svchost misterioso

darm

Digital-Forum Senior
ciao a tutti...
cm mi avete consigliato ho usato process xp per controllare cm mai svchost.exe okkupa spesso il 100% di cpu e ben 90mb d ram all'avvio e avvolte anke durante l'uso del pc..
processxp mi ha fatto vedere ke quell'svchost ke usa le risorse è quello ke carika tutti i servizi di windows....ho provveduto alla disattivazione d alcuni come si consiglia in rete ma il problema persiste...
il problema nasce adesso ke ho ripristinato il sistema operativo del portatile con gli originali programmi acer..prima usavo una copia d xp diversa ma per problemi di wga ho dovuto rimettere l'originale col ripristino

possibile ke qlk programma acer usi cosi tanto quel processo tramite un servizio??
se si come posso individuare quale??..

grazie e scusate la lunghezza..:p

Non sono un esperto, ma per vedere i programmi che girano sotto windows utilizzo una utility freeware: process explorer, ora alla versione 10.2, che puoi scaricare dal sito http://www.sysinternals.com.

Puoi vedere le dll coinvolte e quali servizi partono.

L'ultima volta che ho avuto un problema similare è che mi si era installato un virus di vecchia generazione (trojan 1stbar) non riconosciuto dall'antivirus.
Il virus in questione aveva un errore di programmazione (almeno nella versione che mi si era autoinstallata) nel tentativo di collegarsi in internet e scaricare altri virus consumava un sacco di tempo di cpu.

Ciao
Dangr.

Grazie Dangr.
Avevo lo stesso dubbio.
Ho usato il programmino. Non ho trovato niente ma adesso sono più tranquillo
ciaooo :icon_wink: :happy3:

Indietro
Alto Basso