Supporto dual-feed?

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti gente. Ho una parabola con un monoblocco per vedere i canali di HotBird e Astra... ora ho un problema che mi da particolarmente fastidio. In pratica ho il monoblocco ed è retto solamente l'LNB di HotBird, mentre quello di Astra non è tenuto da nessun supporto e di conseguenza in caso di vento l'LNB di Astra scende e perdo la visione di Astra. Esistono supporti per monoblocco? La mia parabola è da 80 cm ;) grazie...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non penso esistano o almeno non gli ho mai visti in vendita, è vero anche che con uno dei primi monoblocchi usciti sul mercato (il collare degli LNB era di 2,3cm.) veniva fornita a corredo una piccola staffetta di alluminio che aveva la funzione che tu chiedi,staffetta comunque facilmente replicabile con del fai da te

comunque se accade quello che dici evidentemente il collare intorno al collo del LNB stringe poco, è vero che essendo di materiale plastico più di tanto non si può stringere altrimenti si rompe, però se smonti il monoblocco dai due o tre passate di nastro isolante intorno alla parte del lnb che va nel collare e poi lo rimonti stringendo quanto basta, secondo me non si muoverà più ;)

Ultima modifica:
Grazie Fox proverò siccome in dotazione al monoblocco mi hanno dato il collarino da mettere sul collo che regge l'LNB e chiude bene solo che sta di fatto che ciò che regge l'LNB di HotBird è semi spaccato però la presa c'è l'ha. Ma sicuramente dopo il primo caldo e il primo freddo cede...

Scommetto che hai una Triax Salvuccio perchè fanno tutti quella fine li ,l'importante che stringi bene il bullone che accoppia le due parti ,spesso vedo anche che molti ritengono superfluo ponerla

Il mio disco non ha nessun marchio stampato quindi non ti saprei dire... i bulloni intanto sono ben saldi... ma in caso di problemi opterò per l'acquisto di un supporto che regga l'LNB oppure non so. Vediamo come prosegue la situazione. Grazie a tutti :)

Mettigli una striscia di camera d'aria delle biciclette attorno al collare, aderirà molto meglio

Indietro
Alto Basso