Supertennis a Verona

mikvr72

Digital-Forum Junior
salve,
zono di verona zona centro (borgo venezia). Ho due televisori, uno con decoder incorporato l'altro con un decoder esterno (modello cobra lince)
Con quello incorporato la ricezione di supertennis va e viene, sull'altro è molto più stabile..posso farci qualcosa?

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao. Benveuto ;) Non scrivere tutto in maiusco (titolo). Per ora ho corretto.

Il segnale molto probabilmente è al "limite".
Ti consiglio di fare verificare l'impianto e/o l'antenna ;)

Visto il problema che imputo all'impianto, visto che il segnale dovrebbe essere ricevuto in ugual maniera in tutta la casa, sposto in sezione tecnica dtt che ritengo più opportuna

Descrivi com'è costituito il tuo impianto, è di grande aiuto per capire dove sta il problema ;)
In rilievo trovi delle linee guida su come descrivere il tuo impianto ;)

ciao, dove trovo queste linee guida? tieni presente che non sono un esperto, abito in condominio, l'antenna è sul tetto. Secondo te si può fare qualcosa nelle impostazioni della tv che ha il decoder incorporato (dove non vedo bene supertennis) o è solo un discorso di impianto? Nel secondo caso le cose si complicano perchè l'impianto è in comune
grazie

Visto il problema che imputo all'impianto, visto che il segnale dovrebbe essere ricevuto in ugual maniera in tutta la casa, sposto in sezione tecnica dtt che ritengo più opportuna

Descrivi com'è costituito il tuo impianto, è di grande aiuto per capire dove sta il problema ;)
In rilievo trovi delle linee guida su come descrivere il tuo impianto ;)

Ciao, quello che io ti posso consigliare di fare come prima prova è di spostare il televisore con decoder incorporato sulla presa dove ora hai il televisore+decoder e viceversa.
Prova a valutare quindi se il difetto ti si presenta sulla stessa presa anche se con televisore diverso o se il difetto lo riscontri comunque solo sulla televisione con decoder incorporato anche se collegato ad una presa diversa.
Nel caso il problema ora si verificasse lo stesso sul tv con decoder incorporato (anche se collegato ad'altra presa) se ne hai la possibilità ed hai un buon vicino (stesso impianto condominiale mi raccomando) collega la tv che ti da più problemi ad una presa del suo appartamento e valuta se il difetto c'è lo stesso e se si presenta allo stesso modo/frequenza rispetto alle tue prese.
Non mi ritengo esperto, anzi ..... ma penso sia una delle prime prove da consigliare e far fare a chiunque per capire a grandi linee dove possa essere il problema ...... TV, impianto difettoso nel suo appartamento piuttosto che un problema dell'impianto condominiale.

salve,
zono di verona zona centro (borgo venezia). Ho due televisori, uno con decoder incorporato l'altro con un decoder esterno (modello cobra lince)
Con quello incorporato la ricezione di supertennis va e viene, sull'altro è molto più stabile..posso farci qualcosa?

Io sono di VERONA e ti informo che SUPERTENNIS arriva con segnali fortissimi sia da VR Torricelle sia da VR Bauli. Non esistono problemi di trasmissione del canale in oggetto ma solo di un impianto ricevente non in buone condizioni. Tra l'altro se non vado errando in un altro post segnalavi segnali assenti sul mux 4 rai dovuti a inadeguatezza della tua antenna che non è stata adeguata alle variazioni di frequenze delle emittenti col dtt.

Io sono di VERONA e ti informo che SUPERTENNIS arriva con segnali fortissimi sia da VR Torricelle sia da VR Bauli. Non esistono problemi di trasmissione del canale in oggetto ma solo di un impianto ricevente non in buone condizioni. Tra l'altro se non vado errando in un altro post segnalavi segnali assenti sul mux 4 rai dovuti a inadeguatezza della tua antenna che non è stata adeguata alle variazioni di frequenze delle emittenti col dtt.

ok come temevo il problema è di antenna/impianto, ed essendo in condominio non è di facile soluzione (bisogna chiamare l'antennista e che tutti siano d'accordo)
Mi sa che ti sbagli con qualcun'altro, non so neanche cosa sia il mux...

ok come temevo il problema è di antenna/impianto, ed essendo in condominio non è di facile soluzione (bisogna chiamare l'antennista e che tutti siano d'accordo)
Mi sa che ti sbagli con qualcun'altro, non so neanche cosa sia il mux...
In questo caso mi scuso. Ma ti ripeto SUPERTENNIS a VR si vede ottimamente senza problemi. Poi sai in ricezione onde radio tutto può capitare. Potresti essere schermato da colline o alti edifici, ma il canale in oggetto viene trasmesso da i due impianti di TORRICELLE e di BAULI quindi da nord e da sud

Indietro
Alto Basso