Swap decoder 38€?

Ecco appunto... :(
Quindi in teoria dovrei mettere l'HD, attivarlo attraverso MyskyHD perché tanto l'HD semplice non esiste piú, e di lí iniziare a sperare per l'associazione...vabbé ho capito sto come sono :p

Ripeto, non devi sperare nulla, l'associazione la fanno, basta chiamare un pò di volte. Molti ci sono riusciti alla prima chiamata. Comunque mi pare strano che non ti attivino il solo servizio HD. Ma parli di scheda principale o MV?

Ripeto, non devi sperare nulla, l'associazione la fanno, basta chiamare un pò di volte. Molti ci sono riusciti alla prima chiamata. Comunque mi pare strano che non ti attivino il solo servizio HD. Ma parli di scheda principale o MV?

No no, parlo di scheda principale :)
Il fatto è che il servizio HD da solo, o comunque il semplice decoder Sky HD al di là dell'XDome, non è accessibile nemmeno da Sky Fai da Te, si punta tanto sul MySky, che è ottimo per carità, ma incompatibile con il mio dual feed ;)
Sai, avendo di fatto un decoder atto alla ricezione dell'HD, preferivo puntare su quello "già in casa" che averne un altro, tutto qui :)

si punta tanto sul MySky, che è ottimo per carità, ma incompatibile con il mio dual feed ;)

Premesso che è una vita e mezza che non entro nel forum quindi potrei essermi perso qualcosa, ma puoi tranquillamente usare un MySky(hd) senza doppio ingesso, basta passare da un menu riservato (non è un menu proprio segreto, saranno tre anni che è stato pubblicizzato qui dentro), solo che adesso non me lo ricordo, in ogni caso l'ho usato più di un anno fa per usare il mysky in una casa al mare dove c'era la parabola ma senza doppia discesa o SCR.

Naturalmente ti perdi la possibilità di registrare un programma mentre ne guardi un altro, ma puoi ugualmente mettere in pausa (e/o registrare) quello che guardi, e se sei abilitato al MySky OnDemand (ed hai la connessione ad Internet sul decoder) sfruttarlo completamente.

@jpm

Grazie del consiglio, diciamo che io insistevo sull'Xdome perché possiedo anche cam Tivusat e cosi avrei avuto tutto in uno, vedró il da farsi, anche perché nel caso prenderei il nuovo mysky con dtt integrato...quindi attenderò comunque :)

Con un po' di fortuna (moglie e figli impegnati in preparazioni dolciarie varie) sono arrivato ad usare i decoder (sia il myskyhd vero, con tutte le funzioni, sia quello che è sempre un myskyhd ma castrato, usato per il multivision) e la procedura è sempre questa:

dal MENU (attivato dall'apposito tasto del telecomando) si arriva ad evidenziare, ma senza cliccarlo, CONFIGURA (sotto si vedranno: Televisione, Audio, eccetera);

si digita, da telecomando, 4 0 1 OK (la lista delle opzioni, un attimo dopo, cambia: Home frequency, Info callback, Pulizia disco, Set up);

si seleziona SET UP (e si conferma col tasto OK), e a quel punto si sceglie, come descritto nella schermata, se attivare la modalità "Ingresso SAT Singolo": l'opzione OFF fa usare entrambi i sintonizzatori indipendenti, mentre l'opzione ON ne fa usare uno solo;

per convalidare l'opzione, va premuto, da telecomando, il tasto VERDE: se questo implica una variazione nella configurazione, ad esempio se prima era in Off e adesso si è scelto On, appare un riquadro di avviso sufficientemente descrittivo; per confermare scegliere OK (in questo caso il decoder si riavvia, ma questo non l'ho potuto verificare ora perché, com'era prevedibile, il telecomando non è più in mio possesso)...

@jpm

Grazie del consiglio, diciamo che io insistevo sull'Xdome perché possiedo anche cam Tivusat e cosi avrei avuto tutto in uno, vedró il da farsi, anche perché nel caso prenderei il nuovo mysky con dtt integrato...quindi attenderò comunque :)

per quel decoder non si sa ancora nulla è un segreto, quelli di sky lo stanno testando cosi troppo, che se vai a vedere avrà piu bug di questo drx892i ma ovviamente spero che non sarà cosi e che staranno facendo un ottimo testing del decoder già il thread nella sezione tecnica promette diciamo bene da come ne hanno parlato i pochi utenti che hanno ricevuto il decoder in test,
fatto sta che da giugno a oggi ne sono passati di mesi e ancora non li lanciano sul mercato...forse perchè avran trovato qualche bug grave che invece di lanciarli sul mercato li lanciano dalla finestra ? chissà :laughing7: scherzo ovviamente

Ah ma io aspetto, nessuna fretta ;-) intanto proverò ogni tanto a chiamare, chissá che non trovo qualche anima buona :p

Indietro
Alto Basso