Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

io invece ho openoffice.org 3.2.1 e ho un aggiornamento da fare che e' apache openoffice.org c'è scritto una cosa nota: prima di scaricare un aggiornamento, assicurarsi di possedere i diritti di acceso sufficienti per installarlo. una password, normalmente la password dell' amministratore o di root potrebbe essere necessaria. lo scaricamento automatico dell' aggiornamento non e' disponibile al momento fate clic su scarica per scaricare openoffice.org -Apache open office 4.0.1 manualmente dal sito internet. volevo sapere che cosa devo fare e la scritta cosa vuol dire? grazie della risposta.

assicurarsi di possedere i diritti di acceso sufficienti per installarlo. una password, normalmente la password dell' amministratore o di root potrebbe essere necessaria
te l'ha già detto il sito cosa vuol dire... se sei l'utente Administrator (su Windows) o root (su Linux) bene, altrimenti non puoi installarlo

poi perché questa palese pigrizia offtopic, quando qui a fianco c'è un thread apposito per Apache OpenOffice (che NON è LibreOffice)
distante solo poche discussioni (QUI) con ultimo post 3 giorni fa...

P.S.: Ercolino mi ha preceduto di un attimo nell'indicazione del link... (ma se non è administrator non aggiorna, comunque...)

scusa ma devo aggiornare anche se nn si usa mai. grazie della risposta ercolino ciao e grazie

Beh è importante tenere tutti i programmi sempre aggiornati :) ,poi uno decide che fare

almeno per la 4.01 vale la pena aggiornare perchè han migliorato molto la velocità di caricamento e scrittura dei file, da quanto si vede nel changelog, io cmq rimango con libreoffice finchè non verrà pubblicato un confronto dettagliato tra OO e LO. ;)

ciao "agassi2006", in caso che non te lo fa aggiornare, disinstalla completamente Open Office, vai sul sito ufficiale e ti scarichi la nuova versione Apache Open Office 4.0.1 e la installi così dovresti risolvere. ;)

ciao "agassi2006", in caso che non te lo fa aggiornare, disinstalla completamente Open Office, vai sul sito ufficiale e ti scarichi la nuova versione Apache Open Office 4.0.1 e la installi così dovresti risolvere. ;)

ok. grazie del consiglio corry. ma io lo scaricato dal sito che aveva messo il link ercolino

Grazie "bobbys", per la preziosa informazione, tuttavia non comprendo perchè non permettono mai di fare l'aggiornamento automatico di questo programma, rimandandoti alla sezione download per via "torrent" con l'indicazione della donazione; qualcuno mi ricorda invece qual'è il link diretto per scaricare quest'utlima versione senza accedere alla pagina che indica la donazione. :eusa_think:

...rimandandoti alla sezione download per via "torrent" con l'indicazione della donazione; qualcuno mi ricorda invece qual'è il link diretto per scaricare quest'utlima versione senza accedere alla pagina che indica la donazione. :eusa_think:
In ogni caso la donazione e' volontaria e se scarichi l'applicazione nulla e' dovuto.
Dalla pagina ufficiale indicata vai sul link "Main installer"
Nella nuova pagina dovrebbe fare il download automatico altrimenti vai sul link "LibreOffice_4.1.4_Win_x86.msi", a fine download esci senza fare alcuna donazione ;)
Oppure se preferisci vai sulla pagina italiana come indicato da Biscuo. ;)

Ok grazie sia a Biscuo che a bobbys, per i chiarimenti avuti, aggiornato con successo LibreOffice alla nuova versione 4.1.4.2 ;)

Ultima modifica:
Vorrei che ogni documento di testo che andrò a creare in futuro (Writer), abbia come carattere predefinito Arial, malgrado vado ad impostarlo rimane sempre il Times New Roman!!
Il percorso che faccio è il seguente: Strumenti - Opzioni - Libre Office Writer - Caratteri di base (occidentali) e su Predefinito metto Arial 13 e chiudo con OK
Qualcosa di inesatto?

Indietro
Alto Basso