Switch 12V per antenne terrestri

mckernan ha scritto:
X collegare 2 Antenne UHF avevo provato ad utilizzare lo Switch 2x1 a Comando 12V ma era trasparente ai Segnali Terrestri; premetto che non ho mai provato il Modello della EMP-Centauri consigliato da MISTERSAT che nelle Caratteristiche Tecniche dovrebbe lavorare fra 5 e 2300Mhz.

Dopo questa esperienza con uno Switch 2x1 a Comando 12V ho acquistato OnLine uno Switch Coaxiale 4x1 con Ingressi SMA alimentato a 24V e Commutazione tramite Logica TTl (5V), Frequenza di Lavoro fra 5 e 2400Mhz; attraverso questo dispositivo ho realizzato uno Switch x 4 Antenne UHF che ho utilizzato, con soddisfazione, fino allo Switch-Over

Paolo

@ mckernan

Ciao sono Leo

Come funziona la logica TTl a 5 Volt e dove passa ,mi interesserebbe che passasse su un cavetto bipolare separato e non sul coassiale fino al sottotetto, ho il coassiale che va dalla sala al centralino a 5 entrate e non posso passarci dentro , fino al sottotetto non posso mettere altri fili perché é tutto bloccato in canalina.
Potresti darmi un approfondimento del funzionamento dello switch coassiale perché sono interessato, io vorrei mandare l´impulso per il cambio tra due antenne UHF tramite un normale filo a due poli che parte dalla sala fino al sottotetto giá istallato, tu hai parlato di questa logica TTL a 5 Volt si potrebbe fare ? non é che l´impulso passa attraverso il cavo coassiale (ho solo quello di discesa che parte dal centralino a 5 ingressi e non ne posso mettere altri )

Ingressi SMA alimentato a 24V che cos´é ?

Potresti inserire uno schizzo che capisca meglio e per essere sicuro ,
dove lo posso trovare Online

Grazie

Ultima modifica:
egis ha scritto:
@ mckernan

Ciao sono Leo

Come funziona la logica TTl a 5 Volt e dove passa ,mi interesserebbe che passasse su un cavetto bipolare separato e non sul coassiale fino al sottotetto, ho il coassiale che va dalla sala al centralino a 5 entrate e non posso passarci dentro , fino al sottotetto non posso mettere altri fili perché é tutto bloccato in canalina.
Potresti darmi un approfondimento del funzionamento dello switch coassiale perché sono interessato, io vorrei mandare l´impulso per il cambio tra due antenne UHF tramite un normale filo a due poli che parte dalla sala fino al sottotetto giá istallato, tu hai parlato di questa logica TTL a 5 Volt si potrebbe fare ? non é che l´impulso passa attraverso il cavo coassiale (ho solo quello di discesa che parte dal centralino a 5 ingressi e non ne posso mettere altri )

Ingressi SMA alimentato a 24V che cos´é ?

Potresti inserire uno schizzo che capisca meglio e per essere sicuro ,
dove lo posso trovare Online

Grazie
Nel frattempo ho trovato questo e mi soddisfa e fa per me grazie lostesso
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2328576&postcount=26513

ciao Egis, hai ripescato un tread di un anno fa. :)

No, non ho più fatto nulla perchè in ottobre con lo switch-off non c'è più stato verso di prendere il MUX svizzero da casa mia. :(

Ciao

Maxicono ha scritto:
ciao Egis, hai ripescato un tread di un anno fa. :)

No, non ho più fatto nulla perchè in ottobre con lo switch-off non c'è più stato verso di prendere il MUX svizzero da casa mia. :(

Ciao
Grazie,al thread ci sono capitato piú per caso cercando il commutatore sono finito in archivio poi dopo che ho letto
ho approfondito e l´ho trovato ma non so se lo prendo. Prima devo vedere se si puó modificare lo Spaun Sar 12 F che ho al momento a disposizione e se funziona sono a posto , siccome é stato concepito per il sat mi mancano i 12V che manda il ricevitore sat ma secondo me si possono prendere anche dal morsetto intermamente.
Non so se hai letto tutti i miei post a riguardo

ciao Leo

Indietro
Alto Basso