Super Scoperta

giovifree ha scritto:
:mad: comunque e' assurdo che migliaia di persone non possono vedere questi canali e gli stessi sono trasmessi e deliberatamente nascosti
ricordo ancora che queste trasmissioni non sono dedicate ai telespettatori ma sono di servizio ( dedicate a far pervenire i segnali di un broadcaster ai loro ripetitori posti lungo il territorio che sia italiano che estero ) quindi dire che è assurdo mi sembra fuori luogo
possiamo dire che siamo fortunati ( pochi o tanti che siano ) a ricevere e vedere queste trasmissioni satellitari
se in aggiunta al multistream viene abbinato un codice pls quest'ultimo mi sa tanto di illegale metterlo alla portata di tutti
come detto prima anche timb presto adottera questo codice
saluti

4Him ha scritto:
personalmente io con il geosatpro che leggete in firma (che l'ho comprato perchè in USA sostengono possa aprirli) credo di avere il miglior risultato con un decoder consumer
audio fluido
video spixellato come con segnale scarso (come indicato in altri lidi)
http://i50.tinypic.com/17bwx5.jpg
http://i48.tinypic.com/a2vkoy.jpg
e segnale che passa da 0 a 70% continuamente

risultato comunque inutile

saluti!

L'Argus Mini fa lo stesso giochino: riesce ad estrarre l'elenco dei canali, ma poi il video e l'audio non sono decodificati correttamente, ma ovviamente non e` un problema di codec, visto che i mux spacchettati ricevuti in dvb-t li decodifica.

Per quanto riguarda il PLS: lo scrambler di cui si parla non e` usato per codificare il segnale. Nei modem in generale si utilizzano dei circuti di scrambling e bit stuffing, che mischiando i bit con un certo algoritmo riescono a rendere facile recuperare il clock dei bit trasmessi. Ogni frame DVB viene qundi mischiato con un algoritmo dato, che ha come paramentro un valore di inizializzazione. Questo valore di solito e` zero, ma puo` essere variato. Come sistema di cifratura non credo valga molto, dato che i bit utilizzabili sono 18 ed inoltre si possono fare dei demodulatori che si adattano automaticamente a diversi PLS, allo stesso modo con cui fanno il blind scan.

antoniopev ha scritto:
ricordo ancora che queste trasmissioni non sono dedicate ai telespettatori ma sono di servizio ( dedicate a far pervenire i segnali di un broadcaster ai loro ripetitori posti lungo il territorio che sia italiano che estero ) quindi dire che è assurdo mi sembra fuori luogo
possiamo dire che siamo fortunati ( pochi o tanti che siano ) a ricevere e vedere queste trasmissioni satellitari
se in aggiunta al multistream viene abbinato un codice pls quest'ultimo mi sa tanto di illegale metterlo alla portata di tutti
come detto prima anche timb presto adottera questo codice
saluti
afferro il concetto, ma visto che queste trasmissioni anche se di servizio credo siano la copia esatta di quello che va in onda sul dvb-t pensavo che le potevano rendere anche visibili anche ai comuni mortali magari per evitare problemi di diritti a chi ha una scheda tvsat

giovifree ha scritto:
afferro il concetto, ma visto che queste trasmissioni anche se di servizio credo siano la copia esatta di quello che va in onda sul dvb-t pensavo che le potevano rendere anche visibili anche ai comuni mortali magari per evitare problemi di diritti a chi ha una scheda tvsat

Non hai torto, ma visto che a loro serve solo per alimentare i loro
ripetitori, cercano solamente di ottimizzare i loro costi, visto che
trasmettendo con questo sistema, riescono ad infilare fra TV-Radio-Dati
una cinquantina di canali su un unico transponders.
Per quanto riguarda poi il problema dei diritti è vero che potrebbero
contenere i costi abilitando la visione solo ai possessori di scheda TVSat,
ma comunque avrebbero costi aggiuntivi, perchè credo che dovrebbero
versare le royalties per la codifica usata ed inoltre in ogni postazione
ripetitrice del territorio italiano dovrebbero installare anche i decoder
per la rimessa in chiaro del segnale, con la conseguenza che avrebbero
bisogno di molti apparati in più e della loro relativa manutenzione.
Senz'altro avranno fatto i loro conti e si vede che fra i maggiori
costi che dovrebbero sostenere e gli eventuali maggiori introiti
pubblicitari che avrebbero arrivando ad un maggior numero di popolazione,
si vede che prevale la prima a discapito di tutti gli utenti non
coperti dal segnale.

Ultima modifica:
Aiuto per TS 9010 HD

Al 3-1-2013 ho aggiornato un decoder TS 9010 HD dopo
l'aggiornamento sopra lo schermo del TV va e viene una
una strisca di luce che devo fare AIUTATEMI Vi PREGO
L'ultima versione e 1.1.1

Indietro