (dritto)

Se clicchi in alto in questa pagina nei banner degli sponsor del forum, lo troverai facilmente attorno ai 10/15 euro.......

Ciao :icon_wink:

Quindi concludendo se non ho il suo programmatore o la modifica per poter utilizzare il cas 2 o 3 non posso fare niente?
Grazie per la tua disponibilità, sto facendo tutto questo per un carissimo amico, io utilizzo come decoder un Humax 5400z e un c-tech 2100 e francamente non mi sono mai perso come mi sta succedendo con questo deco. ringraziandoti ancora per la di9sponibilità ti auguro la buona serata ciao.

Si, nel tuo caso occorre o il programmatore o la moldifica per cas interface....... il modello scatola arancio invece si programma con le fun card o sempre con la modifica per cas Interface.......

Effettivamente il 5400 è un'altra cosa...... però visto che il tuo è uno Z ti ricorderai che anche lì per aprirgli la seriale occorre intervenire internamente......

Ciao :icon_wink:

Si anche per il 5400z ho penato un po però come dici pure tu è un'altra cosa (alla fine hai grandi soddisfazioni), comunque ho ordinato il programmatore quando arriva mi farò risentire anche se ormai grazie a te mi è tutto chiarissimo. Ti ringrazio ancora per la disponibilità e ti auguro un buon fine domenica ciao

Indietro
Alto Basso