Superjack (QUARL) o (HARL )??

Apache

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutto il forum,mi chiedevo se la differenza fra l'attuatore Quarl e quello Harl è solo nella robustezza e forza di spinta o come manifattura è migliore??:eusa_think: :icon_rolleyes:

il QARL è più "spesso".. ed è consigliato per parabole di diametro non inferiore ai 180cm

io personalmente ho una 125 e un 24 HARL è forse anche esagerato.
Ci sono cmq da valutare fattori come il vento.. dalle mie parti è molto forte.. per questo ho optato per un 24 pollici harl anzichè 18.. ma un QARL è davvero troppo grosso.
Se poi hai una 240.. allora metterei il QARL

MrEnrich ha scritto:
il QARL è più "spesso".. ed è consigliato per parabole di diametro non inferiore ai 180cm

io personalmente ho una 125 e un 24 HARL è forse anche esagerato.
Ci sono cmq da valutare fattori come il vento.. dalle mie parti è molto forte.. per questo ho optato per un 24 pollici harl anzichè 18.. ma un QARL è davvero troppo grosso.
Se poi hai una 240.. allora metterei il QARL

Ti ringrazio MrEnrich,mi hai colto nel segno,dalle mie parti è uguale,quando soffia il vento è fortissimo non riesco a farmi capace,pertanto vorrei mettere il 24" Harl sulla 125cm Gibertini proprio per compensare qulle folate di vento...ma come meccanica interna, cosa dici ,sono molto differenti???...Ciao!!

Apache ha scritto:
Ti ringrazio MrEnrich,mi hai colto nel segno,dalle mie parti è uguale,quando soffia il vento è fortissimo non riesco a farmi capace,pertanto vorrei mettere il 24" Harl sulla 125cm Gibertini proprio per compensare qulle folate di vento...ma come meccanica interna, cosa dici ,sono molto differenti???...Ciao!!
ciao, penso solo che la differenza sia nella robustezza per muovere paraboloni da 2 metri in poi..
come diceva qualcunoi in un altro 3d: "un harl 24 una 125 non la sente proprio".

e infatti lo confermo..perchè il mio fa 42e - 37w in pochi secondi..

Indietro
Alto Basso