SuperTV

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Stamattina ho trovato memorizzato il canale in oggetto con schermo nero.
Canale trasmissione 14. Emittente da me mai sentita.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Solo propagazione?
grazie

ciao prana, super tv è un'emittente bresciana che trasmette sul canale H2 (alcuni decoder lo captano come canale 14) se non erro da m.maddalena. a volte arrivava anche a bergamo!

sdp80 ha scritto:
ciao prana, super tv è un'emittente bresciana che trasmette sul canale H2 (alcuni decoder lo captano come canale 14) se non erro da m.maddalena. a volte arrivava anche a bergamo!
E' sempre arrivata anche in molte zone di Reggio quand'era analogica...miracoli del VHF... :D

penso che adesso effettuino prove notturne

areggio ha scritto:
E' sempre arrivata anche in molte zone di Reggio quand'era analogica...miracoli del VHF... :D

penso che adesso effettuino prove notturne

verissimo areggio! il vhf faceva miracoli in analogica, ma ti assicuro io anche in digitale terrestre...molti miei concittadini per ricevere il primo mux della rai stanno puntando la III banda verso m.vergine (nonostante le montagne di sarno ne occultano la visibilità) e ti dico che è l'unico segnale decente della rai per pagani!!!

sdp80 ha scritto:
verissimo areggio! il vhf faceva miracoli in analogica, ma ti assicuro io anche in digitale terrestre...molti miei concittadini per ricevere il primo mux della rai stanno puntando la III banda verso m.vergine (nonostante le montagne di sarno ne occultano la visibilità) e ti dico che è l'unico segnale decente della rai per pagani!!!
...alla faccia (senza offesa, si fa per scherzare) di quanti qui sul forum si lamentano e dicono che la RAI dovrebbe passare tutto in UHF... :lol: :lol: :lol:

super Tv fa miracoli in digitale anche perchè usa una modulazione Molto robusta addirittura in qpsk ;) ..ci sono tante emittenti locali con Mux con pochi canali che si incaponiscono ad usare la solita 64qam 1/32 quando poi ci mettono solo pochi canali

Per es Telearena che ha convertito il 46 da verona e che pare sia fiacco..se fossero furbi e usassero la 16 qam con 1/8 con la stessa potenza coprirebbero molto meglio tanto ci hanno messo sopra 4 canali e con 4 mega ciascuno si vedrebbero bene lo stesso

areggio ha scritto:
No guarda, credo sia abbastanza stabile, solo che è in digitale solo di notte...
L'ho trovato per la prima volta oggi alle 4 del mattino, con schermo nero.
Per stabile che sia, sarebbe saltato fuori prima, comunque lo tengo controllato qualche giorno, ma sono convinto che da me sia proprio propagazione.

Super Tv ha un ottimo H2 dalla Maddalena: con antenna dedicata a Reggio arriva più forte del D del Venda di Rai Uno.

Attacca in digitale verso l' una di notte, considera che a Legnago hai una canalizzata per il D verso il Venda e ti entra ugualmente da quanto è robusto quel segnale...

AlexRamones ha scritto:
Super Tv ha un ottimo H2 dalla Maddalena: con antenna dedicata a Reggio arriva più forte del D del Venda di Rai Uno.

Attacca in digitale verso l' una di notte, considera che a Legnago hai una canalizzata per il D verso il Venda e ti entra ugualmente da quanto è robusto quel segnale...
da me quell' H2 la notte scavalca alla perfezione 300 metri di montagna che a casa mia in altre situazioni oscurerebbero il sito di Cavrelle/Funivia da dove scendono i segnali sulla Maddalena...

Ultima modifica:
Buone notizie per gli amici del Lago D' Iseo, Vallecamonica, parte delle valli bergamasche: SuperTv ha collegato il suo mux sul consueto canale 10 (212.50mhz) da Monte Creò. Se qualcuno legge dalle suddette zone può dare un riscontro di ricezione.... :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso