svantaggi decoder esterno?

fab63

Digital-Forum Junior
Salve, possiedo un Samsung ue40c6000, di fabbricazione ungherese (RWXBT). Premium non garantisce la compatibilità con la CAM HD, Samsung CAm HD non è ancora uscita (e Samsung sostiene che sarà compatibile con anche con i TV RW) e sto pensando quindi all'uso di un decoder HD esterno. Quali sono i maggiori svantaggi tecnici di un uso non integrato? Dal punto di vista economico siamo più o meno sullo stesso range.
A parte doppio telecomando, necessità di HDMI (che costa i suoi soldini), immagino maggiore consumi, esistono altre controindicazioni?
Tra l'altro, con decoder HD, mi metterei al sicuro con l'MHP, che la versione ungherese del mio tv potrebbe non supportare dal punto di vista dei canali interattivi. Cosa ne pensate?
Qualcuno ha per caso già provato la Premium Cam HD con questa versione RWXBT)? Funziona?
GRAZIE

Ciao,
conosco una persona che sta "nei guai" con un samsung WXBT, che apprendo da te essere di importazione ungherese, accoppiato alla Premium cam HD.
Pero' non so dirti se e' il suo samsung ad essere difettoso o se il problema riguarda TUTTI questi lcd Samsung di importazione europea/ungherese.
Fatto sta che ha il tv da un mese in assistenza Samsung, gli hanno detto che dovranno cambiare la mainboard o la motherboard, chiedo scusa non ricordo bene, ma per ora non ha ancora visto la luce in fondo al tunnel.....
Immaginati come sta contento.
(Quello che mi chiedo io, visto che al giorno d'oggi ci si impiega un paio di giorni a far arrivare una scheda dall'altra parte del mondo, come mai impiegano tutto questo tempo.
Sara' mica per scoraggiare l'acquisto di lcd Samsung d'importazione europea??)

Sarebbe cmq molto interessante sapere se qualcun'altro ha problemi con la serie ungherese WXBT e la Premium cam HD.

Detto questo, ti assicuro che non avere un decoder esterno e gestire tutto con un solo telecomando non ha prezzo. Se riesci fatti prestare una cam per provare "sul campo" cosa ne dice il tuo televisore.
Se io fossi al tuo posto farei di tutto per avere il tv e la cam funzionanti, ci vorra' un minimo di sbattimento ma non ti arrendere subito al decoder esterno!
IMHO naturalmente.

Ultima modifica:
Grazie, anche se non è una bella notizia. Mi consigli di provare, ma se entro nel tunnel del tuo "amico"? Mi parte la scheda madre o altro? Hai idea di come si possa fare una prova sicura?
Fab

Guarda, ragionando come se il tuo nuovo fiammante tv fosse il mio, ti consiglierei di provare per vedere se la cam funziona regolarmente.
Non ho e non posso avere il 100% di certezza che al tuo tv non accada nulla, pero' da quello che so, a fare questa prova non rischi niente, dato che il tv del mio amico senza la Premium cam HD funziona benissimo.
Il problema sorge solo quando inserisce la cam e termina quando la sfila.

Detto questo, parlando in generale, mi sembra molto strano che un tv, sia pur ungherese ma comunque certificato a supportare le CI+, come immagino essere quello che hai tu e sicuramente molti altri qui in italia, non sia compatibile con la cam Premium HD italiana.
Di sicuro per la Samsung sarebbe davvero un bel problema se ad ogni esemplare WXBT importato in italia dovessero poi cambiarne gratuitamente la main board, come giustamente stanno facendo con quello del mio amico.

Devi solo trovare qualcuno che ti presta la cam hd e fare la prova, come detto e come credo non rischi nulla e cosi' ci fai anche sapere se il tuo e' il secondo "caso" di incompatibilita' tra Samsung ungherese WXBT e premium cam hd o se il mio amico e' stato particolarmente sfigato ad acquistarne un esemplare difettoso.

Facci sapere! Ciao.

PS credo che chiedere ad un mod di spostare la discussione in "ricevitori" e cambiarne il titolo in (per esempio) "problema LCD Samsung WXBT import ungherese e Cam Premium HD??" ti assicurerebbe una maggiore visibilita' e probabilmente maggiori risposte sull'argomento.

Ultima modifica:
Se cambiano la scheda madre non è per renderlo compatibile con la ci+. Evidentemente quel tv ha qualche problema.
Su qualche c6000 cambiano la scheda madre poiché la samsung ha montato una scheda errata su tv previsti per il mercato italiano.
Comunque la cam ci+ potrebbe anche funzionare. Bisogna provare. Per gli mhp, invece, non ci sono possibilità.

fasadi ha scritto:
Se cambiano la scheda madre non è per renderlo compatibile con la ci+. Evidentemente quel tv ha qualche problema.

Immaginavo che fosse solo il tv del mio conoscente con quel problema.
Del resto anche io ho un Samsung import 46c550J1WXXN e la Premium Cam HD funziona da paura!!!! Davvero una comodita' impagabile rispetto ad un decoder esterno.

fasadi ha scritto:
Comunque la cam ci+ potrebbe anche funzionare. Bisogna provare.

Lo penso anche io.

Grazie a tutti. Farò una richiesta in Facebook :icon_cool: se qualche amico ha l'HD e vi farò sapere. Vorrei anche seguire il vosrtro consiglio di spostare la discussione ma sono piuttosto impedito e non so come fa re:crybaby2: . Per quanto il "recupero" dell'MHP, rimane solo il decoder esterno, vero? Ma cosa perdo esattamente senza l'mhp?

Indietro
Alto Basso