Sul 39 da Valcava prove in Dvb-h

salussolanet

Digital-Forum Master
Avete notato che da alcuni giorni sul canale 39 da Valcava, almeno credo, e in polarità verticale vengono eseguiti test in Dvb-h 24/24 ?
Dalla mia postazione ho potuto controllare 3 impianti e solo questo testa.
Negli altri impianti in giro per l'Italia com'è?

Saluti da Claudio

salussolanet ha scritto:
Avete notato che da alcuni giorni sul canale 39 da Valcava, almeno credo, e in polarità verticale vengono eseguiti test in Dvb-h 24/24 ?
Dalla mia postazione ho potuto controllare 3 impianti e solo questo testa.
Negli altri impianti in giro per l'Italia com'è?

Saluti da Claudio

Sul 39v trasmette il mux svizzero.Come fai ad essere sicuro che sono test in dvb-h?

Non ne sono sicuro, però considerando che il decoder aggancia il segnale a scala piena ma non memorizza nessun canale, cioè in sostanza si comporta come il 40 da Valcava per la 3.
Dalla mia postazione non ho mai ricevuto il mux Svizzero sul 39.

Saluti da Claudio

Da Valcava c'è in onda Sport Italia tranquilla in analogico...

Può darsi che il 39v è il mux svizzero che nelle ultime 2-3 settimane si vede più limpido a Milano e facilmente agganciabile! :icon_wink:

mux svizzero.

Confermo che da poco tempo il MUX svizzero si riceve sul 39 e...avete visto la qualità delle immagini ? A mio avviso super.
Infatti sono solo 4 canali multiplexati, contro i 6-7 dei nostri broadcaster. Vergogna!

mbarsot ha scritto:
Confermo che da poco tempo il MUX svizzero si riceve sul 39 e...avete visto la qualità delle immagini ? A mio avviso super.
Infatti sono solo 4 canali multiplexati, contro i 6-7 dei nostri broadcaster. Vergogna!

Già, penso sarebbe bello avere in un mux avere 6 canali senza servizi interattivi oppure 4 ma con i servizi interattivi per almeno 2 canali del mux in questo modo la qualità audio video potrebbe essere di qualità.

Indietro
Alto Basso