Supercinema 1 E 2 [Mux Videogruppo]

ripeteranno pure spesso i film...ma due bei canali di cinema gratis non sarebbe male averli in tutta Italia... ;)

katageo ha scritto:
ripeteranno pure spesso i film...ma due bei canali di cinema gratis non sarebbe male averli in tutta Italia... ;)
io ricordo con estremo piacere anni fa una piccola tv veneta
che trasmetteva tutto il giorno solo film in bianco e nero..
dava l' impressione d' esser proiettati in una vecchia cineteca...
qualche tentativo di specializzazione cinematografica alcune tv locali spero lo possano fare...

Peccato,sul loro sito c'è scritto che trasmettono solo nelle zone di Torino e di Cuneo,speriamo che estendano la copertura,così li possiamo vedere anche noi ;)

katageo ha scritto:

Già, specie poi per il fatto che ci sia poca pubblicità.
Spero i moderatori non si risentano, però sulle reti in chiaro Mediaset ( Iris esclusa ) vedere un film è impossibile. Capisco che quello è il loro "canone" ma per me se ne approfittano.

anche a napoli al momento 2 canali di cinema uno iride laltro napoli tv classic

vabbe m eglio di niente va .

poi noi abbiam anche il canale di documentari napoli tv viaggi senza publicita ancora o con pochissime ogni 4 o 5 ore

ma mica ho capito come diavolo funziona: sono 2 palinsesti uguali di 2 settimane diverse (51 e 52) secondo il titolo ma c'è una sola settimana. Ma cos'è un rompicapo? :mad:

FILM 1 - settimana 52 + FILM 2 - settimana 51 !!!??!?

supercinema1 supercinema2

ragazzi io e mia sorella stiamo impazzendo non capiamo come cavolo è che ridanno e ridanno 3000volte li stessi film a catena su questi due canali. sembra un incubo.......sembra una presa in giro.....(scherziamo ovviamente) candy man, la signora de boia, il biondino che adesca i ragazzi x fargli le foto e aprirgli il cranio e tutti gli altri film ridati e ridati ogni giorno li stessi.....ci perseguitano....a me fa scassare sta cosa....fateci caso sempre li stessi film....:5eek:

simasivi ha scritto:
ma mica ho capito come diavolo funziona: sono 2 palinsesti uguali di 2 settimane diverse (51 e 52) secondo il titolo ma c'è una sola settimana. Ma cos'è un rompicapo? :mad:

FILM 1 - settimana 52 + FILM 2 - settimana 51 !!!??!?

Secondo me e' collegato al WOPR e Videogruppo e' una estensione del NORAD, io sto cercando come fare a fare apparire la frase:
Buongiorno professor Falken… le va una partita a scacchi?!
:D :D :D
[Se non capite: Fonte]

Cmq si vede anche ad Alessandria, trasmesso dal Colle della Maddalena (TO).
Per istruzioni leggere la mia firma.

andrea e irene ha scritto:
ragazzi io e mia sorella stiamo impazzendo non capiamo come cavolo è che ridanno e ridanno 3000volte li stessi film a catena su questi due canali. sembra un incubo.......sembra una presa in giro.....(scherziamo ovviamente) candy man, la signora de boia, il biondino che adesca i ragazzi x fargli le foto e aprirgli il cranio e tutti gli altri film ridati e ridati ogni giorno li stessi.....ci perseguitano....a me fa scassare sta cosa....fateci caso sempre li stessi film....:5eek:
sui quasi tutti i canali locali danno sempre gli stessi film.

palinsesto Supercinema

Buongiorno, mi chiamo Claudio Bronzo e dirigo l'emittente Videogruppo (che diffonde Supercinema 1 e Supercinema 2). L'idea di trasmettere 2 canali interamente dedicati al cinema nasce dalla passione mia e dell'editore verso la settima arte anche se non è facile riuscire a tenere in piedi 2 canali senza un canone di abbonamento e senza pubblicità. Da questo deriva la programmazione un po' ripetitiva. I diritti dei film costano parecchio! Comunque stiamo cercando di inserire a rotazione qualche titolo nuovo ogni mese e prossimamente dovremmo mandare in onda anche dei documentari, che stiamo selezionando, prodotti sul territorio piemontese.
Il nostro obiettivo è quello di offrire un prodotto gratuito agli utenti del digitale terrestre ma siamo ancora in fase di rodaggio. Dateci il tempo di migliorare...
Cordiali saluti,
Claudio Bronzo
Responsabile Emittente
Videogruppo Televisione spa

Labantur ha scritto:
Buongiorno, mi chiamo Claudio Bronzo e dirigo l'emittente Videogruppo

Salve,
c'è qualche possibilità che questi canali vengano diffusi anche in altre regioni in collaborazione con canali locali?

Labantur ha scritto:
Buongiorno, mi chiamo Claudio Bronzo e dirigo l'emittente Videogruppo (che diffonde Supercinema 1 e Supercinema 2). L'idea di trasmettere 2 canali interamente dedicati al cinema nasce dalla passione mia e dell'editore verso la settima arte anche se non è facile riuscire a tenere in piedi 2 canali senza un canone di abbonamento e senza pubblicità. Da questo deriva la programmazione un po' ripetitiva. I diritti dei film costano parecchio! Comunque stiamo cercando di inserire a rotazione qualche titolo nuovo ogni mese e prossimamente dovremmo mandare in onda anche dei documentari, che stiamo selezionando, prodotti sul territorio piemontese.
Il nostro obiettivo è quello di offrire un prodotto gratuito agli utenti del digitale terrestre ma siamo ancora in fase di rodaggio. Dateci il tempo di migliorare...

La ringrazio innanzi tutto per il suo intervento. E' apprezzabile che un dirigente voglia avere un feed-back con gli utenti della propria emittente. E poi complimenti perchè, a differenza di tante altre tv locali che hanno riempito i loro mux di televendite ed inutili monoscopi, Voi di Videogruppo cercate almeno, nonostante le difficoltà da Lei rilevate, di inserire dei contenuti. Per reperire un pò di risorse in più, comunque, qualche inserimento pubblicitario tra un film e l'altro si potrebbe anche lasciar passare, se questo può permettere un palinsesto più vario. Aspettiamo dunque novità come da Lei anticipate e buon lavoro a tutto il suo staff.

bledi ha scritto:
Salve,
c'è qualche possibilità che questi canali vengano diffusi anche in altre regioni in collaborazione con canali locali?

Mi aggiungo anch'io alla richiesta, dato che di mux regionali vuoti ce ne sono a bizzeffe e c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Magari nel Lazio...:eusa_whistle:

Labantur ha scritto:
Cordiali saluti,
Claudio Bronzo
Responsabile Emittente
Videogruppo Televisione spa

Complimenti per il lavoro che state portando avanti! Supercinema 1 e 2 sono una delle sorprese più belle del post switch off piemontese. ;)

bledi ha scritto:
Salve,

mi accodo anche io per questa domanda, sono di pavia c'è qualche possibilità in futuro di vedere questi due canali?

grazie

Supercinema

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
Sig. Carlo, ha perfettamente ragione sul fatto che con l'avvento del digitale sono comparsi decine di canali che ripetono la stessa programmazione o, peggio ancora, sono riempiti da sole televendite. Il mux di Videogruppo, al momento, credo che sia l'unico ad essere partito fin da subito con 6 canali diversi (con diverse programmazioni). Avere qualche pubblicità sui canali di cinema certo non farebbe male ma, quando arriverà, sarà inserita sempre nel rispetto del telespettatore, magari un blocco da 4/5 minuti tra un tempo e l'altro, oppure 2 minuti ogni 24 minuti. Curiosità: Lei è di Cuneo? Si vede bene nella sua zona il nostro mux?
A bledi, kia85 e frances the mute (scusate se dimentico qualcuno) rispondo che al momento non sono previste estensioni dei canali Supercinema 1 e 2 in altre regioni anche se il nostro gruppo editoriale attualmente diffonde già su diverse emittenti del nord Italia alcune trasmissioni tra cui QSVS e Iceberg. Quindi, con il passaggio al digitale delle altre regioni, non è detto che non si possa fare.
Vi ringrazio ancora per l'interessamento dimostrato e ringrazio i gestori del sito per lo spazio che mi viene dato e per l'ottimo servizio che offrite agli utenti.

Cordialmente,
Claudio Bronzo
Videogruppo Televisione

Labantur ha scritto:
Sig. Carlo, ha perfettamente ragione sul fatto che con l'avvento del digitale sono comparsi decine di canali che ripetono la stessa programmazione o, peggio ancora, sono riempiti da sole televendite. Il mux di Videogruppo, al momento, credo che sia l'unico ad essere partito fin da subito con 6 canali diversi (con diverse programmazioni). Avere qualche pubblicità sui canali di cinema certo non farebbe male ma, quando arriverà, sarà inserita sempre nel rispetto del telespettatore, magari un blocco da 4/5 minuti tra un tempo e l'altro, oppure 2 minuti ogni 24 minuti. Curiosità: Lei è di Cuneo? Si vede bene nella sua zona il nostro mux?

Cordialmente,
Claudio Bronzo
Videogruppo Televisione

Gentile sig. Bronzo, Le rispondo subito confermandole che sono di Cuneo e nella mia zona ho sempre ricevuto bene il Vostro mux senza problemi. Del resto anche in analogico, Videogruppo era una delle poche locali il cui segnale arrivava forte e quasi mai interferito da altri segnali (in caso di propagazione).
Per la pubblicità, invece, quello che ha scritto è proprio quello che intendevo dire io: nel rispetto del telespettatore, se può servire a migliorare il servizio, che ben venga! Ancora buon lavoro e grazie.

Labantur ha scritto:
Mi associo ai complimenti degli altri.

Devo ammettere però che si sente moltissimo l'assenza dell'EPG:
io guardo i vostri film di rado soprattutto perché non so quando è iniziato il film, e quindi se ne ho perso solo un piccolo spezzone oppure è già quasi alla fine! (guardare la programmazione sul sito richiede una "premeditazione" eccessiva...)
C'è qualche programma in merito?

Indietro
Alto Basso