• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

Vedremo se la nuova relase convincerà i vecchi utenti a lasciare Libre Office per tornare all'ovile...
 
Io avevo la 3.3.0 di Open Office ed ho aggiornato poco fa

Decisamente molto più veloce l'avvio del programma
 
pensavo che OO fosse un progetto ormai abbandonato:icon_rolleyes:
 
Anche io uso Open Office e mi auguro che mai venga abbandonato questo software che è eccellente. ;)
 
Aggiornato anche io alla versione 3.4.0
Finalmente avvio più veloce.....

All'inizio ero passato a LibreOffice, ma poi sono tornato a OpenOffice. (Non so perché, ma lo preferisco) :icon_cool:
 
Ho provato ad eseguire l'aggiornamento alla nuova versione ma nulla da fare.
Quindi ho disinstallato completamente la vecchia versione 3.3 ed installato questa nuova 3.4.0; mi chiedo comunque come mai non sia partito l'aggiornamento, boh, comunque di fatto nessun problema ora ho anche io la nuova versione e dai primi passi noto che è molto più stabile confermo quanto avete detto finora, va che una meraviglia. ;)
 
Quest'ultima è consigliata si può installare? Oppure anche qui ci sono gravi bug? :eusa_think:
 
Rispetto a Open Office, non avvengono gli aggiornamenti automatici, o devo settare qualcosa :eusa_think:
 
sopron ha scritto:
Beh… se si vuole davvero puntare sull'open-source (il che nella PA sarebbe secondo me doveroso!), qualche "piccolo sacrificio" va messo in conto.

Chiaramente bisogna cambiare abitudini consolidate da molti anni… ma alla fine il beneficio sicuramente giustificherebbe i disagi iniziali. ;)

Nel caso specifico, è vero che in alcuni casi MS Office è più amichevole rispetto a LibreOffice/OpenOffice… ma a mio parere non si tratta di problemi insormontabili.
Aggiungo che tuttora la nuova "interfaccia ribbon" di Office 2007/2010/2013 a me non piace: quando possibile, preferisco di gran lunga la classica "interfaccia a menu".
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso