sapete se esistono in vendita, oppure se si possono autocostruire?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Switch 0/12 Volt - commutatore per 2 LNB
Relè d'antenna controllato a 0/12 Volt, modello CENTAURI EMP 112-E
Commutatore d'antenna con 2 ingressi e 1 uscita (opp. 2 uscite e 1 ingresso) controllato a 0/12 Volt, utile per collegare 2 LNB a un ricevitore dotato di uscita a 0/12 V.
Frequenza di lavoro: 5-2300 MHz.; connettori ingressi/uscite tipo "F"; connettore per filo 0/12 tipo RCA.
Io, che di antenne ne avevo più di due..., avevo assemblato in una scatola schermata diverse prese, cui facevano capo le discese d'antenna. Poi commutavo a mano, inserendo la spina del cavo verso il tv nella presa che al momento mi interessava. Il vantaggio era che l'impedenza non veniva minimamente variata e la commutazione era comunque veloce e sicura; anche la perdita introdotta era minima.Maxicono ha scritto:...ho dei fili in più che arrivano all' antenna...
OT, ma a proposito di cose artigianali, vidi anni fa da un appassionato, residente nella montagna modenese, un rotore a mano, con ruote dentate e catena da bicicletta, che andava dalla casa all'antenna...evarese ha scritto:Io, che di antenne ne avevo più di due..., avevo assemblato in una scatola schermata diverse prese, cui facevano capo le discese d'antenna. Poi commutavo a mano, inserendo la spina del cavo verso il tv nella presa che al momento mi interessava. Il vantaggio era che l'impedenza non veniva minimamente variata e la commutazione era comunque veloce e sicura; anche la perdita introdotta era minima.
L'utilizzo dello switch di MISTERSAT è opportuno, con lo svantaggio del costo e il numero di ingressi limitato a due. Esistono multiswitch, ma con prezzi davvero elevati, a meno di non trovarne nei mercatini dell'elettronica. RS è ottima, ma ha prezzi da boutique...
non riesco a ricordarmi come aveva realizzato il blocco (col vento che tira in montagna...) ma mi pare sempre con mezzi "poveri" e ingegnosi...evarese ha scritto:La segnalazione del rotore a catena è di areggio, non mia! Comunque interessante ed ingegnosa...![]()
Maxicono ha scritto:scusate per la svista ragazzi.
Cmq sia, il mio switch con normale relè è stato un fiasco, il canale 31H, già debole di suo, cade completamente con lo switch.
Saluti