Super Tennis a Roma (e considerazioni sulle locali)

marco1963

Digital-Forum Senior Plus
Da oggi a Roma abbiamo Super Tennis sul mux di Super 3 (ch. 29)
Ecco, volevo sottolineare la realtà di questa televisione storica romana che, con lungimiranza, trasmette dal 2004 sul DTT, e che da alcune settimane dopo varie prove e sparizioni/riapparizioni, ha messo su in pianta stabile un vero mux digitale:
- Super 3 (news cinema varie e trasmissioni sportive)
- Super 3 Cinema (solo cinema)
- Super 3 Shopping (autoesplicativo)
- Super Tennis (roaming locale per il lazio ?)

Questa è una vera strategia di crescita, per le locali, se non vogliono farsi schiacciare del tutto
Avete altri esempi in giro per l'italia ?

marco1963 ha scritto:
Da oggi a Roma abbiamo Super Tennis sul mux di Super 3 (ch. 29)
Ecco, volevo sottolineare la realtà di questa televisione storica romana che, con lungimiranza, trasmette dal 2004 sul DTT, e che da alcune settimane dopo varie prove e sparizioni/riapparizioni, ha messo su in pianta stabile un vero mux digitale:
- Super 3 (news cinema varie e trasmissioni sportive)
- Super 3 Cinema (solo cinema)
- Super 3 Shopping (autoesplicativo)
- Super Tennis (roaming locale per il lazio ?)

Questa è una vera strategia di crescita, per le locali, se non vogliono farsi schiacciare del tutto
Avete altri esempi in giro per l'italia ?

Brava Super 3.
Speriamo che Super Tennis arrivi da altre parti...

Di esempi dalle mie parti non credo ce ne siano,
In realtà c'è Telecapri che trasmette sul digitale ma non è che sia granchè.
Retecapri poi sembra Mediashopping.

Visto che nascono continuamente nuovi Canali ed anche interessanti all'interno di Mux Regionali e Locali mi auguro che al più presto anche a Monte Paradiso Super 3 passi in Digitale.

Ma per curiosità, Super 3 attualmente trasmette solo da tardissima notte in poi vero? E' da un po' che non lo vedo più il pomeriggio/sera, infatti i canali sono sempre "neri".

INFID0 ha scritto:
Ma per curiosità, Super 3 attualmente trasmette solo da tardissima notte in poi vero? E' da un po' che non lo vedo più il pomeriggio/sera, infatti i canali sono sempre "neri".

Assolutamente no, trasmette anche durante il giorno, ma credo siano ancora in fase di test, ieri sera per esempio era tutto spento; speriamo si assesti presto, chi prima arriva sul DTT (e loro possono avendo 2 canali analogici, 29 e 42) meglio alloggia ;)

speriamo che estendano ben presto la copertura pure in provincia del canale digitale :mad:

PhOeNiX ha scritto:
speriamo che estendano ben presto la copertura pure in provincia del canale digitale :mad:

chissà cosa succederà con lo switch-off visto che Super 3 ha 2 frequenze 29 e 42 con quest'ultima sicuramente con un bacino d'utenza migliore.
io il 29 non lo ricevo

ANDREA1P ha scritto:
I 4 canali nel mux di Super 3 trasmettono sempre 24 ore su 24
Ma sei sicuro? Io proprio ora vedo i tre canali memorizzati in precedenza spenti tutti "neri". Infatti marco1963 mi ha dato la conferma dicendo che ieri per esempio erano spenti... ora provo a fare una ricerca, in caso di esito negativo ci proverò un sabato notte alle ore piccole.
In ogni modo grazie per le dritte e per le info sono curioso di vedere anche questo Super Tennis!

INFID0 ha scritto:
Ma sei sicuro? Io proprio ora vedo i tre canali memorizzati in precedenza spenti tutti "neri". Infatti marco1963 mi ha dato la conferma dicendo che ieri per esempio erano spenti... ora provo a fare una ricerca, in caso di esito negativo ci proverò un sabato notte alle ore piccole.
In ogni modo grazie per le dritte e per le info sono curioso di vedere anche questo Super Tennis!
Sono arci sicuro, li sto seguendo da stamani e trasmettono tutti e 4, e in ogni caso ci faccio zapping tutti i giorni.
Super Tennis (c'è la pubblicità), Super 3 (adesso c'è un film), Super 3 Cinema (un altro film) e Super 3 Shopping (c'è una delle solite televendite).
Li sto controllando su tutti i miei 3 decoder dtt + la scheda dtt x pc e si vedono su tutti.
Ma hai provato a rifare una risintonizzazione della frequenza (il 29)? Che livello di segnale hai?
Tempo fa hanno cambiato i sid e i pid e forse hai i vecchi canali memorizzati.

Io ho controllato subito dopo aver postato qui e non mi trova niente, cioè non trova proprio nessun mux Super 3 attualmente. Ho dei vecchi canali sintonizzati tempo fa (canale 29) ed è da un po' che non li vedo più... forse sarà la mia vecchia antenna che ci mette lo zampino, ma mi pare strano perchè nonostante tutto fino ad ora i canali UHF li ho sempre presi tutti senza nessun problema, al contrario ho problemi a ricevere i canali VHF come il mux b della Rai ad esempio. Non so che dirti... allora credo proprio che sia un problema mio. Spero di risolvere quanto prima!

Ora non posso perchè sto registrando 24 su Iris per rivedermelo domani sera con calma! :D
Ci provo più tardi se riesco a stare ancora sveglio o al limite domani... comunque complimenti per le tv private che riesci a prendere sono tantissime, ti invidio molto! :5eek:

ANDREA1P ha scritto:
Ecco super 3 cinema

Ottime foto, andrea ;)
Però stamattina non funzionava, verso le 9, ora invece tutto ok, ed anche con ottima qualità video (e vorrei vedere, con solo 4 canali)
Ma ripeto, secondo me sono ancora in fase di test, fino a non più di 20 giorni fa la qualità del segnale (ho fatto vari check) spesso non raggiungeva neppure il 100 %.
Per quanto riguarda il mux sul 29, ho il vago sospetto che trasmetta da Monte Mario, ecco perché molti non lo prendono; io stesso pur vedendolo ottimamente (quando trasmette :D ) rilevo un segnale del 66-67 % contro un 70 % minimo dei canali che ricevo da Monte Cavo

Allora, premesso che attualmente facendo una ricerca dei canali non prendo più alcun mux Super 3, controllando i vecchi canali memorizzati provenienti dal 29, la potenza del segnale è poco più del 25%. Che peccato!

Non prendo assolutamente niente di Super 3...tempo fa avevo chiesto anche alla loro struttura tecnica. Mi avevano risposto che era un problema di potenza di segnale....non era coperta tutta Roma...speriamo che prima o poi risolvano la questione :BangHead:

Indietro
Alto Basso