Suddividere files in più cartelle...

cccp

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, cercherò di essere il più chiaro possibile...
poniamo di avere una directory con al suo interno un determinato numero di file midi il nome dei quali è composto da due parole (autore - titolo), divise tra di loro dal trattino "-" (ad esempio 883 - chiuditi nel cesso); esiste un programma che mi permetta di creare tante sottodirectory quanti sono gli autori, in modo di avere una directory per ogni autore anzichè avere tutti i brani in un'unica directory?
ciao e grazie!!

Non so se ho inteso bene, ma vorresti creare una sottocartella per ogni autore, al cui interno adranno tutti i brani di questo autore, giusto?

Una cosa del genere la fa Media Player 11, il quale organizza i brani nella cartella principale in cui viene memorizzata la musica, in questo modo: la prima sottocartella la chiama con il nome dell ' autore, poi al suo interno, mette tante sottocartelle quanti sono gli album dell' autore e all' interno di ogni sottocartella, i brani che compongono l' album!

non so se o capito bene, dai un occhiata a Itunes..consente di fare parecchi cose con i brani

gpp ha scritto:
Non so se ho inteso bene, ma vorresti creare una sottocartella per ogni autore, al cui interno adranno tutti i brani di questo autore, giusto?

proprio così!!!

Allora puoi provare con i programmi che ti abbiamo suggerito, anche se penso che qualsiasi player multimediale moderno dia questa possibilità.

non credo che i programmi indicati creino fisicamente le cartelle e poi spostino i file all'interno delle cartelle create.
avevo creato un programma in Visual Basic che doveva fare una cosa del genere, ma funzionava solo per una mole di dati molto piccola, se no si inchiodava tutto...

Il Media Player nell' ultima versione lo fa, te lo assicuro! ;)

Indietro
Alto Basso