Sviluppo DTT a rilento

davis

Digital-Forum Senior Plus
E' solo una mia sensazione o lo sviluppo del DTT va avanti per nodo di dire.Ho il decoder dal marzo 2005,da allora ,rispetto a mediaset premium e dfree ricevo in più solo il bouquet all music,i 2 mux de la 7 non hanno mai segnale,mentre prima almeno il mux a lo ricevevo costantemente bene,la rai(mux a) la ricevo solo la sera,molte tv locali che facevano test notturni,ora non li fanno più.
Io abito a Sassuolo,provincia di MO,sotto leclline,il che non facilita la ricezione,ma la mia impressione è che lo sviluppo sia proprio fermo se non in regressione,e questo riguarda tutto il quartiere,non solo me.Anche in cetro,fuori dalla copertura delle colline ,viene ricevuto poco di più(7 gold).Quasi quasi stacco il ricevitore,andando avanti così altro che 2012,lo switch-off ci sarà forse a fine secolo.
Inoltre più di uno che conosco ha staccato il rivevitore.

io ero partito con buoni propositi nel 2004, addirittura il tecnico che era venuto a casa mi aveva detto ke ero stato il primo a prendere un decoder nel mio paese. ora sono stato il primo a metterlo in cantina.... mi ha deluso tanto, e lo uso solo per il gf...

Idem, mio padre ha acquistato il decoder nel febbraio 2005 (su mio consiglio), il decoder è un ADB I-CAN 2000T, ottimo in tutto, a parte che non si possa spegnere la spia senza staccare la corrente :mad:
Comunque nel 2005 e 2006 ho visto molte trasmissioni in DTT anche perchè qui a Milano tutti i mux nazionali RAI, Mediaset, La7/Mtv, All Music sono già attivi dal 2004/2005 e soprattutto l'avevo preso perchè riuscivo a sintonizzare mediante antenna a baffi (da interni) il mux svizzero della SRG-SSR (TSI) :icon_cool: , di cui purtroppo non si può più ricevere il segnale da metà 2006, e da allora ho perso un pò le speranze nel DTT.
Negli ultimi 2 anni pochissime nuove attivazione e quasi niente nuovi canali, infatti lo sto accendendo poco, e l'unico che merita veramente è Boing! ;)
Solitamente i canali che guardo in DTT sono i 3 principali della RAI (per via dell'antenna a baffi, che in analogico si vede una schifezza), e Boing!

Concordo ! Non è possibile che a tre anni dalla partenza questa tecnologia sia ancora così ferma!
Gli unici canali decenti sono MP e Boing... la copertura è scarsa (da me La7 e la Rai si son visti per 20 minuti, poi più nessuna traccia), test infiniti, ecc, ecc...
Il giorno in cui si vedrà un vero sviluppo del Dtt sarà il 31/12/2011, quando ci sarà (speriamo) lo spegnimento forzato dell'analogico.

siamo tutti partiti con dei buoni propositi investendo in questa tecnologia (io con 2 decoder) e alla fine cè scaduta tra le mani...
oggi sono buono, non lo paragono al satellite...

personalmente, per me che in analogico ho seri problemi è utilissimo, perchè fortunatamente non ho problemi con i canali in chiaro.
non si può a mio avviso paragonare a sky (o al satellitare in generale), certo, per 60€ AL MESE ci manca che non sia superiore:icon_rolleyes:(cmq c'e l'ho anchio :icon_cool: ).
in generale però vi do ragione non è bello pagare un pacchetto o un evento ed "accendere un cero" prima...,durante, e se la visione è andata liscia, lasciarlo acceso tutta la notte in ringraziamento a "padre frà-carro" protettore del segnale:angel5:...:D :D. ancora più irritante però, è andare nella pagina online di MP che ti permette di verificare la copertura, e leggere la frase: "complimenti la tua zona è coperta dal segnale MP!" manco fossi il fortunato vincitore delle lotteria italia:icon_cool:
inoltre non ho ancora capito le continue "apparizioni" di canali fantasma con il messaggio "questo canale non è più trasmesso"....perchè c'era un canale? chissa cosa mi sono perso :eusa_wall:
dunque è vero, anche se uso il dtt (per necessità), confrontato a sky è come paragonare l'autostrada del sole con la SALERNO-REGGIO C.: "paghi e vai veloce, non paghi ma sei FERMO".

ps: magari nel 2012 finiranno anche la SA-RC....:happy3:

@LorenzX: 4 anni, non 3, che è partito il DT in Italia; si parla infatti dei primi mesi del 2003.

@rossogodot
Tranquillo, finiranno prima il DT italiano che l'A3 :mad:

E' un momento effettivamente di stasi.

Tuttavia ormai il DTT è il futuro prossimo. Non c'è dubbio su questo.

quindi con un pò di pazienza ci saranno lente ma inesorabili evoluzioni :)

Chi è deluso dal dtt è perchè si era fatto troppe aspettative....da noi questa tecnologia è partita malissimo viziata dalle solite questioni italiane frequenze e concentrazioni

Insomma una legge fatta su misura per Mediaset e in cui cosa gravissima per LEGGE si è ESCLUSA l'eventuale possibilità di fare il dtt da parte di altri soggetti quando si doveva fare l'esatto contrario; ma chiaramente è stata una legislazione figlia dell'interesse particolare e non certo di quello generale

Aggiungiamoci che nel medesimo periodo la RAI è stata malgovernata e resa ancora di + schiava della politica parazillandone anche il normale sviluppo

Indietro
Alto Basso