Superalcolici più cari

Quando ero ragazzo, ricordo che mio padre comprava l' alcool e faceva dei "semplici" liquori in casa e poi metteva le ciliege (il tipo ravenna) sotto spirito, così quando usciva di casa, la mattina presto, ne prendeva sempre 1 ed io, da buon figliolo, seguivo il suo esempio... :D
Adesso bevo raramente, in genere quando pranzo fuori, ma x lo + "amari" , visto che il conto è sempre salato. :badgrin:

L'aumento del 10% è dell'accisa sui superalcolici, l'aumento reale è dello 0,5%.

Ultima modifica:
REDNEX ha scritto:
Queste sono tasse ..e non li aumenta il negoziante!! ..porca zozza si stava
meglio quando si stava peggio..!! :(

PS: Ha da 6 mesi che non mangio più Mortadella perchè ho la nausea!! :lol::D
ciao rednex
si stava meglio quando si stava peggio?
la mortadella se non la mangi da sei mesi mi dispiace proprio xche' e' molto buona!!!!!
poi se i superalcolici vengono tassati del 10% chi se ne accorge?
basta berne di meno!!!!
vedo che la benzina e il gasolio hanno sempre aumentato(nonostante governi diversi) eppure compriamo macchine sempre di ottima cilindrata(mi ci metto anche io)ma cerco di fare meno km!!
le sigarette le hanno sempre aumentate!!!
abbiamo smesso di fumare? ( io si da 20 anni!! e ti diro' che sto meglio sia di salute che di portafoglio)
le assicurazioni le hanno sempre aumentate!!
eppure ne abbiamo 2-3 a testa!!!
e ce ne sarebbero ancora!!!
ma tanto vale farci una risata!!!
ciao e un saluto a tutta la Sicilia

sonosoloio ha scritto:
ciao rednex
si stava meglio quando si stava peggio?
la mortadella se non la mangi da sei mesi mi dispiace proprio xche' e' molto buona!!!!!
poi se i superalcolici vengono tassati del 10% chi se ne accorge?
basta berne di meno!!!!
vedo che la benzina e il gasolio hanno sempre aumentato(nonostante governi diversi) eppure compriamo macchine sempre di ottima cilindrata(mi ci metto anche io)ma cerco di fare meno km!!
le sigarette le hanno sempre aumentate!!!
abbiamo smesso di fumare? ( io si da 20 anni!! e ti diro' che sto meglio sia di salute che di portafoglio)
le assicurazioni le hanno sempre aumentate!!
eppure ne abbiamo 2-3 a testa!!!
e ce ne sarebbero ancora!!!
ma tanto vale farci una risata!!!
ciao e un saluto a tutta la Sicilia

Beh! il 10% di aumento dei superalcolici è solo la punta dell'iceberg,
quindi non facciamo come gli Struzzi perchè sappiamo bene di cosa
stiamo parlando quindi non facciamo finta di niente ..e quì mi fermo!. ;)

PS: La Mortadella la mangio solo quando non c'è troppa abbondanza!!:lol::D

Io l'alcol per fare la "genziana", per la verità la fa mio padre, lo prendo al Vaticano......:D
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Io l'alcol per fare la "genziana", per la verità la fa mio padre, lo prendo al Vaticano......:D
Pilucchetta

se serve lo possiamo comprare a SanMarino che li' si paga poco e a volte ci scappa pure via un po' di iva!!!:D
ciao
mi raccomando quando dovete guidare non bevete alcoll!!!!
cosi' risparmiamo pure :D

Indietro
Alto Basso