• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SUPER 3 - Roma: riuscite a vederlo su DDT ?

mas69

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
108
Ciao ragazzi,

Chiedo a chi abita a Roma un aiuto per l'emittente SUPER 3.

Sul loro sito dicono di avere due canali sul Digitale Terrestre su cui programmano in uno news 24 ore su 24 e nel secondo esclusivamente film anche qui 24 ore su 24. Qualcuno riesce a vederlo ?

da www.super3.it:
"A Roma SUPER 3 ha un canale sul Digitale Terrestre ALL NEWS 24 24 Ore al giorno, corredato da notizie sul traffico a Roma, aggiornate in tempo reale e previsioni meteo.
E poi il nuovissimo canale SUPER3 CINEMA 24 ore di grandi Film Italiani e Stranieri:dai classici della commedia fino ai giorni nostri, con i protagonisti del grande schermo"


Io non riesco a sintonizzarlo....deve essere periodo però perchè mi è sparito anche Glamour...
 
mas69 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Chiedo a chi abita a Roma un aiuto per l'emittente SUPER 3.

Sul loro sito dicono di avere due canali sul Digitale Terrestre su cui programmano in uno news 24 ore su 24 e nel secondo esclusivamente film anche qui 24 ore su 24. Qualcuno riesce a vederlo ?

da www.super3.it:
"A Roma SUPER 3 ha un canale sul Digitale Terrestre ALL NEWS 24 24 Ore al giorno, corredato da notizie sul traffico a Roma, aggiornate in tempo reale e previsioni meteo.
E poi il nuovissimo canale SUPER3 CINEMA 24 ore di grandi Film Italiani e Stranieri:dai classici della commedia fino ai giorni nostri, con i protagonisti del grande schermo"


Io non riesco a sintonizzarlo....deve essere periodo però perchè mi è sparito anche Glamour...
Super 3 DTT è ricevibile sul ch. 29 trasmesso da Monte Cavo.
Bisogna quindi che la propria antenna UHF (o almeno, quella di IV banda) sia orientata verso Monte Cavo.
Il problema della maggior parte degli impianti d'antenna romani è che è predisposto per ricevere III banda VHF e IV banda UHF da Monte Mario e la V banda da Monte Cavo ("storicamente" infatti quasi tutti i canali di IV banda trasmettevano da Monte Mario e quelli di V banda da Monte Cavo)... Recentemente però molti impianti sono stati rimossi da Monte Mario per questioni ambientali e trsferiti altrove, tipo Monte Cavo, per l'appunto. E tra questi, è incluso anche il ch. 29... ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Super 3 DTT è ricevibile sul ch. 29 trasmesso da Monte Cavo.
Bisogna quindi che la propria antenna UHF (o almeno, quella di IV banda) sia orientata verso Monte Cavo.
Il problema della maggior parte degli impianti d'antenna romani è che è predisposto per ricevere III banda VHF e IV banda UHF da Monte Mario e la V banda da Monte Cavo ("storicamente" infatti quasi tutti i canali di IV banda trasmettevano da Monte Mario e quelli di V banda da Monte Cavo)... Recentemente però molti impianti sono stati rimossi da Monte Mario per questioni ambientali e trsferiti altrove, tipo Monte Cavo, per l'appunto. E tra questi, è incluso anche il ch. 29... ;)
Anche da monte Cavo devono togliere ripetitori quindi escludo che recentemente sia stato aggiunto alcun canale. Quello di Super 3 già da molto tempo trasmette da Monte Cavo-Costarelle.
Ciao.
 
alemargiotti ha scritto:
Anche da monte Cavo devono togliere ripetitori quindi escludo che recentemente sia stato aggiunto alcun canale. Quello di Super 3 già da molto tempo trasmette da Monte Cavo-Costarelle.
Ciao.
Beh, sì... in effetti "recentemente" è improprio.
Intendevo dire "più recentemente" rispetto a quando trasmetteva da Monte Mario, sino a qualche anno fa (quando il problema ambientale assunse i connotati dello scandalo). Poi "fu trasferito" a Monte Cavo... ;)
 
Grazie delle risposte...credo mi serva quindi un antennista che sistemi l'antenna...il problema è che è condominiale....ci si proverà....
 
Io lo prendo, ma il segnale è debole la sera soprattutto tende a squadrettare
 
Invece qui a Civitavecchia..................................... .

Qui a Civitavecchia (Roma) ancora purtroppo in segnale DTT non si riceve ma solo in Segnale Analogico sul ch 58 uhf (Monte Paradiso) speriamo con lo Switch-OFF del Lazio del 2009 di riceverlo il prossimo anno finalmente anche qui in Segnale DTT sul ch 58 uhf (Monte Paradiso).

Auguriamoci che il prossimo anno anche Civitavecchia e tutto il Lazio possa goderselo in ottimo segnale DTT e non solo Roma e dalla Postazione di Monte Cavo sul ch 29 uhf.

Attendo Vostri commenti.

Ciao amici.
 
io non sono mai riuscito a riceverlo, mentre l'analogico lo prendo , secondo me dipende dalla zona di roma.
Ho anche scritto all'ufficio tecnico si super3 e mi hanno detto che hanno problemi di interferenze con il segnale di rai2 !
 
Vi posto la risposta di Super 3 alla mia domanda del perchè non riuscissi a vedere l'emittente in digitale nonostante da Monte Cavo io veda altri canali irradiati.


"Purtroppo il nostro segnale viene irradiato in 4°banda e l'antenna che tu
hai verso M.Cavo e' di 5°banda. Forniscono proprio per questi problemi
un'antennina di 4°e 5° insieme al costo di 15 euro chiaramente purtroppo
questo semplice intervendo lo deve fare il vostro antennista di fiducia saluti


Visto che non ho un'antenista di fiducia e visto che la mia antenna è condominiale e non so' se mi ci farebbero metter mano..forse è meglio che non veda Super 3 :eusa_think:
 
ANDREA1P ha scritto:
Certo che si riceve da Monte Cavo sul ch.29, con tre canali
Super 3
Super 3 Cinema
Super 3 Shopping

Il canale Super 3 All News l'hanno eliminato da un paio di mesi

Sono alcuni giorni che il canale Super 3 Shopping è nero mentre gli altri due anche se hanno ancora un segnale bassino, reggono senza squadrettare per tutta la giornata
 
Ormai è una vita che combatto per riuscire a vedere questi canali. Ad Acilia il segnale arriva debolissimo. Spendere 15 euro per vedere Super3, e solo quello perché il resto lo vedo perfettamente, non ce li spendo. Quindi niente Super3 finché non decideranno di irradiare il segnale anche da un'altro ripetitore.

Ciauz
 
AG-brasc ha scritto:
Super 3 DTT è ricevibile sul ch. 29 trasmesso da Monte Cavo.
Bisogna quindi che la propria antenna UHF (o almeno, quella di IV banda) sia orientata verso Monte Cavo.
Il problema della maggior parte degli impianti d'antenna romani è che è predisposto per ricevere III banda VHF e IV banda UHF da Monte Mario e la V banda da Monte Cavo ("storicamente" infatti quasi tutti i canali di IV banda trasmettevano da Monte Mario e quelli di V banda da Monte Cavo)... Recentemente però molti impianti sono stati rimossi da Monte Mario per questioni ambientali e trsferiti altrove, tipo Monte Cavo, per l'appunto. E tra questi, è incluso anche il ch. 29... ;)
Ricordo che a casa di zia che abita dietro la Rai prendeva super3 sul ch 29 in analogico e si vedeva benissimo al pari di rai1, rai2.....immagino ce l'avesse diretta verso sto Monte cavo
 
atton ha scritto:
Ricordo che a casa di zia che abita dietro la Rai prendeva super3 sul ch 29 in analogico e si vedeva benissimo al pari di rai1, rai2.....immagino ce l'avesse diretta verso sto Monte cavo
In analogico lo ricevo anche io, è la versione in Digitale che non ricevo! :)
 
Io abito nella periferia di Anguillara, zona tragliatella e uso una antennina da interno e super 3 DTT si vede solo poche volte e spesso malissimo. GLi ho mandato una mail e mi hanno detto che ero forunato a vederli con l'antennina perché non hanno i soldi per aumentare il segnale ... ovviamente hanno usato un linguaggio diverso;)
Ieri alla storta è passato un autobus che pubblicizzava Super 3 DT e mi sono chiesto perché invece di spendere soldi in pubblicità non migliorano il segnale, boh!
 
mister6339 ha scritto:
In analogico lo ricevo anche io, è la versione in Digitale che non ricevo! :)
si pero se la frequenza è stata digitalizzata lo dovrebbe prendere visto che il segnale era ottimo da tempo
 
atton ha scritto:
si pero se la frequenza è stata digitalizzata lo dovrebbe prendere visto che il segnale era ottimo da tempo
Da quello che ho capito io, loro hanno due segnali in analogico. per il DTT hanno digitalizzato solo un segnale.

Non sono sicuro però, è tutto da verificare logicamente!
 
Io lo prendo solamente spostando il DTT nell'altra stanza dove il segnale è più forte ma sembra tipo "codificato", ovvero le immagini ci sono ma non coincidono l'una con l'altra e l'audio fa pena.
Tra l'altro ricevo solo super3 cinema.

Roma, Zona Gordiani - Prenestina.
 
Il fatto che abbiano aperto un altro canale questi di Super 3, un canale di Tennis, aumenta il rammarico per non riuscire a prendere questi canali.

Ho appena sentito l'antennista del mio palazzo il quale mi diceva che mettere un'antennina da 15 Euro per prendere anche la IV banda, così come mi hanno detto quelli di Super3, non è così semplice su un'antenna condominiale datata come è la nostra...probabilmente andrebbe cambiata anche la centralina ...e i costi aumenterebbero.

Ho riportato questa informazione all'Ufficio Tecnico di Super3 chiedendogli, da profano della materia, perchè non trasmettessero sulla V banda come è la maggior parte delle trasmissioni. Attendo risposte dall'emittente...intanto la battaglia continua :icon_cool:
 
Io ieri ho fatto la ri-sintonizzazione e il MUX Super-3 lo ricevo bene. A volte succede che il segnale peggiora, ma poi ritorna visibile. Certo la qualità non è eccelsa, ma per adesso non penso si possa pretendere di più.
 
Indietro
Alto Basso