• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

superjack V-BoxII ....aiutooooo!!!!

Lucianopoggi

Digital-Forum Master
Registrato
27 Ottobre 2003
Messaggi
646
Qualcuno conosce per caso il messaggio a display del superjack V-BoxII "E - 2" in pratica a destra riesco a muovere il motore quando vado verso sinistra mi appare questo messaggio e non mi muove il motore, la cosa curiosa è che con un vecchio posizione della Nokia che mi ha prestato un'amico riesco a gestire entrambi le posizioni... qualche suggerimento?
 
il click è dato dal relè che da corrente al motore, ma se scatta vuol dire che la logica funziona, si sarà mica rovinato il relè di SX??
L' errore, probabilmente è dato dal fatto che il micro da il comando, ma non sente il feedback del sensore.
 
Direi che il Vbox non "vede" il sensore.
E' come se il sensore fosse rotto, oppure come se i fili non fossero collegati, oppure, come se il sensore del motore (attuatore) fosse di tipo ottico, cosa che il Vbox II non supporta.;)
 
Non riesco a spiegarmi questo problema considerato che sino a ieri non ho avuto un problema con il V-Box ed inoltre l'altro "vecchio" posizionatore Nokia funziona perfettamente... mah!
 
aprilo e verifica il collegamento del Relè per andare a SX. Il sensore non lo vede perchè non gira il motore. Magari si è dissaldato, dacci un' occhiata.
 
Aprendo il Motore verificherai senzaltro di non essere a fine corsa fai fare qualche scatto ai 2 Microswicth con un cacciavite vedrai che riparte subito.

Ciao.
 
Il motore funziona perfettamente è il V-Box che interpretà in maniera errata qualche risposta dal motore, mi hanno prestato un'altro V-Box farò ulteriori prove per capire qualè l'inghippo, grazie per ora.
 
Indietro
Alto Basso