superjack v2

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, chiedo se possibile il vostro aiuto.
bene, mi sono fatto installare una parabola fracarro da 125 con motore a pistone superjack da 18 pollici, il tutto collegato ad un clarcke tech 2100 ( doveva essere uno humax, ma è morto ) e posizionatore superjack v2.
Chiedo a voi la giusta procedura per memorizzare i satelliti, perchè io non ce la faccio, mi sfugge qualcosa, vi spiego come faccio:
1)Carico sul clarke dei setting preconfezionati e x capirci meglio quelli di cyrus x motor
2)Allaccio il cavo del lnb al posizionatore
3)Dal posizionatore esco con un altro cavo satellitare e vado al decoder
4)Nel posizionatore infilo gli altri 4 cavi per l'alimentazione e x lo spostamento
5)naturalmente il dec è collegato al tv con scart
6)Seleziono con il decoder un canale di hot bird, dopodiche schiaccio menu/impostazioni/impostazioni antenna e mi escono le barre di ricezione segnale
7)Mi sposto con il posizionatore con i tasti freccia su hot bird finche non ottengo il massimo del segnale
8)Con uno stuzzicadenti schiaccio il pulsantino del telecomando per dare un reset al posizionatore
9)E comincio a memorizzare hot bird con lo stesso numero che ho nei setting facendo store/numero/ok
10)Dopo che ho memorizzato tutti i satelliti ripongo il telecomando ed a quel punto dovrebbe spostarsi da solo ad ogni comando che gli do dal decoder, solo che azzecca un paio di puntamenti e poi sballa, non riesco a capire dove sbaglio, oggi ci ho perso tutto il giorno e non ho concluso nulla solo del gran nervoso.
Ai posizionatore do lo stesso numero di satellite che c'è nei setting sotto la voce ID
Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare?

allora, oggi ho provato a sintonizzare i satelliti solo con il posizionatore e quindi decoder e posizionatore lavorano ogniuno per conto suo.
dopo che mi sono spostato su 3/4 satelliti incomincia a sballare, e cioè arriva sul satellite ma leggermente spostato e cosi dopo 2/3 movimenti di parabola bisogna registrare di nuovo le posizioni, da cosa puo dipendere?
è forse un posizionatore difettato?
ciao

grazie x la risposta, ma avevo gia letto, ho provando a riposizionare i satelliti dando a loro un numero progressivo e non usando quello dei setting, anche x il fatto che ho notato che ci sono 2 satelliti con lo stesso id 34, ora sembra vada meglio, tende ad andare fuori puntamento nel 45w e 45e.
a proposito, qualcuno sa come si fa a cancellare una posizione da telecomando, esempio allo stesso satellite x sbaglio ho dato la posizione 50 e allo stesso tempo 05, come faccio da telecomando a cancellarne una?
grazie e ciao

niente da fare, ho puntato tutti i satelliti, faccio degli spostamenti x provare le posizioni e mano a mano va a perdere i satelliti incominciando da quelli + esterni, mi sa che sto cavolo di posizionatore lo butto, mi ha proprio rotto

ocitlec ha scritto:
niente da fare, ho puntato tutti i satelliti, faccio degli spostamenti x provare le posizioni e mano a mano va a perdere i satelliti incominciando da quelli + esterni, mi sa che sto cavolo di posizionatore lo butto, mi ha proprio rotto

Ma ti perde i sat di poco o si spostano di tanti gradi?

di poco, ma con quelli con scarso segnale mi tocca ogni volta riposizionarmi, non penso che dovrebbe essere cosi, o no

ocitlec ha scritto:
di poco, ma con quelli con scarso segnale mi tocca ogni volta riposizionarmi, non penso che dovrebbe essere cosi, o no

Come esperienza diretta ti posso dire che sia il V Box 2 quanto con il posizionatore integrato nel Topfield devo sempre fare delle piccole correzioni per agganciare al massimo il segnale,problema che noto soprattutto con grandi spostamenti. In attesa di provare un'Echostar che a detta di molti dovrebbe essere oltre che un ottimo ricevitore anche uno dei migliori posizionatori.

@intruder800 mi puoi dare qualche info sul aston ds 200 ho' provato in rete ma non ho' trovato nulla.piu' che altro mi interessava sapere se funziona solamente interfacciato solo con ricevitori aston

io ho il clarck e prima un telewire ci ,quindi funge con tutto ,basta che sia diseq 1.2 dovrebbe avere pure il controllo polarotor o qualcosa del genere

infatti e' quello che mi interessava controllo polarotor + pozisionatore hai qualche link per l'aquisto

il controllo è per polarizzatore magnetico, sul mio DS100, comunque va bene con tutti i ricevitori con Diseqc 1.2

no, è solo magnetico; per quanto riguarda il tipo di motore, la DS100 guida sia tipo Reed che Optical

bene, ho provato con un altro decoder con posizionatore integrato, e la parabola si posiziona alla perfezione, quindi e il supertrack che sballa, ho contattato il rivenditore e mi ha detto di rispedirglielo x un controllo, staremo a vedere, certo che 8euro x farlo arrivare + 8euro per rispedirlo al venditore, e poi non so cosa ancora, aspettiamo, ciao

Indietro
Alto Basso