Superdefinizione

Certo ragazzi siamo messi proprio male, se pendiamo dalle labbra della D'Amico, x migliorare la qualita' dei nostri canali.
Io penso che l'upscaling di tutte le partite di calcio del pomeriggio sia molto difficile. Comunque come voi spero che possa avvennire al piu' presto

Intanto, la partita di basket da Roma di ieri sera è stata un esperimento di Divx Definition. Chissà qual era il bitrate... Ma ormai abbiamo capito come gira il fumo, Sky ride in faccia ai suoi clienti opponendo i professionisti del muro di gomma, se viene segnalato.

Oltretutto, invece, la partita da TEL AVIV in onda quasi in contemporanea aveva qualità visiva mediocre, e quindi per gli standard Sky si vedeva bene.

La coperta di Sky è talmente corta da non potere più nemmeno trasmettere con qualità decente tutti i SUOI canali sport (NASN ormai è uno scandalo continuo), eppure i "marketing men" di Sky proseguono imperterriti a occuparsi di vendita di spazi pubblicitari e ad emettere comunicati trionfali. Fumo, che continuano a fare girare.

Comunque questa "superdefinizione" è in sostanza una gran chiavata: così SKY fornisce le immagini in formato 16:9 solamente a chi ha stipulato anche l'abbonamento all'HD (fornendo peraltro un servizio che in HD, in questo caso, non è...).

Oggi durante la telecronaca della f1 vanzini ha detto che l'interattività per questo weekend sarà visibile anche in superdefinizione!
Ma come faranno a fornirla? Renderanno in superdefinizione i canali calcio?

montani1 ha scritto:
Oggi durante la telecronaca della f1 vanzini ha detto che l'interattività per questo weekend sarà visibile anche in superdefinizione!
Ma come faranno a fornirla? Renderanno in superdefinizione i canali calcio?

:eusa_think: penso che sia più probabile che le altre visuali saranno sd (prese dai canali clacio come sono)

emiliano84 ha scritto:
:eusa_think: penso che sia più probabile che le altre visuali saranno sd (prese dai canali clacio come sono)

Beh allora non cambia niente, le altre visuali rimarrano con una qualità mediocre!

è probabile che mettano l'interattività disponibile anche sul canale HD ... che richiama il normale servizio... (visto che da quello che ho capito per ora non è possibile)

Quoto: tutta l'interattività in HD la vedo difficile, mentre l'applicazione interattiva sui canali HD è molto probabile, anche perchè da qualche giorno sono apparsi dei PID nella frequenza dei canali HD con descrizioni tipiche dei dati per l'interattività.

Vedremo cosa succederà.

Facciamo un po' il punto
1. Superdefinition ufficialmente è la risoluzione che verra utilizzate nelle tv di prossima generazione oltre il FULL HD.

2. Superdefinizione nel gergo di sky è semplicemente l'upscaling da 576p del PAL a 720p o 1080i.

3. I canali in Superdefinizione (secondo il gergo di SKY) sono trasmesse sui canali HD.

4. Ad oggi esistono solo 2 canali hd dedicati allo sport e altri 4 dedicati ad altro: anche se si oscurassero questi ultimim,cosa non credo fattibile per motivi di contratto con le tv in questione(eurosport e NG), non sarebbero sufficienti alla trasmissione delle 7 partite in onda nel pomeriggio. Metterne su altri sarebbe impossibile per problemi di banda.

5. Anche se si trattasse di ciò non sarebbero visibili a tutti, ma solo ai possessori di decoder HD.

6. Ultima ipotesi che si tratti di SD in codifica mpeg4? magari tutti i dec di sky hanno la possibilità di decodificare lo mpeg4 solo con una modifica firmware? Non credo affatto comunque: i decodificatori sn hardware su tutti i decoder!!

Per concludere credo si tratti semplicemente di una svista. L'unica cosa che possono fare con l'hardware e la banda a disposizione è tagliare tutti i canali primafila più tutti i vari +1 per concedere + banda ai canali calcio...

veramente comunque il fatto di rendere possibile l'interrattiva' anche se in SD dai canali HD non mi sembra per niente male, visto che sopratutto durante le partite di calcio della domenica pomeriggio ' quanto meno piacevole utilizzare il gol alert per esempio

lombardf ha scritto:
veramente comunque il fatto di rendere possibile l'interrattiva' anche se in SD dai canali HD non mi sembra per niente male, visto che sopratutto durante le partite di calcio della domenica pomeriggio ' quanto meno piacevole utilizzare il gol alert per esempio

Quoto!
E' un passo avanti, però spero che l'aggiunta dell'interattività sui canali hd non penalizzi la qualità degli stessi canali!

Le immagini su sport HD2, dove al momento viene trasmesso le prove libere di F1, sono inguadabili..!! Scandalo...

ds66 ha scritto:
Le immagini su sport HD2, dove al momento viene trasmesso le prove libere di F1, sono inguadabili..!! Scandalo...
Non mi sembra proprio.
Considerando che sono upscalate mi smbrano più che buone
(LG 37" HD full)

goldsun ha scritto:
Non mi sembra proprio.
(LG 37" HD full)

Quoto!
Le immagini sono buone anche su sky sport hd2!
Le uniche immagini con una qualità inferiore si hanno solo con i camera car per il resto è il solito buon upscalato!

Confermate le nostre ipotesi sull'"interattività in superdefinizione": non è altro che la possibilità di accedere al servizio anche dai canali HD.

goldsun ha scritto:
Non mi sembra proprio.
(LG 37" HD full)
Quoto anch'io!!Più che buone..anzi,per essere upscalate direi ottime..

rmk ha scritto:
Confermate le nostre ipotesi sull'"interattività in superdefinizione": non è altro che la possibilità di accedere al servizio anche dai canali HD.

quindi questo pome ci sarà gol alert anche sui canali HD?

ds66 ha scritto:

Vai 5" sulla RAI e le vedrai tornare magnifiche :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso