• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch da 0/22 kHz

::: Hai installato almeno in uno…. il dielettrico, e soprattutto l'hai orientato come nella mia foto ?
Hai impostato e sai perfettamente qual' lnb da destinare per i circolari nelle relative impostazioni diseqc ?
 
::: Hai installato almeno in uno…. il dielettrico, e soprattutto l'hai orientato come nella mia foto ?
Hai impostato e sai perfettamente qual' lnb da destinare per i circolari nelle relative impostazioni diseqc ?
Si confermo che su uno c'è il dialettrico ed il diseqc me lo vede come lnb 2. Forse ho risolto! Nelle impostazioni frequenza lnb di default veniva fuori 5150/5750 ed invece cambiando e mettendo solo 5150 mi ha già trovato un tp con polarità V. Adesso ricevo anche qualche tp in più con polarità H-R
 
Ultima modifica:


::: In enigma2, c'e' gia' l'impostazione di default… oltre a quella variabile….
quindi assolutamente a prova di errore_
 
Secondo me non ha senso quell´accrocco e ti trovi in banda C senza anello scalare che senza da perdite significative !

Piú o meno cosí deve essere fatto l´impianto ma senza antennina per banda S ( tipo vecchio non piú in uso )

Questo signore con la sua 180 cm prende 57 trasponder da 40 Ovest con OctagonSF 8008 , vediamo quanti ne prendi tu ....son sorpreso !!!
La foto sotto é ancora una 160 cm che aveva


Io con la mia prendo solo 46 trasponder, ma non ho la AV-Comm per i circolari (fa +3 dB sui circolari in confronto al vetrino) e neanche la posso montare su Egis roboter





Nella foto vediamo antenna di tipo OFFSET per una Prime-Focus come la tua cambia solo il tipo di anello scalare

Per il momento! Con il mio accrocco! in banda C da 76 est a 40 ovest! Ho rilevato 60 transponder di canali tv! Non male e penso di aver saltato anche qualche satellite lungo l'arco polare che riesco a coprire! A breve sostituiro' l'attuatore con uno da 24 pollici per arrivare fino in fondo agli estremi est e ovest.
 
Anch'io, vedendo la foto, avevo fatto lo stesso pensiero di egis, cioè che i due ring per gli lnb c ti conviene comunque metterli, altrimenti la perdita di segnale è sensibile
 
Anch'io, vedendo la foto, avevo fatto lo stesso pensiero di egis, cioè che i due ring per gli lnb c ti conviene comunque metterli, altrimenti la perdita di segnale è sensibile
secondo me non si perde tanto ed il cono d'ombra è minore con meno perdite in banda ku. cmq appena ne ho la possibilità proverò a costruirne uno con il doppio anello scalare.
 
secondo me non si perde tanto ed il cono d'ombra è minore con meno perdite in banda ku. cmq appena ne ho la possibilità proverò a costruirne uno con il doppio anello scalare.
Non ho capito se é una affermazione che vuoi provare con due anelli scalari distinti ai lati , se no vale quanto sotto...

Mai letto che un LNB messo tra due LNB in banda C perda segnale in confronto ad una antenna solo in banda KU , fidati non c´é nessuna ombra se non quella proiettata sulla parabola ma solo se si usa una Prime-Focus ,mi dispiace ma é quel coso che hai fatto tu che perde in banda KU qualcosa ....
Mai usato e visto usare da nessuno , fatti una ragione il perché :eusa_wall: :evil5:

Il massimo in segnale lo ottieni solo se fai come descritto sopra e viene usato da centinaia di DXer in tutto il mondo... non c´é niente da fare
 
Ultima modifica:
Non ho capito se é una affermazione che vuoi provare con due anelli scalari distinti ai lati , se no vale quanto sotto...

Mai letto che un LNB messo tra due LNB in banda C perda segnale in confronto ad una antenna solo in banda KU , fidati non c´é nessuna ombra se non quella proiettata sulla parabola ma solo se si usa una Prime-Focus ,mi dispiace ma é quel coso che hai fatto tu che perde in banda KU qualcosa ....
Mai usato e visto usare da nessuno , fatti una ragione il perché :eusa_wall: :evil5:

Il massimo in segnale lo ottieni solo se fai come descritto sopra e viene usato da centinaia di DXer in tutto il mondo... non c´é niente da fare

Cmq la mia è una prime focus da 180 cm! Ti posso assicurare che al massimo in banda ku ho perso solo 0,5 dB ed in banda C da 83 est a 40 ovest ho memorizzato più di 60 tp di soli canali tv. Per me non è male il risultato che ho raggiunto. Poi ognuno di noi la può pensare come vuole anche se è molto interessante ascoltare il parere di tutti e soprattutto di persone più esperte di me.
 
Non diciamo baggianate , prova a tagliare il coperchio di un LNB normale un po´evoluto e vedi cosa c´é sotto....
Le baggianate li dici tu perché non serve l'anello a scalare ma il feedhorn flangia c120. Scalar rings o anello scalare è esclusivamente per banda C
 
Ultima modifica:
I sistemi flangiati dovrebbero migliorare il segnale se sono affinati al massimo
Questo é per offset , taglialo , l´anello scalare per KU é gia incorporato non tanto largo ma c´é

 
Ultima modifica:
I sistemi flangiati dovrebbero migliorare il segnale se sono affinati al massimo
Questo é per offset , taglialo , l´anello scalare per KU é gia incorporato non tanto largo ma c´é

La domanda era specifica anello scalare per KU prime focus. Cosa c'entra che fai vedere un lnb per offset! Boohoo!!!
Anello scalare a cui si riferiva Cotechinho (presumo)

Feedhorn ed lnb flangia c120 per parabola primo fuoco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso