SUGGERIMENTI PER ANTENNA CONDOMINIALE - Milano

ziocanta

Digital-Forum Junior Plus
Ciao Ragazzi,

sono nuovo di registrazione. Premetto inanzitutto che non ho conoscenze tecniche, sono quasi tabula rasa. Qundi devo sempre affidarmi a ciò che dicono gli antennisti, che per quanto ne so potrebbero dirmi ciò che vogliono e io vado sulla fiducia :)
Abito a milano città, zona NOrd. Antenna condominiale (condominio costruito nel 2006 quindi si presuppone con impianti moderni).
Ora ecco i problemi:

1) quantità: ricevo circa 120 canali sul digitale, quando al maggior partedei milanesi sta tra i 150 e i 200.
2) qualità: prima avevo una Cam ora il 7500 HD on demand, la solfa nn cambia. la qualità rispetto miei conoscenti è bassa. I canali digitali (prendo a esempioquelli di gallery mediaset) hanno scarsa qualità, sgranano molto sulla TV (Samsung full HD 40 pollici A558). Anche il canale HD cinema premium, oviamente meglio di quello SD ma inferiore rispetto a quello di amicimiei.

Ora la domanda è "tra voi esperti, c'è una sorta di manuale delle cose da verificare/fare che possano far capire al nostro antennista se effettivamente l'antenna è ottimizzata o no?".
Ad esempio, una persona mi parlava di "filtri" per ils egnale digitale ecc..
Almeno se so cosa fargli guardare o chiedere potrò rendermi conto se è
possibile migliorare la situazione o no.

Vi ringrazio molto

Faremmo ancora prima se riesci a fare un paio di foto alle antenne e al centralino (sperando che il sottotetto sia accessibile) e ce le fai vedere...

PS: sicuro di non essere di Reggio, con quel nick? :D
(tipica espressione dalle nostre parti...)

areggio ha scritto:
Faremmo ancora prima se riesci a fare un paio di foto alle antenne e al centralino (sperando che il sottotetto sia accessibile) e ce le fai vedere...

PS: sicuro di non essere di Reggio, con quel nick? :D
(tipica espressione dalle nostre parti...)

Reggio Calabria o Emilia ? :)
cmq guarda, una foto della centralina riesco perchè è al 10° piano sul pianerottolo e sabato mattina vado a vedere con antennista condominiale. Per le foto alle antenne, be arrivare sul tetto del 10° la vedo impegnativa. E' cosi fondamentale foto antenne?

Grazie caro

ziocanta ha scritto:
Reggio Calabria o Emilia ? :)
cmq guarda, una foto della centralina riesco perchè è al 10° piano sul pianerottolo e sabato mattina vado a vedere con antennista condominiale. Per le foto alle antenne, be arrivare sul tetto del 10° la vedo impegnativa. E' cosi fondamentale foto antenne?

Grazie caro
Emilia Emilia...abbiamo avuto perfino uno che aveva il coraggio di presentarsi per radio come "lo zio Canta"... :lol:

Le antenne più che altro per vedere se sono malandate, perchè a Milano si può anche immaginare come siano orientate, il lavoro di concetto è più sul centralino...

areggio ha scritto:
Emilia Emilia...abbiamo avuto perfino uno che aveva il coraggio di presentarsi per radio come "lo zio Canta"... :lol:

Le antenne più che altro per vedere se sono malandate, perchè a Milano si può anche immaginare come siano orientate, il lavoro di concetto è più sul centralino...

be diciamo che essendo un condominio costruito nel 2006 parto dal presupposto che le antenne siano in buono stato.
Allora sabato vedrò di postare le foto della centralina e poi confido nel tuo aiuto ;)

grazie

areggio ha scritto:

ciao ecco guè avrei le foto dove si vede l'assenza dei filtri per le centraline dei piani dove ci sono meno appartamenti di quanti ne possa servire la centralina (cosi mi ha detto l'antennaro).
ma come faccio ad allegarle???

Grazie pe rl'aiuto

Indietro
Alto Basso