Superbollo per auto che superano i 185 Kw (prima 225)

Per tutti gli altri una bella mazzata sulle accise, ed è già la terza se non sbaglio in pochi mesi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Dingo 67 ha scritto:
Anche perché se dovesse gravare l'IVA su ogni passaggio della filiera produttiva il prodotto finale costerebbe uno sproposito :eusa_think:

e quindi? è ovvio che l'iva è una tassa sui consumi e non sul reddito
 
Volevo semplicemente dire che applicare l'IVA su tutta la filiera produttiva (senza cioè farla detrarre all'imprenditore nell'acquisto di materiali e lavorazioni di terzisti) porterebbe ad un aumento insostenibile del prodotto finale.

Naturalmente sono d'accordo sul fatto che permettere di immatricolare come autocarro qualsiasi tipo di autovettura è una stortura che andrebbe raddrizzata in fretta, anzi magari basterebbe far applicare alla lettera il codice della strada che vieta il trasporto di persone che non siano dipendenti della ditta intestataria del mezzo per stroncare sul nascere certi giochini.

E te lo dice uno che lavora in proprio e che le auto che ha acquistato (4 da quando ho la patente) le ha sempre intestate sulla sua persona fisica (per cui senza il minimo sgravio fiscale) e mai sulla ditta.

Va beh... ora datemi pure del pirla :D
 
pirla :D

hai ragione c'è gente che con una ditticina del cavolo...acquista 150 macchine con relativa assicurazione...e nessuno controlla nulla neanche da dove tira fuori i soldi per l'acquisto. sono TANTISSIMI i controlli che andrebbero fatti
 
Indietro
Alto Basso