Switch-off Calabria

S

SidernoUno

Io vorrei sapere visto il problema dei ripetitori esterni (monte poro in provincia in Vibo che riceve parte della provincia di Cosenza e monte tirolo in provincia di catanzaro che riceve parte della provincia di Crotone), io vorrei sapere se lo switch off calabrese verra fatto in due parti come è previsto o verrà unificato ?

cosenza e crotone 2011, catanzaro, reggio e vibo 2012...a meno che non anticipino tutto al 2011 visto che volevano far così...ma é difficile secondo me...quindi per la gioia di mia nonna (abita a cz) rimanete ancora in analogico per un po' xD

mighty mom ha scritto:
cosenza e crotone 2011, catanzaro, reggio e vibo 2012...a meno che non anticipino tutto al 2011 visto che volevano far così...ma é difficile secondo me...quindi per la gioia di mia nonna (abita a cz) rimanete ancora in analogico per un po' xD
Penso proprio che sarà anticipato tutto al 2011, visto la volontà di anticipare da parte del Ministro Romani e dagli organi preposti al passaggio al Digitale Terrestre.

Speriamo claudiuzzo che sia come dici e che nel corso di questi mesi rimanenti o comunque entro i primi del 2011 ci sia la conferma di quanto affermi. :icon_rolleyes:

claudiuzzo ha scritto:
Penso proprio che sarà anticipato tutto al 2011, visto la volontà di anticipare da parte del Ministro Romani e dagli organi preposti al passaggio al Digitale Terrestre.
si beh...ci stanno mettendo un mese per il nostro switch off...non ne sarei così sicuro che accelereranno il tutto così facilmente...

Determinante comunque secondo me sarà vedere quello che accadrà da qui alla distanza di 2-3 mesi tutto può ancora succedere. ;)

Si era già parlato molti mesi fa di un possibile anticipo da parte di alcune regioni.
E' possibile che mantengano le promesse, tenendo sempre conto che oltre ai problemi tecnici ce ne sono anche di economici e io penso anche politici...
Per i tanti amici calabresi mi auguro ci sia la possibilità di avere lo switch prima...

Io abito nel catanzerese... Catanzaro città è servita per oltre il 40 per cento da Stalettì (villa Ciluzzi il nome del ripetitore) mentre Catanzaro Lido è servita all'80 per cento dallo stesso ripetitore...che ad oggi ha attivo un solo multiplex digitale (timb1)...Tra l'altro questo ripetitore serve anche quasi il 90 per cento di Soverato...
Quest'estate sono scomparse le tre reti mediaset (analogiche) insieme a telespazio da questo ripetitore e ci sono voluti quasi due mesi affinchè i segnali ritornassero con una qualità peggiore a quella di prima...
Secondo me è utopistico pensare che lo switch-off avvenga entro l'anno prossimo....comunque lo spero...

vincenzo-i89 ha scritto:
Io abito nel catanzerese... Catanzaro città è servita per oltre il 40 per cento da Stalettì (villa Ciluzzi il nome del ripetitore) mentre Catanzaro Lido è servita all'80 per cento dallo stesso ripetitore...che ad oggi ha attivo un solo multiplex digitale (timb1)...Tra l'altro questo ripetitore serve anche quasi il 90 per cento di Soverato...
Quest'estate sono scomparse le tre reti mediaset (analogiche) insieme a telespazio da questo ripetitore e ci sono voluti quasi due mesi affinchè i segnali ritornassero con una qualità peggiore a quella di prima...
Secondo me è utopistico pensare che lo switch-off avvenga entro l'anno prossimo....comunque lo spero...
io mi ricordo che l'anno scorso quando sono andato da mia nonna prendeva tutto quanto in digitale...o almeno quasi...poi dopo 2 giorno è sparito tutto O.O

claudiuzzo ha scritto:
non ci si può far nulla.
Siamo tutti destinati a morire..............................
ma non tutti nel 2012 direi ;) comunque, io resto del parere che ci vorrà il 2012 (ahahah eccolo che ritorna xD) per completare il tutto...salvo complicazioni (ricordo a tutti che siamo in Italia XD)

Ecco com'è la situazione

Monte Contessa (CZ)
montecontessa.jpg

Monte Poro (VV)
monteporo.jpg

Monte Tirolo (CZ)
montetiriolo.jpg

E bene tutte i tre ripetitori (due della provincia di Catanzaro e uno di Vibo Valentia) coprono anche le provincie di Cosenza e Crotone che passeranno al digitale nel 2011, mentre le provincie di Catanzaro e Vibo Valentia da dove provengono gli ripetitori passeranno al digitale nel 2012!!!

Adesso che succederà ?

Ma sbaglio o quei grafici indicano la copertura dell'emittente "8 VideoCalabria" dalle varie stazioni trasmittenti? :eusa_think:

sicuramente poro e scrisi saranno digitalizzati per ultimi e ci sarà un periodo di interferenze a lamezia terme quando tiriolo e contessa sarannò in digitale mentre poro no,posso informarmi comunque tramite OTGTV

Dunque nel maggio-giugno 2011 verranno digitalizzati i ripetitori della provincia di Cosenza e Crotone ?

Indietro
Alto Basso