Svezia-Portogallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steve McQueen

Digital-Forum Senior Master
Ma è mai possibile che una partita spettacolare come svezia-portogallo di sabato venga trasmessa da premium calcio (che bissa poi anche con la germania) e che noi di Sky potremo vedere solo Inghilterra-kazakistan (col kazakistan!! avessi detto....).

Per quanto a me del calcio delle nazionali importi ben poco, dato che Sky è la casa del calcio dovrebbe esserlo anche per le partite delle nazionali più prestigiose...e se mediaset le trasmette come minimo dovrebbe trasmetterle anche Sky (oltretutto a fronte dell'aumento del canone mica da ridere che c'è stato).

Ti ricordo che per trasmettere una partita bisogna avere i diritti. Sky ha scelto di acquistare i diritti delle partite dell' Inghilterra, allenata da Capello, che acquistare i diritti della singola partita. Sky ha fatto una scelta. Se si dovessero accontentare tutti dovrebbe trasmettere tutto cosa impossibile sia per motivi economici che per disponibilità di canali. Sky fa delle scelte che possono accontentare alcuni e scontentare altri. Guarda cosa è successo negli anni scorsi con il baseball MLB e con il torneo NFL quest' anno.
Un saluto

conte70 ha scritto:
Sky ha fatto una scelta

Guarda caso, come sempre la più conservativa e la più conveniente per il suo portafoglio. Non credo che Mediaset andrà in rovina acquistando due partite di eliminatorie, e penso che non sarebbe andata in rovina neppure Sky.
Nessuno, mi sembra, chiede di trasmettere tutto. Che una mini-pay come MP, però, risulti più completa di Sky in certi frangenti (e parliamo di calcio, non di sport a limitato numero di appassionati) non mi sembra una situazione difendibile, a meno di paragonare le mele con le arance...

Ma queste partite sono soltanto in PPV o vengono trasmesse agli abbonati di MP ?? In questo caso non mi sembra un servizio regalato agli abbonati ma un altro evento per scucire soldi, Sky poteva fregarsene delle partite dell'Inghilterra ma se sei abbonato la vedi invece che spendere soldi in piu'.

Ciao ciao ;) ;)

A giudicare dal sito MP, sono in onda su Calcio 24 per gli abbonati.

conte70 ha scritto:
Ti ricordo che per trasmettere una partita bisogna avere i diritti. Sky ha scelto di acquistare i diritti delle partite dell' Inghilterra, allenata da Capello, che acquistare i diritti della singola partita. Sky ha fatto una scelta. Se si dovessero accontentare tutti dovrebbe trasmettere tutto cosa impossibile sia per motivi economici che per disponibilità di canali. Sky fa delle scelte che possono accontentare alcuni e scontentare altri. Guarda cosa è successo negli anni scorsi con il baseball MLB e con il torneo NFL quest' anno.
Un saluto

Bhè lo so che servono i diritti ma so anche che i soldi possono comprarli ;)

Il fatto di avere le partite dell'inghilterra non preclude l'avere altre partite, soprattutto quando la partita dell'inghilterra è tutto fuorchè affascinante e che sarà vista solo da quelli che proprio non hanno altro di meglio da vedere.

Non si tratta di accontentare tutti, si tratta di accaparrarsi gli eventi più importanti e spettacolari...le partite non sono mica tutte uguali.

Per quanto riguarda il baseball e l'nfl sono sport seguiti da una minoranza qui in italia...per fare un parallelo la stessa minoranza che guarderebbe l'inghilterra di sabato avendo la possibilità di vedere il portogallo.

Steve McQueen ha scritto:
Il fatto di avere le partite dell'inghilterra non preclude l'avere altre partite, soprattutto quando la partita dell'inghilterra è tutto fuorchè affascinante e che sarà vista solo da quelli che proprio non hanno altro di meglio da vedere.
Infatti a quel'ora c'e' Gloucester-Biarritz di Heineken Cup:D :D :D :D :D Sky ha i diritti di tutte le partite in casa della nazionale inglese e della under21. Non vedo perchè prendere un'altra partita e poi Mediaset sono da mesi che ha queste partite.

Bhè lo so che servono i diritti ma so anche che i soldi possono comprarli ;)

Non si tratta di accontentare tutti, si tratta di accaparrarsi gli eventi più importanti e spettacolari...le partite non sono mica tutte uguali.

Per quanto riguarda il baseball e l'nfl sono sport seguiti da una minoranza qui in italia...per fare un parallelo la stessa minoranza che guarderebbe l'inghilterra di sabato avendo la possibilità di vedere il portogallo.
è la concorrenza; MP nel complesso fa schifo; una volta che ha preso i diritti di una partita decentenon credo si debba lapidare SKY.
Ma che lo dico a fare... tanto bisogna sempre lamentarsi di tutto...

goldsun ha scritto:
Ma che lo dico a fare... tanto bisogna sempre lamentarsi di tutto...
Non posso che quotare.
E poi bisogna far notare che la critica viene da qualcuno che dice apertamente: "Per quanto a me del calcio delle nazionali importi ben poco".
Quindi cosa cambia, a lui, di non poter vedere "Svezia-Portogallo, qualificazione ai Mondiali 2010" (manco fosse la fase finale...), resta un mistero.:eusa_think:
E poi ci si lamenta del fatto che su Sky ci sia ormai solo calcio (falso, oltretutto):eusa_wall:

Paragone che non sta in piedi per niente, visto che la maggioranza della gente Sabato non guarderà Svezia-Portogallo, bensì Bulgaria-Italia. O forse hai dimenticato che anche l'Italia ha una nazionale maggiore che gioca Sabato sera? O credi veramente che la maggior parte della gente preferirebbe vedere Svezia-Portogallo a quella della nostra Nazionale?
Sarei curioso, inoltre, di conoscere gli ascolti effettivi delle 3 partite.
Considerando che, oltretutto, si giocano con questi orari (italiani):
18.15 Inghilterra-Kazakistan (nel Regno Unito non si può giocare di Sabato sera)
20.00 Svezia-Portogallo
20.15 Bulgaria-Italia
E, quindi, la partita dell'Inghilterra (su Sky) non va a sovrapporsi in nessun modo a quella dell'Italia...

Anzitutto vedi di darti una calmata gigio, visto che quello che interessa a me non deve riguardarti...attieniti al titolo del thread. Anche perchè faresti bene a leggere con attenzione quello che uno scrive e ad interpretarlo nel giusto modo.

Interessi ben poco a casa mia non significa che non mi interessi per nulla per prima cosa, d'altronde è facile capire che se non me ne fosse fregato nulla manco avrei aperto il thread. Poi svezia-portogallo può essere iper interessante anche per altre persone...non guardare solo al tuo orticello.

Il paragone sta in piedi eccome perchè è un parallelo tra l'appeal di quelle due specifiche partite...è evidente che non l'hai capito.

Poi svezia-portogallo può essere iper interessante anche per altre persone...non guardare solo al tuo orticello.
Così come Inghilterra-Kazakistan può essere iper interessante per altre ancora. E mi sembra che quello che guarda solo al proprio orticello sia tu, visto che scrivi: "che noi di Sky potremo vedere solo Inghilterra-kazakistan (col kazakistan!! avessi detto....)".:eusa_wall:
è evidente che non l'hai capito.
E' evidente, invece, che tu non hai capito che, comunque, Svezia-Portogallo non è che interessi a quella massa di gente che credi, visto che, oltretutto, è in concomitanza con l'Italia (a differenza di Inghilterra-Kazakistan).
E poi tiri fuori il paragone tra calcio e baseball, indicando nella loro differenza di seguito la stessa differenza che c'è tra chi vorrebbe seguire il Portogallo e chi vorrebbe seguire l'Inghilterra.
Niente di più sbagliato.:eusa_naughty:
Semmai è la differenza tra chi vorrebbe seguire l'Italia e chi vorrebbe seguire l'Inghilterra e il Portogallo.:evil5:
E poi: scommettiamo che il match di Wembley farà più ascolti di quello di Stoccolma:eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
E poi: scommettiamo che il match di Wembley farà più ascolti di quello di Stoccolma:eusa_whistle:

Questa frase che conclude la tua chiosa mi sembra del tutto avulsa dal contesto. Macchissenefrega degli ascolti? :qright2:
A volte faresti meglio a startene zitto: faresti più bella figura.

strepto ha scritto:
Questa frase che conclude la tua chiosa mi sembra del tutto avulsa dal contesto.
Ti sembra avulsa? Serve solo per far notare che l'interesse (e gli ascolti) per la partita dell'Inghilterra sarà comunque più alto di quello per quella del Portogallo, che oltretutto si giocherà in contemporanea con quella dell'Italia.
E non mi sembra per niente avulsa.
strepto ha scritto:
Macchissenefrega degli ascolti? :qright2:
E' vero, anche le televisioni ragionano dicendo: "Macchissenefrega degli ascolti".:lol:
Gia...:eusa_whistle:
strepto ha scritto:
Anche tu

Vabbè va...non c'è niente da fare, con alcuni si perde solo tempo.

Basta vedere il tono delle risposte...

conte70 ha scritto:
Un saluto
Precisazione: Sky ha acquistato i diritti per le gare interne dell'Inghilterra, non di tutte. E il pacchetto acquistato prevede anche le gare interne dell'under 21 inglese.

291103 ha scritto:
Precisazione: Sky ha acquistato i diritti per le gare interne dell'Inghilterra, non di tutte. E il pacchetto acquistato prevede anche le gare interne dell'under 21 inglese.
E' così.
Visto che ha stipulato un contratto direttamente con la F.A. (che detiene i diritti di trasmissione soltanto delle gare che si disputano in casa).

Comunque chi è abbonato a Sky potrà vedere in chiaro Germania/Russia su ARD , OK in tedesco , ma a volte è + divertente guardare un match in lingua straniera piuttosto che certi telecronisti nostrani....................

Kurtrambis ha scritto:
è + divertente guardare un match in lingua straniera piuttosto che certi telecronisti nostrani....................
Quoto.
Soprattutto perchè i telecronisti tedeschi tendono a parlare pochissimo, lasciando che a farlo siano le immagini (e fanno bene, visto che non sono "radiocronisti").

strepto ha scritto:
Questa frase che conclude la tua chiosa mi sembra del tutto avulsa dal contesto. Macchissenefrega degli ascolti? :qright2:
Su questo non sono d'accordo con te. Gigio82 questa volta ha ragione, la gara dell'Inghilterra va in onda in un orario (va be che sarebbe andata cmq in onda) molto piu agevole. La gara del Portogallo(non mi ricordo piu con chi) invece sarà in contemporanea con quella dell'Italia. In poche parole a chi interessa questa partita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso