Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

Si in effetti è proprio così raramente accade che dal software LibreOffice venga rilevata una nuova versione.
Intanto ho scaricato ed installato con successo la nuova versione 4.3.5.2 da link pocanzi indicato. ;)

ma questo aggiornamento riquarda anche openoffice oppure non c'entra niente open office? grazie della risposta

Sicuramente in futuro anche LibreOffice a differenza di ora riuscirà invece ad avere tutte le sue caratteristiche del programma desktop anche online su questo credo che ne sono convinto, visto che in futuro tutto girerà in rete anche i stessi programmi di videoscrittura non saranno un eccezione. ;)

Si esatto non lo fa mai automaticamente o comunque non ricordo mai di averlo aggiornato automaticamente, credo sia una bella pecca da parte degli sviluppatori di LibreOffice (ma ciò accade anche per molti altri software) quindi si rimuove e si disinstalla la vecchia versione e dal link sopra indicato si procede a scaricare ed ad installare la nuova. ;)

Aggiornate alla versione 4.1.2 appena sarà resa disponibile

http://secunia.com/advisories/64302/

A vulnerability has been reported in Apache OpenOffice, which can be exploited by malicious people to potentially compromise a user's system.

The vulnerability is caused due to an error related to the HWP filter, which can be exploited to cause a memory corruption via a specially crafted HWP file.

Successful exploitation may allow execution of arbitrary code.

The vulnerability is reported in versions 4.1.1 and prior.

Solution:
Update to version 4.1.2 when available.

Indietro
Alto Basso