Super Tennis a Roma (e considerazioni sulle locali)

Per ANDREA1P.......................................... ...........

Beato te che di Canali gratuiti ne ricevi in DTT a Roma già così tanto vedendo nella lista la tua è da paura ecredo che non sono ovviamente tutti non ho visto ad esempio nella lista:
TeleRoma 56, T9, ReteOro ecc... penso che di Free ne prenderai una cinquantina buoni.

Beato te che ricevi Super 3 Tennis e Super 3 Cinema vedendo i loro palinsesti ho notato che dovrebbero essere ottimi come Canali Free; mi auguro pertanto che anche qui a Monte Paradiso almeno per fine anno di avere la Vostra ottima posizione di tutti quei Canali e soprattutto anche il Mux di Super 3 che con SuperTennis ha arricchito ancora di più i contenuti io amo il tennis, l'ho praticato in passato ed un emittente così ci voleva proprio quindi spero per fine anno anche qui da me.

Fammi sapere se per Monte Paradiso in futuro o comunque entro l'anno è prevista una definitiva rivoluzione Digitale?

Corry744 ha scritto:
Beato te che di Canali gratuiti ne ricevi in DTT a Roma già così tanto vedendo nella lista la tua è da paura ecredo che non sono ovviamente tutti non ho visto ad esempio nella lista:
TeleRoma 56, T9, ReteOro ecc... penso che di Free ne prenderai una cinquantina buoni.

Beato te che ricevi Super 3 Tennis e Super 3 Cinema vedendo i loro palinsesti ho notato che dovrebbero essere ottimi come Canali Free; mi auguro pertanto che anche qui a Monte Paradiso almeno per fine anno di avere la Vostra ottima posizione di tutti quei Canali e soprattutto anche il Mux di Super 3 che con SuperTennis ha arricchito ancora di più i contenuti io amo il tennis, l'ho praticato in passato ed un emittente così ci voleva proprio quindi spero per fine anno anche qui da me.

Fammi sapere se per Monte Paradiso in futuro o comunque entro l'anno è prevista una definitiva rivoluzione Digitale?

Guarda che solo i primi 29 di quella foto, sono canali "veri", il resto è fuffa ;)

Corry744 ha scritto:

Quella è una parte della lista. Ci sono anche teleroma56, t9 e gli altri.
Con la scheda pc prendo anche molti canali dati e anche quelli del dvbh che però naturalmente non si vedono per un totale complessivo di 171 canali di cui esattamente 50 sono in chiaro 24 ore su 24.

ANDREA1P ha scritto:
che vuoi dire che ho falsificato la lista???????? è tutto vero se vuoi te la faccio vedere per intera la lista

Ma noooooooooo, che hai capito ?
Perdonami, nella fretta non sono stato chiaro
Intendevo dire che le tv dopo la 29esima di quella lista non trasmettono (a mio parere, ovvio) niente di interessante, e che inoltre sono spesso spenti; sono tutte televisionacce locali che trasmettono televendite e la notte numeri 899; mentre le prime 29 meritano di stare in una lista canali.
Scusa ancora !! ;)

marco1963 ha scritto:
Ma noooooooooo, che hai capito ?
Perdonami, nella fretta non sono stato chiaro
Intendevo dire che le tv dopo la 29esima di quella lista non trasmettono (a mio parere, ovvio) niente di interessante, e che inoltre sono spesso spenti; sono tutte televisionacce locali che trasmettono televendite e la notte numeri 899; mentre le prime 29 meritano di stare in una lista canali.
Scusa ancora !! ;)
Ok, ho capito, scuse accettate, comunque quelle locali che vedi in quella parte della mia lista non sono spesso spenti ma trasmettono 24 ore 24 in digitale, il mux Amici Tv ch. H1, il mux Teledonna ch. D, e il mux Idea Tv, che pur trasmettendo uno schifo di programmazione sono sempre presenti in digitale 24 ore.
La lista che ho fatto io in totale in chiaro 24 ore su 24 sono 50 canali comprese le schifose locali.

mas69 ha scritto:
Non prendo assolutamente niente di Super 3...tempo fa avevo chiesto anche alla loro struttura tecnica. Mi avevano risposto che era un problema di potenza di segnale....non era coperta tutta Roma...speriamo che prima o poi risolvano la questione :BangHead:

anche io stesso problema, non prendo nessun canale in digitale di super3, a detta dei loro tecnici è un problema di potenza del segnale che non possono alzare !

icarosat ha scritto:
anche io stesso problema, non prendo nessun canale in digitale di super3, a detta dei loro tecnici è un problema di potenza del segnale che non possono alzare !
Spero vivamente che sia una cosa temporanea, perchè se penso che anche allo switch off in futuro non prenderò molte tv locali tra cui proprio Super 3 a causa della potenza del segnale che invece in analogico prendevo benissimo mi viene da ridere per non piangere ed inizio a pensare che questa nuova tecnologia diventa una bella "fregatura" per gente nella mia stessa situazione.

INFID0 ha scritto:
Spero vivamente che sia una cosa temporanea, perchè se penso che anche allo switch off in futuro non prenderò molte tv locali tra cui proprio Super 3 a causa della potenza del segnale che invece in analogico prendevo benissimo mi viene da ridere per non piangere ed inizio a pensare che questa nuova tecnologia diventa una bella "fregatura" per gente nella mia stessa situazione.

Se il ch. 42 dopo novembre rimane a super 3, sono finiti i problemi ;)

marco1963 ha scritto:
Se il ch. 42 dopo novembre rimane a super 3, sono finiti i problemi ;)
Inizio ad avere dei dubbi... nemmeno un test o comunque sia non ho preso mai niente in parecchi anni su quel canale. Per cui a me la situazione non cambia, per ora...

Comunque sembra strano che non lo ricevete il canale 29, trasmette dalla stessa postazione del suo analogico ch.42.
Di che zona siete di preciso? Avete controllato se avete l'antenna di IV banda rivolta verso Monte Cavo? Perchè in questa banda ci sono ancora alcuni canali in analogico da Monte Mario e infatti la maggior parte dei vecchi impianti a Roma avevano la IV banda rivolta verso Monte Mario (anche perchè c'è ancora Raidue analogico sul ch. 28) e la V banda rivolta verso Monte Cavo.
Controllate in analogico se ricevete sul ch.31 Romauno, sul 27 Telepace, sul 25 Retesole.
Se non li vedete o li vedete male e invece vedete bene Raidue sul canale 28 vuol dire che avete l'antenna di IV banda rivolta solo verso Monte Mario.
Come segnale il ch.29 non mi sembra tanto scarso, io abito a Monterotondo scalo coperto pure da una collina rispetto a Monte Cavo da cui comunque sono abbastanza distante e il segnale digitale di Super 3 mi arriva quasi uguale o leggermente inferiore a tutti gli altri mux digitali con segnale 65% e qualità 92%, quindi abbastanza buono, mai uno squadrettamento.
Il mux di Super 3 lo ricevo dal primo giorno in cui è comparso, nemmeno mi ricordo che anno era 2003 o 2004. Ci sono stati solo un paio di mesi del 2008 che non lo ricevevo perchè sembrava che si fosse ridotto il segnale ma poi è tornato potente come lo avevo sempre ed ora non ho mai problemi.
E il mux di Idea Tv sul canale 26 sempre da Monte cavo 24 ore su 24 lo ricevete?

Allora, dei canali che hai elencato, in analogico vedo bene solo RomaUno il resto fanno davvero pena compreso Rai2, il mux di Idea tv mai preso in vita mia nemmeno per sbaglio, se non lo leggevo da te onestamente nemmeno sapevo che esistiva figurati! :lol:
Quindi tu mi dici che se faccio sistemare quella antenna di IV banda non solo riesco a vedere questo benedetto mux Super 3 finalmente a tempo pieno, ma riesco a prendere anche il mux b della Rai oltre che il mux Idea tv e compagnia bella?

Quindi quasi sicuramente dipende dal tuo impianto, non avrai l'antenna per la IV banda, ma in che zona sei di preciso?
Il mux B della rai trasmette da Monte Mario però in III banda quindi dovresti avere l'antenna VHF III banda rivolta verso Monte Mario.
Trasmette da lì anche Rai Uno analogico sul canale G (19), lo ricevi?

Sto vicino alla stazione tiburtina, beh onestamente no Rai 1 in effetti non lo ricevo per niente bene, è sempre stato il punto debole dei canali ricevuti. Ho sempre saputo che fosse colpa dell'antenna, ma mi stai facendo capire che è ridotta più male di quello che pensavo. :biggrin:
Grazie per le dritte, spero di poter sistemare tutto al più presto e godere anche io di Super 3 & Co.

Allora se stai vicino alla stazione tiburtina dovresti ricevere tutto perfetto.
Ora il problema è sicuramente il tuo impianto o se stai in una palazzina circondata da palazzoni.
Controlla quante antenne hai sul tetto e in che direzione sono girate e se hanno la visibilità libera verso Monte Mario e Monte Cavo

Uppo il thread perchè supertennis si sta rivelando una piacevole sorpresa
Tornei in diretta, tornei del passato (coppa davis con doppio Panatta Barazzutti, vedevo giorni fa, indimenticabile !!), programmi di scuola tennis, notiziario giornaliero molto professionale, ecc.
Pensate se altre federazioni avessero la stessa idea, ad iniziare dal basket ???

Chiedo a qualcuno: è possibile contattare in qualche modo supertennis per chiedere un aumento della risoluzione video?

aristocle ha scritto:
Chiedo a qualcuno: è possibile contattare in qualche modo supertennis per chiedere un aumento della risoluzione video?

Ma non si vede mica malaccio, al momento (parlo di roma super3)

A torino si vede da schifo tutto sfuocato. Non si legge neanche il risultato della partita.

ANDREA1P ha scritto:
Comunque sembra strano che non lo ricevete il canale 29, trasmette dalla stessa postazione del suo analogico ch.42.

Non è così strano visto che la postazione è si la stessa ma il 29 è di IV banda e fino a poco tempo fa i canali di IV banda su Roma venivano trasmessi da Monte Mario dove sono tutt'ora puntate la maggior parte delle antenne di IV banda di Roma, bisognerebbe ruotare quest'ultima su Monte Cavo dove gia punta quella della V banda ma forse vale la pena aspettare qualche mese e vedere cosa accadrà con lo switch off visto che è ragionevole aspettarsi diverse modifiche sulle frequenze

Indietro
Alto Basso