SW gestione società sportive

bitols

Digital-Forum Master
mi servirebbe una cosa per gestire una soc sportiva medio piccola, con anagrafica dei soci, scadenze, pagamenti etc. Ho trovato un paio di sw free ma non vorrei perdere tempo a caricare tutti i dati x poi scoprire che non fa al caso nostro. Voi avete mai provato qualcosa del genere e cosa consigliate ?

Una mia personale opinione: è raro che trovi qualcuno che abbia fatto questa esperienza o simile. Io ti consiglierei di provare da solo quello più promettente come software perchè in questa sede non dici: di quali sport esattamente si occupa la "tua" società ed in che modalità li vorresti gestire e neppure cosa vorresti ottenere. D'altra parte non mi sembra il forum più adatto per trovare persone che ti diano dei consigli in questo campo. In realtà ho la presunzione di dire (da ignorante = ignoro il problema perchè non lo conosco) che non sia necessario caricare tutti i dati completamente per provare se ha tutte le funzionalità volute o se è abbastanza usabile (cioè che non abbia dei bug/buchi evidenti). Io caricherei un sottoinsieme dei dati per valutare il software, magari scelto con criterio. Questo è quello che ti posso dire in coscienza dato che facevo anche analisi software :), chiaramente a pagamento :D

ottima risposta la tua, grazie. In realtà invece penso che l'uso di tali sw sia abbastanza diffuso in società sportive che hanno tra i 100-200 iscritti. Per arrivare a questi numero basta anche una piccola società di calcio che abbia anche solo 5 squadre tra la prima e le giovanili, con relativo staff tecnico e dirigenziale, ed ecco che il numero di tesserati arriva facilmente a quella cifra, ed anche solo per gestire tesseramenti, visite mediche, un minimo di anagrafica, un piccolo magazzino, un pagamento quote sociali e una mailing list per comunicare, penso che un sw sia necessario. Grazie comunque

Come dice ALEVIA, è raro che qui qualcuno possa avere queste esigenze. Lo so che forse non sembrerà professionale ma perché non chiedi alla "concorrenza"? Avrai di sicuro un amico o conoscente immerso nella tua stessa realtà :)

Ei scusate!!!Io gioco a basket da quando avevo 8 anni e ora ne ho 31 quindo spno un intenditore!ehehe!
Nella mia società pensavano di usare questo: http://www.sportclubmanager.it/sezione.asp?recupera=descrizione_sw
Ovviamente Io essendo un atleta non so bene come funziona, ma da quello che mi dice il direttore sportivo è il migliore in circolazione.

Se non potevo postare il link chiedo scusa ai moderatori !:D

bitols ha scritto:
ottima risposta la tua, grazie. In realtà invece penso che l'uso di tali sw sia abbastanza diffuso in società sportive che hanno tra i 100-200 iscritti. Per arrivare a questi numero basta anche una piccola società di calcio che abbia anche solo 5 squadre tra la prima e le giovanili, con relativo staff tecnico e dirigenziale, ed ecco che il numero di tesserati arriva facilmente a quella cifra, ed anche solo per gestire tesseramenti, visite mediche, un minimo di anagrafica, un piccolo magazzino, un pagamento quote sociali e una mailing list per comunicare, penso che un sw sia necessario. Grazie comunque

Ciao Bitols, puoi utilizzare Access di Microsoft Office. Ti crei il database come vuoi tu. All'inizio può sembrare un pò complicato, ma se utilizzi il wizard, lo fai velocemente e come vuoi tu. Inoltre in seguito puoi aggiungere tutti i campi che vuoi senza dover reinizializzare il database. ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Bene, adesso bitols avrà sicuramente qualcosa da provare :)

Il forum è pieno di giocatori/trici di basket :) :icon_cool:

Davvero????Che bello!!!Chi gioca oltre me!?:happy3:

Indietro
Alto Basso