swicht hdmi

Andrea SAT

Digital-Forum Junior
Volevo chiedere una cosa :

ora il MYSKYHD è collegato alla TV tramite il cavo hdmi di buona qualità e direttamente.

Poiche ho intenzione di acquistare un altro decoder parabolare hd con presa hdmi se collego questi ultimi due ad uno swicht hdmi a due vie mi decade la qualità del segnale di sky hd ?
In altre parole SKY HD si vede meglio con il cavo hdmi diretto od a mezzo dello swicht che poi entra alla tv ma è utile per più sorgenti ?

In commercio poi esiste uno swicht eccezionale e di qualità altissima ?
Cerco marca e modello, ( 4 vie sarebbe l'ideale ), ...

grazie ,

Andrea SAT ha scritto:
Volevo chiedere una cosa :

ora il MYSKYHD è collegato alla TV tramite il cavo hdmi di buona qualità e direttamente.

Poiche ho intenzione di acquistare un altro decoder parabolare hd con presa hdmi se collego questi ultimi due ad uno swicht hdmi a due vie mi decade la qualità del segnale di sky hd ?
In altre parole SKY HD si vede meglio con il cavo hdmi diretto od a mezzo dello swicht che poi entra alla tv ma è utile per più sorgenti ?

Cerco marca e modello, ( 4 vie sarebbe l'ideale ), ...

grazie ,
ciao ti invito a leggere questo 3D a me è stato utilissimo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115761

io chiedevo info sullo swicht
e non sullo splitter per vedere contemporaneamente sky su molto TV !!!

cmq grazie per la segnalazione .....

Andrea SAT ha scritto:

Certo che ci sono ma per collegare due decoder al tv non vale la pena e poi questi switch e' meglio usarli per lunghe distanze e per collegamenti a videoproiettori non certo per un metro di cavo alla tv.

Basta prendere un switch non troppo costoso, anche meno di 100 euro e sei a posto, di sicuro lo trovi con quattro ingressi HDMI, tanto lo metterai vicino al tv.

ok , io ho un QeD Inglese a due vie.

Secondo Te con lo swicht perdo del segnale e o qualità video ?
O è indifferente rispetto ad un collegamento hdmi DIRETTO alla TV ???

I collegamenti HDMI trasportano segnali audio-video digitali che si vedono o non si vedono, quindi non ci sono differenze qualitative tra collegamento diretto e collegamento tramite switch.

Indietro
Alto Basso